View Full Version : Consiglio per distribuzione Linux per Java myql ecc..
Dovrei montare su una 15 di computer linux e visto che è una sala dove fanno corsi su Java mysql jsp apache ecc. secondo voi qual'è la distribuzione migliore ?
E' difficile configurare una rete senza server con linux, e senza problemi a livello di file un pc win vede uno con linux ?
Esiste un metodo per riuscire a istallare su + macchine contemporaneamente lo stesso linux ? O mi tocca farlo ad uno a uno su ogni pc ?
Dovrei montare su una 15 di computer linux e visto che è una sala dove fanno corsi su Java mysql jsp apache ecc. secondo voi qual'è la distribuzione migliore ?
E' difficile configurare una rete senza server con linux, e senza problemi a livello di file un pc win vede uno con linux ?
Esiste un metodo per riuscire a istallare su + macchine contemporaneamente lo stesso linux ? O mi tocca farlo ad uno a uno su ogni pc ?
per quanto riguarda la prima domanda ci saranno milioni di discussioni su che distro installare.
Per quanto riguarda la seconda, cosa itendi? In teoria potresti fare 15 cd diversi, o intendevi che una volta installato e configurato il primoo vorresti replicare la cosa su tutti gli altri?
Vorrei replicare la cosa su tutti
jumperless
24-05-2005, 22:39
Beh, per rispondere alla domanda ci si potrebbe scrivere un intero how-to...
1- Comunque, vanno benissimo tutte le distribuzioni Linux conosciute, infatti "quasi tutte", se non tutte le distro linux hanno integrati PHP, Apache, MySQL e java lo scarichi dalla sun al max...
2- utilizzando samba è facilissimo condividere le risorse tra i vari pc, senza server non capisco cosa vuol dire però...
3- potresti impostare installazione da net, installi su un pc metti le iso in una cartella condivisa e imposti l'installazione da net al riavvio (questa opzione è disponibile solo su alcune distro quali SuSE, Mandrake/Fedora, Mandrake Slackware, almeno su queste l'ho vista...)
CiaozZ
Vorrei replicare la cosa su tutti
Su www.debian.org, sicuramente, nella documentazione c'e' qualcosa del genere :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.