View Full Version : Incazzato nero con eprice.....
Ragazzi vi racconto la disavventura che mi stà capitando con il noto shop online eprice.
Il giorno 10/5 decido di acquistare un monitor Samsung 913n.
Dopo una rapida ricerca decido di ordinarlo da eprice contando sulla loro professionalità(avevo già acquistato in passato) e sul fatto che il monitor risultava DISPONIBILE.
Alla fine dell'ordine opto per un pagamento a rate e la mattina seguente provvedo ad inviare alla loro finanziaria tutta la documentazione richiesta.
Dopo qualche giorno vengo informato che il finanziamento è stato accettato e che a breve l'ordine verrà evaso.Passano i giorni e nella giornata di venerdì 20 mi viene detto che il monitor sarà disponibile per il ritiro il giorno 23 (oggi).
Chiamo per sicurezza e mi dicono che il monitor non è disponibile e che arriverà in una imprecisata data nei primi di Giugno.... :muro:
Ora io dico: il mio ordine è del 10/5 e oggi 23/5 mi vengono a dire che non è disponibile??!! :mad:
Confesso di essere davvero arrabbiato e stò meditando di annullare tutto.. :muro:
Non mi sembra un modo corretto di trattare la gente..... :nono:
Che mi dite?
IlCarletto
23-05-2005, 14:11
molti negozi on-line indicano la disponibilità reale presso il fornitore e non presso il loro magazzino (se l'hanno :) ) quindi avranno avuto ritardi di fornitura.
ciao ciao
molti negozi on-line indicano la disponibilità reale presso il fornitore e non presso il loro magazzino (se l'hanno :) ) quindi avranno avuto ritardi di fornitura.
ciao ciao
Ok ma non mi sembra una gestione "trasparente" degli ordini.
Non puoi indicare un prodotto come "disponibile" e poi saltare fuori con ritardi di 20 giorni..... :rolleyes:
Mi sono già informato presso la loro finanziaria su come muovermi nel caso volessi annullare tutto.
Vediamo come si evolve la situazione,sono in attesa di una loro mail.
montegentile
23-05-2005, 15:38
Anche per me c'è stata una cosa simile con un HD da 2,5". L'avevo ordinato e risultava disponibile, ci hanno messo oltre un mese per mandarmelo... ed avevo pagato tramite carta di credito.
Loro non riservano l'articolo prima che giunga il pagamento.
Mi hanno appena confermato la data del 6/06..... :rolleyes:
Per quanto mi riguarda eprice non esiste più,aspetto il 6 e se non arriva annullo l'ordine...:nono:
Bella serietà cmq.... :mad:
sgrisol@verklok
23-05-2005, 16:02
confermo che occorre fare sollecito per poter avere la roba richiesta.
dopo che inviai la mail con la quale dicevo che qualora non avessero spedito l'ordine entro una certa data non avrei ritirato il pacco (per fortuna in contrassegno) mi risposero prontamente che lo avrebbero fatto immediatamente con tante scuse.
Non so sinceramente cosa non funzioni perchè sono persone molto gentili.
Dopo la mia mail la merce mi arrivò 2 giorni dopo.
Consiglio a tutti gli acquirenti da eprice di mandare contestualmente all'ordine mail con la quale si chiarisce che l'ordine verrà non ritirato e verrà peretanto esercitato diritto di recesso qualora non siano rispettati i termini dichiarati sul sito.
Avrete subito la merce
Io ho comprato varie volte da loro e mi sono trovato sempre bene,però stavolta davvero non mi và giù che un'ordine venga evaso quasi un mese dopo... :muro:
Fino al 6 ormai aspetto,ma ciò non toglie che avrebbero dovuto mettere da parte la merce.Tantopiù che la conferma del finanziamento l'hanno avuta 2 giorni dopo..:nono:
James Axton
24-05-2005, 06:20
Io ti dico che con lo stesso e-shop ho avuto un'esperienza a dir poco pessima riguardo ad una Pstwo da sostituire.
Ma magari sono solo coincidenze.
Ciao
Alla luce della tua esperienza, di quella di altri utenti e della mia personale, più di un anno fa, sembra quasi che, chi accetta pagamenti con carte di credito o bonifico bancario riceve la merce in tempi normali, gli altri aspettano :(
Io avevo fatto un pagamento tramite bollettino postale e mandata la scansione il giorno stesso... ricevuto il Liteon 165H dopo quasi due mesi, dopo varie telefonate di arrivo e successive smentite (al momento dell'ordine ne risultavano disponibili oltre 150)
D'accordo che era agosto e quindi i tempi si allumgavano, però mi pare troppo, visto i tempi di consegna che "garantiscono" sul sito
E non vale nemmeno il discorso di agosto perché il giorno dopo, un utente di questo forum (residente a Lecce, mi pare) aveva fatto lo stesso ordine ed aveva ricevuto la merce una settimana dopo...
C'era una discussione in merito, ma adesso non credo ci sia più nel DB del forum
Io di solito pago al ritiro nel loro Pick & Pay e non ho mai avuto problemi.
Evidentemente se non hanno i soldi in mano subito non si degnano nemmeno di mettere da parte il materiale....:nono:
Secondo me non è un buon metodo di gestire gli ordini,perchè il cliente la prossima volta ci pensa su 10 volte prima di riordinare qualcosa.
Riuppo per dirvi che ieri sera i monitor risultavano nuovamente disponibili(30 pezzi).Oggi invece no.....stamani chiamo e voglio vedere cosa mi dicono...:mad:
monitor arrivato e vicenda conclusa dopo 20 giorni.... :read:
Meglio così,però d'ora in poi axquisterò da eprice SOLO con pagamento alla consegna.... :O
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.