View Full Version : Ballottaggio a Bolzano
IpseDixit
23-05-2005, 12:58
Finale con sorpresa.... anzi doppia sorpresa
http://www.corriere.it/Primo_Piano/Politica/2005/05_Maggio/23/comunali.shtml
Uhm... 10 voti di scarto?
tatrat4d
23-05-2005, 13:06
rimarrà simbolica (ndr complimenti al redattore della legge elettorale e della proporzionalità etnico-linguistica, da commissariato sovietico alle nazionalità :rolleyes: :muro: ), certo che per la figura fatta dall'UDC vale un brindisi. :D
Lucio Virzì
23-05-2005, 13:26
10 voti.... mah... :doh:
Resta il fatto che non mi sembra ci sia da esultare per un presunto "cambio di tendenza", come quel fenomeno di calderoli ha cominciato a fare... :rolleyes:
LuVi
Per quello che riguarda Bolzano, la situazione locale e' molto complessa, di sicuro non la si puo' paragonare a quella nazionale (e chi lo fa non conosce la realta' bolzanina).
Gabriele
P.S. La differenza e' di 7 voti su oltre 50000 votanti in totale
bluelake
23-05-2005, 14:47
Con il paradosso che in consiglio comunale la maggioranza dei seggi è andata alla coalizione di centrosinistra... :D
Ci sarà sicuramente un ricorso e un riconteggio delle schede...
Ci sarà sicuramente un ricorso e un riconteggio delle schede...
Insomma: se ha vinto la destra è perchè ha rubato! :O
:D
Insomma: se ha vinto la destra è perchè ha rubato! :O
:D
No... credo che QUALUNQUE coalizione farebbe ricorso se perdesse di 7 (o 10) voti su 50.000... ;)
Quindici giorni fa ci sono stati dei riconteggi anche per i sindaci dei paesini da 200 abitanti (di cui un solo centinaio i votanti, per cui...)
Con il paradosso che in consiglio comunale la maggioranza dei seggi è andata alla coalizione di centrosinistra... :D
Per capire dovreste viverci a Bolzano.
Non e' vero che la maggioranza dei seggi in consiglio comunale la ha il centrosx
bluelake
23-05-2005, 16:36
Per capire dovreste viverci a Bolzano.
Non e' vero che la maggioranza dei seggi in consiglio comunale la ha il centrosx
beh, io più che leggere i giornali non posso fare :) e lì c'è scritto che i partiti che hanno supportato il vincitore hanno 21 seggi su 50 e che se uno dei partiti che sostenevano il suo avversario non gli darà il suo appoggio il neosindaco non potrà governare... se poi è vero o no, da quaggiù è ardua saperlo ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.