PDA

View Full Version : Dopo 5 anni e mezzo di onorato servizio...

Iron10
23-05-2005, 12:42
la mia ps2 ha deciso di lasciarmi :cry:
era una delle prime che fu modificata per la lettura dei miei backup con il metodo "swap" (se non erro...non è che me intendo troppo...)..
due anni fa stufo di dover mettere e togliere un cd precedentemente alla mia copia di backup la rifeci modificare con una modifica che evitava lo "swappaggio"...
da ieri sera però si accende...
poi si vede il logo della vecchia playstation...
poi quello della ps2 (però diverso)
ed infine una selezione lingue...
insomma non legge nulla ed è bloccata perchè i pad non funzionano..
prima di riporla con onore qualcuno sa che gli è successo?
Grazie :D :D

TheZeb
23-05-2005, 12:44
edit

sorry :D

Iron10
23-05-2005, 12:48
edit

sorry :D

No dai...dimmi che c'era scritto!!!qualsiasi cosa può essere utile :D :D :D
tanto mi sa che lo stesso la cambio!!!
se aspetto la ps3 mi sa che la voglia di giocare mi sarà passata!!!

Iron10
27-05-2005, 23:04
Per la cronaca l'ho portata dove anni fa l'avevo acquistata e più recentemente rimoddata...
mi hanno cambiato la piastra (esiste ? :confused: ) + l'intero gruppo ottico...
mi han fatto pagare 40 euro?
è in linea come prezzo?
ora devo dire che va di nuovo alla grande :D quindi anche se il prezzo è alto va bene uguale :D

chomog
27-05-2005, 23:09
Per la cronaca l'ho portata dove anni fa l'avevo acquistata e più recentemente rimoddata...
è in linea come prezzo?
ora devo dire che va di nuovo alla grande :D quindi anche se il prezzo è alto va bene uguale :D

40euro per un gruppo ottico e la mother board nuovi?
Ne dubito vai su www.divineo.it e vedi i prezzi, in caso contrario hai fatto un affare :)

Iron10
27-05-2005, 23:17
40euro per un gruppo ottico e la mother board nuovi?
Ne dubito vai su www.divineo.it e vedi i prezzi, in caso contrario hai fatto un affare :)

In effetti sul "nuovi" ho dei seri dubbi...loro non hanno specificato ed io non ho chiesto...
potrebbero essere anche pezzi rigenerati per quel che ne so io :D (spero che non durino 10 giorni ora che mi ci fai pensare!!! :( )

gabberman81
28-05-2005, 10:54
con 150 euro ti compravi la pstwo bianca che é STRABELLA!! :sborone:
p.s. ma in questo forum si puo' parlare di copie pirata ??http://img17.exs.cx/img17/8932/furiosi89cn.gif (http://www.imageshack.us)xche negli altri forum non si puo' :read:

Sopor Aeternus
28-05-2005, 12:43
è in linea come prezzo?
impossibile la piastra madre costa di seconda mano e non funzionante 40€...quindi credo sia impossibile si sia rotta....per quanto riguarda il gruppo ottico bhè potrebbe essere ma è molto difficile...secondo me si è guastata la mod e te l'ha ha rifatta...ci scommetto cosa vuoi tu!:D

Iron10
28-05-2005, 12:55
con 150 euro ti compravi la pstwo bianca che é STRABELLA!! :sborone:

se mi dicevi questa cosa qualche anno fa avrei anche ascoltato il tuo consiglio.. ;)
solo che negli ultimi anni gli svariati interessi, gli impegni,lo studio mi han fatto un pò scemare la voglia assurda di playstation..e quindi se ho potuto risparmiare (40 invece di 150 avendo + o - lo stesso risultato) mi ha fatto piacere :D

Iron10
28-05-2005, 12:58
impossibile la piastra madre costa di seconda mano e non funzionante 40€...quindi credo sia impossibile si sia rotta....per quanto riguarda il gruppo ottico bhè potrebbe essere ma è molto difficile...secondo me si è guastata la mod e te l'ha ha rifatta...ci scommetto cosa vuoi tu!:D

Credo che vinceresti ;) non ho la più pallida idea di cosa ha combinato :D
ho solo la fattura che cita "piastra+gruppo ottico euro 40"...tutto qui :)
purtroppo i negozianti si basano molto sull'ignoranza in materia dei clienti..finchè la cifra mi è andata bene è tutto ok :D i

master3000
28-05-2005, 18:51
anchio credo ke t abbia aggiustato solo la modifica, x quel prezzo è impossibile ke t abbia sostituito gruppo ottico e piastra, ma cmq l'importante ke funzi

:D

laplace82
28-05-2005, 19:07
per quella cifra non ti hanno cambiato un bel niente!!!

secondo me hanno fatto:
- joypad che non funzia => sostituzione fusibile o flat dannaeggiato
- schermata selezione lingua => sostituzione batteria
- ottica che non legge => taratura

:fagiano: :fagiano:

Iron10
28-05-2005, 23:04
ma cmq l'importante ke funzi

:D

in effetti... :D
cmq alla fine solo pagare potevo..di certo non avevo ne le competenze ne le prove per ribattere le loro parole... :( :)

Iron10
28-05-2005, 23:05
per quella cifra non ti hanno cambiato un bel niente!!!

secondo me hanno fatto:
- joypad che non funzia => sostituzione fusibile o flat dannaeggiato
- schermata selezione lingua => sostituzione batteria
- ottica che non legge => taratura

:fagiano: :fagiano:

ma quanto infierisci???? :cry: :cry: :cry: :p :D

Maxcorrads
29-05-2005, 08:53
da ieri sera però si accende...
poi si vede il logo della vecchia playstation...
poi quello della ps2 (però diverso)
ed infine una selezione lingue...

Ma lol! Ma Come si vede il logo della psx? è incredibile, io non lho mai visto su ps2! (n se intendi quello identico alla psx quando la accendi).
Dovevi fare una foto! :D :( :D

Iron10
29-05-2005, 10:14
Ma lol! Ma Come si vede il logo della psx? è incredibile, io non lho mai visto su ps2! (n se intendi quello identico alla psx quando la accendi).

mi sa che sul tel. ce l'ho una foto...dopo controllo... :D
era talmente incredibile la cosa... :)

Maxcorrads
29-05-2005, 10:18
mi sa che sul tel. ce l'ho una foto...dopo controllo... :D
era talmente incredibile la cosa... :)
Grande!!! Se ce l'hai postala! :yeah:

Porko
29-05-2005, 11:27

se lovuoi vedere, basta mettere un gioco PSX su PS2 e come per "magia"avrai il logo PS!;)

david-1
30-05-2005, 07:52
se lovuoi vedere, basta mettere un gioco PSX su PS2 e come per "magia"avrai il logo PS!;)
Ciao Porko! :sofico: :fagiano:

david-1
30-05-2005, 07:53
Quanto costa farsi cambiare la PS2 per una rigenerata?
Tempo fa se ne parlò...

RedSky
30-05-2005, 08:28
è in linea come prezzo?

ti hanno rifatto le saldature e basta (magari fatta con stagno scadente, forse è saltata una saldatura) la piastra e il gruppo ottico sono gli stessi che avevi prima, te lo posso assicurare :fagiano:

RedSky
30-05-2005, 08:28
Quanto costa farsi cambiare la PS2 per una rigenerata?
Tempo fa se ne parlò...

€82

Maxcorrads
30-05-2005, 14:02
Lo so, ma io pensavo che Iron10 si riferissi proprio al logo di avvio; non so se mi sn spiegato; intendo quello con la scritta Sony Computer Entertaiment... :D