View Full Version : P4 660 o 650 ?
Ciao, mi è stata proposta una CPU P4 660 a 380 Euro ( nuova sigillata), però sono indeciso se acquistarla oppure prendere un 650 (3.4) già testato dal noto shop Tech@@@@@@@ter. Il processore è stato testato a 4.2 ad aria ed il suo prezzo dovrebbe essere leggermente inferiore al 660. La mia decisione è più che altro dovuta al fatto che il 650 consuma 84 Watt circa mentre il 660 115 Watt. Mi hanno detto che il primo, scaldando meno, dovrebbe avere maggiori margini di O.C. Secondo voi è vero? Cosa mi consigliate visto che la differenza tra i due è di una decina di euro circa?
Allora :
1- Se overclockerai la cpu scordati 84W di consumo ;)
2- Per vedere quale sale di piu dovresti solo testarli e ti deve dire anche molto :ciapet:
3- Personalmente prenderei quello già testato da tc che sicuramente è della serie J
ciaoz
piottocentino
23-05-2005, 18:26
se clocchi passi anche i 115w di consumo :p
ma da quando tecno vende i 6xx testati? :wtf:
OverClocK79®
23-05-2005, 18:29
prendi un 650 testato
sai che a 4.2 ci arriva e costa pure meno
BYEZZZZZZZZZZZZ
@Arus
Sapevo che per la serie 5 c'era anche la versione J, non per la 6xx
@Overclock79
La differenza è di 13 euro esatti. Se acquistassi nuovo il 660 lo pagherei 200 Euro in più. Questo è un altro uno dei motivi per i quali sono così indeciso.
SergioDV79
23-05-2005, 21:47
se clocchi passi anche i 115w di consumo :p
ma da quando tecno vende i 6xx testati? :wtf:
Infatti..da quando?? :rolleyes: :rolleyes:
piottocentino
23-05-2005, 22:21
@Arus
Sapevo che per la serie 5 c'era anche la versione J, non per la 6xx
si infatti la serie J riguarda solo i 5xx :)
Avevo mandato una mail a Tecno per sapere se avevano P4 6XX testati e mi è stato risposto che ne avevano provato solo uno, il 650 appunto.
OverClocK79®
24-05-2005, 09:38
si però con il 640 a 4.2 hai un FSB + elevato se raggiungiessi la stessa freq
BYEZZZZZZZZZZZ
Mister_Satan
28-05-2005, 12:43
mi inserisci in questo 3d interessante; allora, la serie 6 è tutta con la tecnologia j;
il buon tino testa anche cpu fuori catalogo on-line, e se lo senti salutalo da parte mia:D
in caso, se mi trovi il 660 a quel prezzo, lo prendo io, e se vuoi il tuo margine ci accordiamo, oppure se vuoi uno scambio col mio 650, in pvt:D. questo vcore default a 240 ci arriva tranquillo, e x super pi ha preso i 260....
OverClocK79®
28-05-2005, 13:05
mi inserisci in questo 3d interessante; allora, la serie 6 è tutta con la tecnologia j;
J èun simbolo per contraddistingure la serie 5 liscia dalla serie 5 con NC bit
nn è una tecnologia
BYEZZZZZZZZZZZZ
@ Mister Satan.
Il 660 non l'ho ancora preso ( l'amico che me lo ha proposto è in viaggio per lavoro e devo aspettare che ritorni in sede). Se vuoi appena lo sento posso provare a chiedere se ne ha un altro a quel prezzo, ma dubito. Infatti mi ha detto di averlo praticamente avuto nel pacchetto del suo premio produzione, o una cosa del genere, e me lo ha proposto ad un prezzo di favore.
Prima di pensare ad un eventuale scambio vorrei poterlo provare, anche se ho limiti in O.C a causa del tipo di dissipazione che uso (Aria).
Grazie comunque dell'interessamento, appena ho novità te le comunico, eventualmente in PVT.
Ciao
Mister_Satan
28-05-2005, 14:26
J èun simbolo per contraddistingure la serie 5 liscia dalla serie 5 con NC bit
nn è una tecnologia
BYEZZZZZZZZZZZZ
esatto, e la nc bit, se preferisci chiamarla istruzione anzichè tecnologia, cioè logica di funzionamento, cmq dicevamo la stessa cosa... :D
Mister_Satan
28-05-2005, 14:27
@ Mister Satan.
Il 660 non l'ho ancora preso ( l'amico che me lo ha proposto è in viaggio per lavoro e devo aspettare che ritorni in sede). Se vuoi appena lo sento posso provare a chiedere se ne ha un altro a quel prezzo, ma dubito. Infatti mi ha detto di averlo praticamente avuto nel pacchetto del suo premio produzione, o una cosa del genere, e me lo ha proposto ad un prezzo di favore.
Prima di pensare ad un eventuale scambio vorrei poterlo provare, anche se ho limiti in O.C a causa del tipo di dissipazione che uso (Aria).
Grazie comunque dell'interessamento, appena ho novità te le comunico, eventualmente in PVT.
Ciao
ok, io resto interessato, forse più x curiosità di provarlo che per reale necessità, ma d'altronde è così per buona parte dei pezzi top di gamma...:D
quindi io ci sono :p
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.