PDA

View Full Version : 9800Pro morta con dissi sostituito

skywalker77
23-05-2005, 12:40
Purtroppo sabato notte ho dovuto constatare il decesso della mia 9800Pro 128 256 bit Sapphire, semplicemente non emette più inessun segno di vita, all'avvio il pc funziona ma non c'è segnale video.
Visto che il dissi originale era semplicemente ridicolo lo avevo sostituito con un Arctic Cooling, non ho mai riscontrato artefatti o problemi di sorta anche dopo ore e ore di gioco, Il problema è che adesso devo spedirla indietro in garanzia, ho rimesso il dissi originale, ma il venditore T***Computer ha come consizione per la perdita della granzia proprio la sostituzione del dissipatore.
Ora volevo sapere se rispetto alle vostre esperienze ci sono possibilità che la cambino o meno.
Inoltre visto che ho bisogno di una skeda stavo pensando di prendere un 9600xt sempre della Sapphire e volevo sapere come va questa scheda e se ci sono grosse differenze con la 9800pro.

giustinoni
23-05-2005, 13:07
Ti rispondo per sentito dire (aspetta anche il parere di qualcuno che ha avuto esperienze simili...)

Se rimetti il dissi originale molto probabilmente te la sostituiscono perchè non si accorgono ( o fanno finta :sofico: )

La 9600XT è un po' inferiore alla 9800Pro, ma probabilmente lo sapevi già :D

torgianf
23-05-2005, 13:57
La 9600XT è un po' inferiore alla 9800Pro, ma probabilmente lo sapevi già :D

si un po'..... va circa la meta' :asd:

skywalker77
23-05-2005, 15:52
Spero solo mi cambino la 9800pro perchè per questioni di budget ho preso una schifosissima 9550, del resto sono sotto tesi e dovevo risolvere in giornata.
Cmq se cambiano la 9800 non credo si siano problemi, p.s. ho notato che le 9800 pro fanno spesso questa fine!

pistolino
23-05-2005, 17:13
io ho una GeForce 4 Ti4200 che vive da Agosto del 2002 :eek: :eek: :D

121180
23-05-2005, 17:14
Beh,fanno spesso questa fine perchè sono le + diffuse in questo Forum,perchè hanno spesso dissipatori ridicoli montati di fabbrica,perchè riscaldano parecchio,o perchè semplicemente molte componenti sono fatte al risparmio(è un'idea,ma chissà perchè tutti questi problemi ci sono stati spesso con le schede comprate dopo il notevole ribasso che c'era stato da 300 e passa euro a 240 euro..).
Comunque pure la mia ha fatto la stessa fine,anzi,mi è morta lentamente tra le braccia...e pensa che ero a liquido,quindi non sono stati certo problemi di temperatura..
Comunque se levi l'Artic,togli la pasta,e rimetti il dissi originale(magari con la Ceramique bianca),fanno finta di nulla.
;)

skywalker77
23-05-2005, 22:02
Si infondo credo anche io sia stato un problema di componenti, tra l'altro calcola che misi l'arctici cooling semplicemente perchè avevo problemi di temperature in generale e con il dissipatore nuovo ho guadagnato 5-6 c°.
Tra l'altro non l'ho mai overcloccata per non avere problemi, ma visto i risultati me ne pento.
Comunque ho rimesso senza problemi il vecchio dissy e mi sono ricordato che rimasi sorpreso all'epoca perchè non c'era pasta bianca ma un velo di argentata, mentre quella che uso io è la artic silver II e ha un colore un pò diverso che dire speriamo non si accorgano della sostituzione.

121180
23-05-2005, 23:36
Vai tranquillo,non dovrebbero farti noie..

schumyFast
13-06-2005, 15:42
Ho sentito che le sapphire hanno 3 anni di garanzia mentre buona parte degli shop danno 2 anni di garanzia, qualcuno di voi sa se ciò è vero e eventualmente quali sono le modalità per l'RMA presso la sapphire?