PDA

View Full Version : asrock 939A8X e radeon 9700 pro

Saragot
23-05-2005, 18:00
Sfido chiunque a risolvere il mio problema :D :
la mia asrock 939A8X litiga con la mia radeon ogni volta che avvio un gioco e dopo 15 min si blocca. so che è un porblema di compatibilita agp. Da quello che ho capito le prime versioni di radeon 9700 pro davano casini con alcune schede madri agp 8X , costringendo la stessa ATI a fare una nuova relase delle schede. Peccato che io non ho piu la garanzia e per il resto la scheda va alla grande :cry: . Per i poveri sfigati come me , dovrebbe essere uscito un bios della ati. qualcuno ne sa qualcosa? conoscete altre soluzioni? ho provato a mettere l'agp su 4X , disattivare il fast write , mettere 64 mb di apertura , ma niente..... :help:
ringrazio anticipatamente chi mi aiuterà :O

Yota79
23-05-2005, 18:51
Sfido chiunque a risolvere il mio problema :D :
la mia asrock 939A8X litiga con la mia radeon ogni volta che avvio un gioco e dopo 15 min si blocca. so che è un porblema di compatibilita agp. Da quello che ho capito le prime versioni di radeon 9700 pro davano casini con alcune schede madri agp 8X , costringendo la stessa ATI a fare una nuova relase delle schede. Peccato che io non ho piu la garanzia e per il resto la scheda va alla grande :cry: . Per i poveri sfigati come me , dovrebbe essere uscito un bios della ati. qualcuno ne sa qualcosa? conoscete altre soluzioni? ho provato a mettere l'agp su 4X , disattivare il fast write , mettere 64 mb di apertura , ma niente..... :help:
ringrazio anticipatamente chi mi aiuterà :O

mah io stesso ti avrei consigliato di provare l'aGP a 4X ma vedo che già l'hai fatto

Per curiosità fai una prova, downclokka le frequenze sia di ram e gpu e rirpova, cosi vedi se può essere un problema dovuto al surriscaldamento.. ;)

Saragot
23-05-2005, 20:11
gia fatto , comunque la scheda non scalda tanto , anche perchè il sistema rimane stabile, c'è un errore relativo alla porta agp e il gioco rimane bloccato.
guardate questo link; qualcuno ne sa qualcosa? http://www.azpoint.net/news/Hardware_News_2421.asp

dublesse
14-06-2005, 15:58
sperimento lo stesso identico problema! :cry:

Ho una Asrock P4VT8+ (x Pentium con chipset VIA PT800+ 8237) e una hercules 9700. Ho fatto 1000 prove e mi si blocca tutto coi giochi. Anche su sitemi formattati di fresco. :muro:

Solo usando i vecchi CATA 4.11 ottengo stabilità (mettendo AGP 4x) che resta però, inesorabilmente, con Flight Simulator 2004.

Domando ma a flashare il bios della skeda video? sarà il caso? :mbe:

dublesse
23-06-2005, 16:21
riporto l'esperimento fatto a beneficio di altri:

- moddato il il bios della 9700
- upgradato il bios della mobo
malgrado ciò l'accoppiata asrock-ati9700 è instabile, con Cata superiori ai 4.11

Smontato la 9700 e testata su una Asus A7N8X, nessun problema anche in overclock con qualsivoglia drivers

Montato una 5600Fx sulla Asrock, nessun problema anche ad overclock

Morale Asrock-Ati9700 nn vanno bene insieme :read:

PS: vergona, sia per ATi che x Asrock, xkè con le release successive nn hanno risolto un k@xo :ciapet: