PDA

View Full Version : Linea tradizionale + ADSL

JohnPetrucci79
23-05-2005, 12:44
Avrei una cosa da chiedervi:
ho collegato il router/modem wireless Belkin (tramite il cavetto telefonico in dotazione) alla presa telefonica con il filtro adsl (a cui è anche collegato il telefono). Il modem rileva correttamente la linea adsl. Mio fratello vorrebbe collegarsi con la solita linea tradizionale ad internet (per questioni di lavoro... non chiedetemi il perchè...) ma il bello è che non riesce a collegarsi! Bisogna scollegare il filtro!
E' normale?
Grazie

JohnPetrucci79
25-05-2005, 14:32
up! :(

andybi
25-05-2005, 14:58
allora io uso normalmente sia l'adsl che la dial-up per ragioni che non sto qui a spiegare, comunque devi collegare il router al filtro alla porta modem e il modem 56K alla porta telefono, se così non va sostituisci il filtro che secondo me non va! Ho avuto una marea di problemi con i filtri, spesso sono fasulli.

ciao

JohnPetrucci79
25-05-2005, 17:30
allora io uso normalmente sia l'adsl che la dial-up per ragioni che non sto qui a spiegare, comunque devi collegare il router al filtro alla porta modem e il modem 56K alla porta telefono, se così non va sostituisci il filtro che secondo me non va! Ho avuto una marea di problemi con i filtri, spesso sono fasulli.

ciao

Infatti avevo fatto come dici te! Ma niente... o non si collegava, oppure l'unica volta che sono riuscito a collegarmi la velocità di connessione era di 4Kbps!!!
Purtroppo è l'unico filtro che ho, dove li procuro?
Grazie!

andybi
26-05-2005, 04:45
non credo che sia un problema trovarli, in un negozio fornito di pc