PDA

View Full Version : Palmare HP e DVD convertito in Divx per essere visto: si può??

Delpi
23-05-2005, 17:28
un mio amico ha preso un palmare hp, con navigatore gps e hoa SD da 1 GB,

vuole prendere un DVD convertirlo e poterlo mettere sulla SD per vederlo col palmare??

posso dargli un programma per convertire in Divx e poi copiarlo sulla SD???

il palmare lo legge??

come lo copio sulla SD?

devoi prendere un reader usb??

datemi qlc info a riguardo, grazie!! :)

ARSENIO_LUPEN
23-05-2005, 17:45
c'e un programma specifico per vedere i dvd o i dvx per via delle dimensioni sui palmari
con questo programma riesci a codificarlo per ppc
dopo lo invii tramite il cavo al palmare meglio pero un lettore di memorie e molto ma molto piu veloce e traferisci il film o i fimati un po come si fa per gli mp3

Delpi
23-05-2005, 17:47
Grazie!

mi diresti anche di che programma si tratta??

qual'è la risoluzione dello schermo?

non posso mettere tale risoluzione in output??

teod
23-05-2005, 18:14
Grazie!

mi diresti anche di che programma si tratta??

qual'è la risoluzione dello schermo?

non posso mettere tale risoluzione in output??

Puoi anche comprimere normalmente un video in divx; per guadagnare spazio però ti conviene comprimerlo alla risoluzione del palmare che in genere è a 320x240 o, se il palmare è recente di fascia alta (HP hx4700) a 640x480. Per leggerlo serve un programma come Betaplayer. Per trasferirlo ti consiglio un lettore di schede USB 2.0 se il file è di grosse dimensioni.
Ciao

Delpi
23-05-2005, 18:19
ah, buona notizia!

grazie per le risoluzioni! ;-)

ma devo installare qlc codec sul palmare?

e betaplayer va installato??

TNX, così il mio amico sarà felice! ;-)

samuele1234
23-05-2005, 19:11
Betaplayer ha già i codec al suo interno.
Secondo me è il miglior player per palmare.
Se il palmare è abbastanza veloce riesci a vedere anche i divx senza ricodificarli.
Comunque ancora i software per palmari non supportano il gmc e il qpel, quindi non andranno tutti i divx (in questo caso devi ricomprimerli).

Se ricomprimi con i programmi appositi allora i divx occuperanno meno spazio, la qualità viene abbassata, ma comunque su uno schermo da 4 pollici non si nota la differenza.