View Full Version : Palmare HP e DVD convertito in Divx per essere visto: si può??
un mio amico ha preso un palmare hp, con navigatore gps e hoa SD da 1 GB,
vuole prendere un DVD convertirlo e poterlo mettere sulla SD per vederlo col palmare??
posso dargli un programma per convertire in Divx e poi copiarlo sulla SD???
il palmare lo legge??
come lo copio sulla SD?
devoi prendere un reader usb??
datemi qlc info a riguardo, grazie!! :)
ARSENIO_LUPEN
23-05-2005, 17:45
c'e un programma specifico per vedere i dvd o i dvx per via delle dimensioni sui palmari
con questo programma riesci a codificarlo per ppc
dopo lo invii tramite il cavo al palmare meglio pero un lettore di memorie e molto ma molto piu veloce e traferisci il film o i fimati un po come si fa per gli mp3
Grazie!
mi diresti anche di che programma si tratta??
qual'è la risoluzione dello schermo?
non posso mettere tale risoluzione in output??
Grazie!
mi diresti anche di che programma si tratta??
qual'è la risoluzione dello schermo?
non posso mettere tale risoluzione in output??
Puoi anche comprimere normalmente un video in divx; per guadagnare spazio però ti conviene comprimerlo alla risoluzione del palmare che in genere è a 320x240 o, se il palmare è recente di fascia alta (HP hx4700) a 640x480. Per leggerlo serve un programma come Betaplayer. Per trasferirlo ti consiglio un lettore di schede USB 2.0 se il file è di grosse dimensioni.
Ciao
ah, buona notizia!
grazie per le risoluzioni! ;-)
ma devo installare qlc codec sul palmare?
e betaplayer va installato??
TNX, così il mio amico sarà felice! ;-)
samuele1234
23-05-2005, 19:11
Betaplayer ha già i codec al suo interno.
Secondo me è il miglior player per palmare.
Se il palmare è abbastanza veloce riesci a vedere anche i divx senza ricodificarli.
Comunque ancora i software per palmari non supportano il gmc e il qpel, quindi non andranno tutti i divx (in questo caso devi ricomprimerli).
Se ricomprimi con i programmi appositi allora i divx occuperanno meno spazio, la qualità viene abbassata, ma comunque su uno schermo da 4 pollici non si nota la differenza.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.