View Full Version : 6800 gt Leadtek Pci-E e Powerstrip 3.60
Dunque, visti i continui problemi ad overclokkare con WinFox (il programma di gestione della vga della Leadtek) l'ho disinstallato e ho installato powerstrip 3.60, vorrei sapere:
1- se downclokko la scheda a 200/800 MHz dayli-use per il 2d rischio di rovinarla?
2- Overclokkando per ilo 3d arrivo a 410/1110 MHz stabile, ma non so a che temperatura è la gpu: non c'è un modo per vederla da powerstrip?
3- se no esiste qualche programma per monitorare la temp della gpu?
Grazie a tutti coloro risponderanno..
jackal21
24-05-2005, 23:44
Per la temperatura basta che vai nelle impostazioni schermo avanzate,clicchi sul nome della scheda e poi cerchi la voce temperatura....per la frequenza delle memorie io ho provato a downcloccare,ma sotto i 1000 non scendono,mentre la GPU scende tranquillamente,ma recuperi solo un paio di gradi.
ciao
Quello che non capisco è perchè Powerstrip di default rileva le frequenze di 401/1000 MHz, quando in vece la scheda dovrebbe stare a 350/1000 MHz, non capisco perchè quando scelgo impostazioni default dell'adattatore video mi manda la gpu a 400 MHz...
Lo fa anche a te?
ma usa i coolbit e stai a posto scusa
jackal21
26-05-2005, 16:39
Io ho provato con il coolbit a dirgli di trovare le frequenze ottimali per la scheda (e di solito si imposta su quelle originali) e mi si e' impostato da solo a 400/1100 al posto di 350/1000 perche' la scheda differisce dalla ultra solo per la frequenza.....rilevndo le frequenze ottimali il programma vede per queli frequenze e' fatta la scheda...se si mette a 400/1100 vuol dire che le regge tranquillamente.....sulla scheda che avevo prima quando gli dicevo di trovare le frequenze ottimali si impostava su quelle orignali,non su delle frequenze + alte.
ciao
Non conosco i cooldbit, per questo non li uso..
Uso powerstrip perchè per me è più facile (non sono un esperto di programmi per oc)...
L'unica cosa che non capisco e non mi piace è tenere la gpu overclokkata a 400 MHz anche in 2d ove ovviamente non serve potenza, ma anzi mi piacerebbe downclokkarla...
jackal21
26-05-2005, 19:49
Appunto,non sei esperto di programmi per overcloccare e usi power strip....io personalmente lo trovo complicato come riva tuner....con coolbit ti trovi solo le frequenze 2D e 3D nel pannello di controllo della scheda.....+ semplice di cosi'....io uso questo appunto perche' e' il + semplice.
cmq downcloccando nn ci guadagni nulla(come temperatura si abbassava di un paio di gradi)...ho provato,tanto vale lasciarla originale.
ciao
1 mai usare la rilevazione automatica vai sempre a tentativi 2 io il 2d invece di 400 lo messo a 100 cambiamrnti nessuno prima di oc prenditi un dissipatore buono tipo zalman e allora si che la temp. comincia a diminuire vistosamente testato sulla mia 6800gt temp scese in full load da 65 a 45 - 50 max naturalmente temperature estive una sola cosa mi fa rodere il fegato a me i colbit non mi danno l' opzione per vedere la temperatura ma posso vederle solo con il programma suo SMARTDOCTOR
mackillers
31-05-2005, 14:23
a me la 6800ultra sta a 56 in idle con NVsilencer 5!!
e scende a 52-3 a 200 nel 2d :mad:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.