PDA

View Full Version : Tom Clancy's Splinter Cell: Chaos Theory

Schiluke
23-05-2005, 15:01
Tra le molte caratteristiche introdotte in questo III episodio fanno capolino il nuovo set di armi letali,svariate nuove mosse ed una travolgente modalità cooperativa a due giocatori e un'evoluzione della precedente modalità a due giocatori.
E un riuscitissimo mix tra azione e strategia,esaltato dall'estremo realismo delle ambientazioni,dalle inquadrature molto cinematografiche e dall'accattivante atmosfera della colonna sonora. I movimenti si Sam sono stati implementati prendendo spunto dal mondo cinematografico.
Il titolo prevede una modalità storia (single-player), che prevede missioni sufficienti a tenere impegnato per per veramente tanto tempo anche un massimo esperto nel campo videoludico. L'interfaccia di gioco,è molto complessa, ma facile da usare, già dopo pochi minuti di gioco. Rispetto ai titoli passati c'è una grossa novità: il coltello da combattimento, che sostituisce la presa soffocante quando Sam sorprende un nemico di spalle. Questa fantastica arma, per altro, ha anche altri usi: può per esempio venire usata per far saltare le serrature dalle porte. All'inizio di ogni missione è possibile scegliere se si vuole un armamentario "da assalto", "da inflitratore" o una via di mezzo.
La stessa libertà di azione concessa con le armi si riscontra nelle possibilità di arrivare al termine delle missioni: non esiste una sola strada e, soprattutto, non esiste un solo modo. Rispetto ai capitoli precedenti, insomma, questa volta è addirittura possibile improvvisare. Grafica e audio sono eccezionali, di livello filmico.
Per l'aspetto riguardante il gameplay è,come nei precedenti episodi, parecchio lineare.
Se vi trovate di fronte a una porta chiusa si può scegliere se sfondarla o cercare di scassinarla per evitare di attirare su di sè l'attenzione di eventuali guardie. Ubisoft è riuscita a far immedesimare alla perfezione il giocatore,alla pari dei videogiochi realizzati in terra nipponica da Kojima.

Pro: Grandiosa grafica; interfaccia collaudata, presenza del multiplayer
audio eccelso

Contro: nessuno, a parte la difficoltà di alcuni livelli.

booghie
07-01-2006, 11:11
ok su tutto tranne per il fatto ke i livelli siano troppo difficili.

Vertex
15-04-2006, 14:21
Gioco eccezionale questo Splinter Cell: Chaos Theory...visto che Schiluke ha spiegato alcune delle novità io vi voglio parlare delle differenze come gameplay rispetto ai 2 episodi precedenti...è molto semplice, dovrete scordarvi di avere con voi delle armi questa volta...il gioco ha un sistema di valutazione delle prestazioni per ciascun livello (vi da un voto) che tiene conto di vari fattori quali il completamento di missioni, allarmi scattati, nemici feriti/uccisi ecc...Oltre agli obiettivi primari che devono essere necessariamente completati abbiamo obiettivi minori che non sono indispensabili ma permettono di ottenere il punteggio massimo al termine del livello...ovviamente è indispensabile non farsi beccare, non uccidere e possibilmente non sparare nemmeno con la pistola silenziata che ora sarà più rumorosa rispetto al passato anche se ha un'altra importante funzione...anche il coltello deve rimanere "pulito" altrimenti il voto scende..quindi in definitiva avete il vecchio Sam Fisher con nuove mosse e nuovi strumenti ma con "l' impossibilità" di usarli...Forse non piacerà a tutti ma questo è senza dubbio l'episodio più stealth della serie...

Pro:
E' sempre lui...Sam Fisher
Ora c'è il coltello
Obiettivi secondari a piacimento
C'è la barra del rumore
Grafica superba

Contro:
Molte delle armi a disposizione penalizzano la valutazione
Buon dio..ma perchè cavolo hanno cambiato il doppiatore del capoccia???

voto 9/10

Ravenx17
21-04-2006, 18:27
COncordo sul fatto che il gioco sia bellissimo; però ho un problema piuttosto SINGOLARE che non riesco a risolvere in merito alla modalità multyplayer: praticamente quando cerco di giocare in modalità cooperativa con un'altro amico (abbiamo comprato il gioco, ENTRAMBI ASSOLUTAMENTE ORIGINALI, soprattutto per questo motivo) non riusciamo mai a giocare, qualsiasi modalità o mappa si usi; praticamente quando riusciamo a farlo partire il gioco si blocca dopo qualche secondo che cominciamo a partire, e ci disconnette dal server, automaticamente. Abbiamo aggiornato il gioco alla patch 1.05 ma senza risultato. C'è qualcuno che mi saprebbe aiutare???? grazie anticipatamente!!!

CosasNostras
25-04-2006, 13:36
COncordo sul fatto che il gioco sia bellissimo; però ho un problema piuttosto SINGOLARE che non riesco a risolvere in merito alla modalità multyplayer: praticamente quando cerco di giocare in modalità cooperativa con un'altro amico (abbiamo comprato il gioco, ENTRAMBI ASSOLUTAMENTE ORIGINALI, soprattutto per questo motivo) non riusciamo mai a giocare, qualsiasi modalità o mappa si usi; praticamente quando riusciamo a farlo partire il gioco si blocca dopo qualche secondo che cominciamo a partire, e ci disconnette dal server, automaticamente. Abbiamo aggiornato il gioco alla patch 1.05 ma senza risultato. C'è qualcuno che mi saprebbe aiutare???? grazie anticipatamente!!!
questo è un grosso problema.......e putroppo non c'è modo per risolvere secondo me grave problema......nemmeno la patch 1.05 la risolse .....non è possibile che durante 1 ora di gioco si disconnetta una 20-ina di volte :muro: :mad: .

mich 66
16-12-2006, 22:06
ma in sc 3 chi non possiede una scheda con gli shadar 3 è costretto a passare agli 1.1, oppure rimediare sugli shadar 2???? :rolleyes:

Mister Tarpone
17-12-2006, 00:02
ma in sc 3 chi non possiede una scheda con gli shadar 3 è costretto a passare agli 1.1, oppure rimediare sugli shadar 2???? :rolleyes:
Splinter Cell 3 è bellissimo anche senza shader 3 :) .
Perde quasi nulla graficamente ;)
Fidatri perchè l'ho.

mich 66
17-12-2006, 09:15
si.....ma però se uno non ha gli shadar 3 gioca con gli shadar 2 o con i 1,1????? :rolleyes:

pietro_punk
09-07-2007, 12:57
ciao a tutti sono nuovo di qst forum :D e mi servirebbe 1 aiuto da qualcuno + esxto...
io voglio prendere splinter cell chaos theory ma prima voglio assicurarmi ke vada sul moi computer x non prendere 1 gioco x niente (come mi è successo cn pandora tomorrow!!)..
mi ricordo che con le precedenti versioni di SP cera un programma ke controllava i requisiti prima di avviare il gioco, è possibile x me averlo anke senza gioco evitando di spendere x niente????? attendo risposte:help:

patatagirl
18-07-2007, 16:58
Ciao. Premetto che sull'argomento non ne so quasi niente, e sto cercando di informarmi. Vorrei prendere questo gioco, ma prima vorrei chiarire qualche dubbio.. Si può giocare in 2 sia off che on line? E poi, se siamo in 2 si può giocare uno contro l'altro anzichè in cooperativa? Lo schermo è in modalità split screen, anche per la Play Station2? Ho letto che questa modalità è valida solo per Xbox..insomma, spero proprio di no :)
Insomma, chi ha la pazienza di spiegarmi un pò bene questo gioco? :D Grazie mille!!!!!!!!!!