PDA

View Full Version : riparazione display acer

confinidigitali
23-05-2005, 15:37
ho una riga bianca a tre quarti schermo del portatile acer aspire 1360, cosa stranissima bianca e non nera, vorrei sapere se qualcuno sa se e' possibile fare una riparazione su un danno del genere oppure un sito dove si trovano lcd a buon prezzo, ho le foto del display sarei davvero grato a chi mi fornisce informazioni utili su una possibile riparazione!! il difetto si verifica all'accensione come se la fila di pixel fosse tutta accesa, invece che nera spenta come quelli bruciati... sembra un danno elettrico piu' che meccanico che ne dite?
grazie mille

Rouler
23-05-2005, 16:42
ho una riga bianca a tre quarti schermo del portatile acer aspire 1360, cosa stranissima bianca e non nera, vorrei sapere se qualcuno sa se e' possibile fare una riparazione su un danno del genere oppure un sito dove si trovano lcd a buon prezzo, ho le foto del display sarei davvero grato a chi mi fornisce informazioni utili su una possibile riparazione!! il difetto si verifica all'accensione come se la fila di pixel fosse tutta accesa, invece che nera spenta come quelli bruciati... sembra un danno elettrico piu' che meccanico che ne dite?
grazie mille

Possiedo un acer 1310 fritto (scheda madre andata: preventivo 350€ + iva + manodopera) con un monitor sharp XGA 14,1" in ottime condizioni. Ho visto sul sito che il 1360 può montare sia questo lcd che il 15". Se ti interessa sono disponibile a vendere solo l'lcd, tanto il portatile non lo farò riparare...
ciao

tello
23-05-2005, 16:49
prova a fare il test con i 5 colori e vedi che fa.

Rouler
23-05-2005, 17:52
... monitor sharp XGA 14,1"...
Mi autoquoto e mi correggo: il monitor non è sharp (forse qdi? domani apro lo chassis...) ma dovrebbe essere il 14,1" compatibile con gli aspire 13x0. Come ricambio la sigla corrisponde...

confinidigitali
24-05-2005, 15:17
ci penso ti dico qualcosa per lunedi, se trovi un 15 e' meglio...
sei sicuro che e' compatibile?

ezio79
24-05-2005, 15:32
Mi potrebbe interessare sia il monitor che il resto del pc sai come verificare se il monitor sia compatibile con l'acer travelmate 610 che monta appunto un 14,1"?
Fammi sapere grazie

Possiedo un acer 1310 fritto (scheda madre andata: preventivo 350€ + iva + manodopera) con un monitor sharp XGA 14,1" in ottime condizioni. Ho visto sul sito che il 1360 può montare sia questo lcd che il 15". Se ti interessa sono disponibile a vendere solo l'lcd, tanto il portatile non lo farò riparare...
ciao

tello
24-05-2005, 17:05
x verificarlo,dovete smontare entrambi il monitor lcd da dentro il case,guardare la sigla ma soprattutto il connettore posto dietro al monitor,non il connettore che va sulla scheda madre.ciauuu ;)

Rouler
30-05-2005, 16:34
x verificarlo,dovete smontare entrambi il monitor lcd da dentro il case,guardare la sigla ma soprattutto il connettore posto dietro al monitor,non il connettore che va sulla scheda madre.ciauuu ;)

Recupero questa vecchi discussione: ho aperto l'aspire e ho tolto lcd per vedere che modello era effettivamente. E'un Optronics b141xn04 da 14,1". Il connettore sul retro è a 20 poli.