View Full Version : copia dvd 1:1 e dvd decrypter o quale sw?
dvd decryper mi permette di fare una copia bit a bit perfetta di un dvd??intendo utilizando prima la modalità iso per la lettura, poi iso in scrittura.
altrimenti quale sw devi utilizzare per garantirmi che un dvd sia veramente uguale al mio originale? grazie
dvd decryper mi permette di fare una copia bit a bit perfetta di un dvd??intendo utilizando prima la modalità iso per la lettura, poi iso in scrittura.
altrimenti quale sw devi utilizzare per garantirmi che un dvd sia veramente uguale al mio originale? grazie
Per i dvd video DvdDecrypter è ottimo.
Se devi fare una copia di sicurezza di un originale che supera i 4.5gb (quindi con destinazione finale un dvd DL), ti consiglio al momento di masterizzare in modalità iso>write di rilevare in source il file "nome_del_film.MDS" (che Decrypter ha creato in fase di lettura) invece del file "nome_del_film.ISO".
Quest'operazione consentirà a decrypter di posizionare correttamente il layer-break (salto di strato).
ciao
Per i dvd video DvdDecrypter è ottimo.
Se devi fare una copia di sicurezza di un originale che supera i 4.5gb (quindi con destinazione finale un dvd DL), ti consiglio al momento di masterizzare in modalità iso>write di rilevare in source il file "nome_del_film.MDS" (che Decrypter ha creato in fase di lettura) invece del file "nome_del_film.ISO".
Quest'operazione consentirà a decrypter di posizionare correttamente il layer-break (salto di strato).
ciao
devo masterizzare un double layer, sicuro che vado bene come dici tu e non butto 8€? :D
faccio così anche per i normali 4.5gb?
devo masterizzare un double layer, sicuro che vado bene come dici tu e non butto 8€? :D
faccio così anche per i normali 4.5gb?
Il software ed il metodo indicato sono la maniera migliore x fare una copia di sicurezza di un proprio dvd video.
Il rischio di buttare gli 8 €uro dipende poi dalla bontà del supporto e dal buon funzionamento del masterizzatore nel sistema.
Su software e metodo sono certo (addirittura senza tema di smentita... pur non essendo tale affermazione nel mio carattere... :D ).
Per quelli da 4.5gb il discorso è un pò diverso:
non è necessario rilevare il file nome_deL_film.MDS visto che non abbiamo 2 strati da masterizzare, ma cmq se lo fai non succede niente.
C'è da dire che di solito i dvd originali completi sono + grandi di 4.5gb, quindi x copiarli occorre fare un compromesso decidendo magari di togliere menù-lingue-extra in modo da riservare la maggior parte dello spazio al film vero e proprio se occorrerà comprimerlo.
In questo caso copia sull'hd con dvddecrypter mode>file, e successiva ri-compressione del film con software dedicati (tipo DvdShrink o DvdRebuilder+CCE).
ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.