View Full Version : Explorer.exe, che fare?
Ogni tanto dal pc si verifica il messaggio:
Si è verificato un errore in explorer.exe, l'appliacazione verrà chiusa. :cry:
Dopo aver ripulito il pc con i vari prog, ho adirittura formattato ma il problema persiste. :muro:
Qualcuno ha avuto lo stesso problema? Sapete indicarmi la strada giusta?
Il pc è un portatile con xp...
Grazie
SkunkWorks 68
23-05-2005, 12:18
...Hai il SP1 o SP2??...E' capitato anche a me con un PC con il SP1,cliccando sul tasto DX del mouse sulle icone,ma non sempre..(mai con i 3 PC con l'SP2 che possiedo)..non ho capito bene il perchè,ma avevo qualche sospetto....Ciao :)
Ho provato sia con sp1 che con sp2 ma il problema è sempre lo stesso :muro:
:help: :help: :help:
SkunkWorks 68
23-05-2005, 15:55
...Mah.. e provare a fare un defrag...uno scandisk...e un test della memoria con memtest...???..Vediamo se passa qualcuno con altre idee...Ciao :)
Edit...Scusa..un'altra domanda..il computer non è mai stato connesso ad internet...se ho capito bene...
E' da un pò che lo ho aquistato, mi sono connesso in rete ma non molto frequentemente...
:muro: :help:
SkunkWorks 68
23-05-2005, 16:18
....Hai dato una passata con il tuo Antivirus..vero??..Fai anche uno scan on-line...per sicurezza..Dopo che hai formattato ti sei connesso ancora??..Ciao :)
Edit..se ti connetti,fallo con il SP 2...ovviamente...
Dopo formattato e ricomposto tutto con sp2 non mi sono più connesso, può essere qualche software che genera l'errore? O qualche conflitto interno? Booo... :doh:
:help: :mbe:
SkunkWorks 68
23-05-2005, 16:41
...Bella grana :( ..Io proverei veramente con uno scandisk e memtest,a questo punto...I driver che hai messo sono tutti aggiornati???..L'intallazione l'avrai fatta ,come me,con l' integrazione in CD..credo ...Non saprei più cosa dirti..Mi dispiace... :(
Proverò a controllare i driver.
L'installazione l'ho fatta da CD.
:doh: :cry:
Grazie per le tue risposte ;)
SkunkWorks 68
23-05-2005, 17:06
..Prego :) ..Se non risolvi...forse imho è meglio che chiedi in sezione portatili(o chiedere a qualche mod di farti spostare il topic...)...Controlla anche le temperature...Ciao..
SkunkWorks 68
23-05-2005, 17:37
..Ma no :p ..Comunque spero per te che non sia un problema hardware...Ciao
ogni tanto lo fa pure a me e il pc è pulitissomo .... boh! :mbe:
SkunkWorks 68
23-05-2005, 19:34
ogni tanto lo fa pure a me e il pc è pulitissomo .... boh! :mbe:
...Eh..beh..certo...il problema può essere ovunque...Misteri Microsoft...A me è un bel pezzo che non capita più...boh..
newyorkcity2
23-05-2005, 22:51
Avevo il tuo stesso problema e sono riuscito a risolverlo pressoché del tutto. Dovresti trarre notevoli benefici seguendo la procedura seguente. Clicca con il destro del mouse sul desktop e dal menu di scelta rapida seleziona la voce Proprietà. Portati sulla scheda Aspetto e clicca sul pulsante Effetti... Disattiva la prima opzione "Usa il seguente effetto di transizione per i menu e le descrizioni comandi:". Per confermare, chiudi tutte le finestre cliccando su OK.
Non è detto che basti. Clicca su Start e, con il destro del mouse, su Risorse del computer. Seleziona la voce Proprietà e portati sulla scheda Avanzate. Nella sezione Prestazioni, clicca sul pulsante Impostazioni. Nella scheda Effetti visivi assicurati che siano disattivate le voci "Dissolvi le voci di menu dopo il clic", "Scorri pulsanti sulla barra delle applicazioni" e, soprattutto, "Visualizza menu con effetto dissolvenza o scorrimento", "Visualizza suggerimenti con effetto dissolvenza o scorrimento". Per confermare il tutto, cliccare sempre su OK. Il tuo sistema dovrebbe risultare molto più stabile
Grazie ti farò sapere il risultato :rolleyes:
:cincin:
:D :p :D :p :D
In questi giorni il problema sembra risolto! :Prrr:
:D :) :Prrr: :D
newyorkcity2
01-06-2005, 15:25
:cincin: :winner: :yeah:
bene!!!!!! sono molto contento!!!!!!!!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.