PDA

View Full Version : Asus P4P8X-SE e sensore temperature impazzito...

K4d4sh
23-05-2005, 11:12
In due parole... al boot segna 80 gradi (LOL), dopo poco vola a 95 e si spegne... Inoltre presenta la simpatica anomalia che il salvataggio dei settaggi nel BIOS (il noto Save & Exit setup) fa spegnere il pc, sebbene i dati al successivo riavvio siano in effetti salvati. Ho provato a disabilitare da Bios i controlli sulla temperatura ma la scheda continua a spegnersi... Ho flashato il Bios con la PENULTIMA versione (di default aveva l'ultima beta), risultato invariato... Ho provato a cambiare solo processore e scheda madre e il pc funziona perfettamente, quindi escludo problemi di alimentazione o altre stranezze del genere. Inutile dire che al tatto il dissipatore è a dir poco freddo... ah il procio per quel che può servire è un Celeron D320 a 2.4 Ghz...

Consigli? Che faccio stacco il sensore con una tenaglia? :D

K4d4sh
23-05-2005, 12:01
Cambiato pasta dissipatrice e boh sembra andare, stabile sotto i 40°, sto installando Windows :D Può anche darsi che si fosse incastrato male il dissi e nello smontarlo e rimontarlo l'abbia presa bene... fatto sta che va alla perfezione e non da più nessuno dei sintomi precedenti... :)

Il caso è chiuso e scusate l'apparente spam! ;)