PDA

View Full Version : xp professional

Snake156
23-05-2005, 17:35
ad un amico è successa una cosa al quanto strana.
da ieri il pc nn fa + nulla.si avvia e non apre nessun programma neanche il task(ctrl+alt+canc).
quando premo i tre pulsanti mi copare l'icona nella system tray e nn mi appare la finetsra.
ho provato a ripristinare da un punto ma nn ho risolto.
ho avviato in modalità provvisoria ma è stato peggio che andar di notte e infine ho utilizzzato l'opzione ripristino ultima configuarzione sicuramente funzionante(nel boot premo f8)ma nn ha fatto nulla.
vi prego di aiutarmi xkè vorrei evitare di formattare.
come posso risolvere?da che è dovuto sto problema?virus?

CONFITEOR
23-05-2005, 23:50
ad un amico è successa una cosa al quanto strana.non certo solo a lui

da ieri il pc nn fa + nulla.si avvia e non apre nessun programma neanche il task(ctrl+alt+canc).
quando premo i tre pulsanti mi copare l'icona nella system tray e nn mi appare la finetsra.
ho provato a ripristinare da un punto ma nn ho risolto. guarda che ripristino di sistema serve a occupare spazio e conservare i virus, mica a ripristinare....

ho avviato in modalità provvisoria ma è stato peggio che andar di notte Mi pare giusto, lo dice la parola stessa: "PROVVISORIA"

e infine ho utilizzzato l'opzione ripristino ultima configuarzione sicuramente funzionante(nel boot premo f8)ma nn ha fatto nulla. mi pare tutto normale fino a qui, ma potevi fare anche altre cose, come restore files di sistema, o usare l'SFC, in tutti questi casi avrebbe fatto lo stesso: NULLA.

vi prego di aiutarmi xkè vorrei evitare di formattare.
come posso risolvere?da che è dovuto sto problema?virus? Si, il famoso virus "Windows", nessuno ha trovato la cura.... :fagiano:

Snake156
24-05-2005, 06:55
molto utile questo intervento. :D
battute a parte cè qualcuno che puo aiutarmi?

lucio68
24-05-2005, 10:31
Se non vuoi formattare potresti provare una sovrainstallazione, che ripristinerà i files corrotti. Sempre che la colpa di tutto ciò non sia qualche "agente patogeno".