View Full Version : 20 anni per la 75
sono già passati 20 anni dalla presentazione di questa grandissima auto, una delle ultime Alfa prima dell'acquisizione da parte della FIAT
Alfa Romeo 75 (http://www.omniauto.it/a950.html)
lupandre
23-05-2005, 16:12
motore davanti, cambio dietro, trazione posteriore. pesi quasi al 50-50 tra anteriore e posteriore. ottimi motori. L'ultima vera alfa. personalmente la trovo pure abbastanza bella ma, al di là della linea, questa macchina aveva e ha ancora sostanza da vendere.
Tutti i giorni o quasi vedo una 1.8 turbo tenuta maniacalmente, praticamente un sogno....
per non parlare del 2.0 Ts, ha troppo un bel ruggito. o la 3.0 V6....
orestino74
23-05-2005, 16:23
Mio padre ha avuto una 75 turbo primo tipo (non la borata tipo la "america")...nera, niente cerchi in lega :muro:...
Me la ricordo con piacere, anche se gli interni si tenevano con lo sputo a fine carriera...
skywings
23-05-2005, 16:37
e pensare che al centro stile alfa proprio quest'auto è stata giudicata una delle meno riuscite... soprattutto per la parte posteriore.
Questione di gusti. :cool:
mio padre aveva una 2.0 twin spark, il secondo restyling..... un sogno..........ho fatto fioretto che ne ricomprerò appena posso per tenerla maniacalmente ! :) :) :)
IMHO la macchina più bella ancora oggi.
Secondo me se la rimettessero sul mercato oggi con i motori di adesso e migliorie tecniche varie SENZA toccare la carrozzeria spopolerebbe.
IMHO la macchina più bella ancora oggi.
Secondo me se la rimettessero sul mercato oggi con i motori di adesso e migliorie tecniche varie SENZA toccare la carrozzeria spopolerebbe.
non la darebbero via nemmeno a regalarla........
ok che era un bel mezzo ma non vi ricordate quanto era scomoda, poco e mal rifinita, quando si accendeva il riscaldamento davanti si andava arrosto e dietro si congelava, beveva come una testarossa, passava più tempo dal meccanico che in garage, era rumorosa, le plastiche degli interni erano drammatiche, l'impianto elettrico era scandaloso.
Macchina con grande personalità, ma penso che l'Alfa fosse già in crisi quando l'ha tirata fuori....e la crisi si riversa sulla produzione.
lupandre
24-05-2005, 11:25
però su una 2.0 TS ci sono salito e, a guidarla un po' vivacemente, è uno spettacolo. Niente a che vedere con le astronavi di oggi.
Magari sistemandola un po'... oppure fare le alfa ancora a trazione posteriore..
sogno...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.