PDA

View Full Version : Una seria richiesta di aiuto, per dare una mano a una bambina

Beta Draconis
23-05-2005, 10:31
Vi giro questo messaggio che mi e' stato consegnato da un'amico di famiglia di questa bambina sfortunata.
Inutile dire che la cosa e' seria e che non si tratta di una catena senza alcuno scopo se non quello di intasare i server di posta.

Segnalero' ai moderatori lo stesso messaggio per sapere che possibilita' ci sono di poterlo lasciare in rilievo per qualche giorno.

Credo che un pochino di pubblicita' alla cosa possa solo fare del bene.

questo il testo :

------------------------------------------------------------------------

Milano, Maggio 2005

Siamo i genitori di una splendida bambina.
Due genitori felici di esserlo ma timorosi per il suo futuro.
La nostra bambina è affetta da una grave patologia cardiaca. Fino ad ora la
bambina, che ha quasi due anni, è potuta crescere ed ha condotto una vita
normale.
La sua patologia però deve essere corretta subito con un primo intervento
chirurgico per consentirle di vivere.
Dopo un'approfondita ricerca in Italia ed all'estero siamo finalmente venuti
a conoscenza di una struttura ed un cardiochirurgo negli Stati Uniti che ci
offrono le maggiori possibilità di salvarla.
Il costo dell'operazione e dell'utilizzo dei macchinari di questa struttura
è altissimo ed abbiamo bisogno di raccogliere denaro che ci aiuti in questa
"impresa".
Per ragioni di tutela dei minori e della privacy non possiamo rendere noti i
nostri nomi ma abbiamo come garante una professionista della Cardiologia
italiana:
Dottoressa Anna Colli - Responsabile Cardiologia pediatrica della Fondazione
Policlinico Mangiagalli e Regina Elena - Milano.

Anche un piccolo aiuto può fare molto, può dare due risultati: sommato ad
altri piccoli aiuti ci può far arrivare ad una grande cifra ed inoltre ci
può far sentire meno soli.

Grazie per tutto quello che potrete fare.

Questa è l'associazione alla quale fare le vostre donazioni:
ASSOCIAZIONE PER L'ASSISTENZA DEL BAMBINO CARDIOPATICO (ONLUS):
Conto Corrente Bancario presso Banca Popolare di Milano ABI 05584 CAB 01617 Conto corrente numero 017/14904
Specificando nella causale: "OPERAZIONE DI MARIA"

------------------------------------------------------------------------

Grazie a tutti per l'attenzione.

Lucio Virzì
23-05-2005, 13:35
Da una rapida ricerca su attivissimo.net sembra autentica.

Up.

LuVi

Nicky
23-05-2005, 13:40
Grazie per l'up Lucio..mi stavo quasi dimenticando.

Prima di mettere in rilievo il topic volevamo accertarci che non fosse una bufala.
Sembrerebbe di no, ma qual'ora qualcuno avesse notizie è pregato di avvisare uno dei moderatori di sezione.

Beta Draconis
23-05-2005, 13:53
conosco personalmente la storia di questa piccolina che dire sfortunata e' riduttivo.
il contatto che viene lasciato e' a disposizione.

provvedero' entro sera ad avvertire Paolo Attivissimo della cosa.

juninho85
24-05-2005, 08:24
è possibile fare un bonifico con la postepay?

Paganetor
25-05-2005, 10:22
ciao!

ma - se non sbaglio - la previdenza italiana sostiene le spese di cure all'estero qualora le strutture del nostro paese non fossero in grado di intervenire... avete provato anche questa strada?

bluelake
25-05-2005, 10:51
Il sito web dell'associazione è http://www.associazioni.milano.it/itsos/aabc/ . Ho appena telefonato quindi posso confermare ulteriormente (se mai ce ne fose stato bisogno) che si tratta di un appello reale. Chi volesse contribuire può farlo, oltre con il bonifico bancario, anche con un versamento sul C.C postale numero 15761208 (effettuabile anche via web con Postepay) intestato a ASSOCIAZIONE PER L'ASSISTENZA AL BAMBINO CARDIOPATICO, sempre specificando nella causale "OPERAZIONE DI MARIA".

Beta Draconis
25-05-2005, 13:47
grazie Bluelake per la conferma.
credo,anzi ne sono sicuro, che i genitori abbiano cercato e tutt'ora cerchino ogni strada per riuscire a raccimolare la cifra enorme che serve, ringrazio anche a nome loro tutti coloro che si interesseranno alla cosa.
grazie ancora.

Drago
26-05-2005, 14:04
scusate per la pigrizia,
come si effettua un bonifico con la postepay?si può fare dal sito delle poste?

maso87
05-06-2005, 15:30
Vai al sito delle poste. Tutto chiato e facile.

Cyborg JA
28-06-2005, 15:42
ciao!

ma - se non sbaglio - la previdenza italiana sostiene le spese di cure all'estero qualora le strutture del nostro paese non fossero in grado di intervenire... avete provato anche questa strada?

solo se le strutture presenti sul territorio nazionale non sono in grado di erogare la prestazione richiesta.

Inoltre, nel caso di sperimentazioni di farmaci o interventi chirurgici basati su nuove tecnologie, qualora non vi sia una certificazione della procedura dal parte del ministero, le strutture sono in obbligo di fornire SOLO la procedura certificata, se il paziente si vuole sottoporre ad altro, lo deve fare di sua tasca

D_IL PRINCIPE
02-07-2005, 10:28
se volete posso mettere questo annuncio anche su 1 altro forum?

magari cosi arriva qualche aiuto in piu?

CARVASIN
19-09-2005, 13:53
darò una mano :)

Beta Draconis
19-09-2005, 18:19
Siamo i genitori di Maria.
Lo scorso giugno abbiamo chiesto un aiuto per l’intervento chirurgico di nostra figlia.
Abbiamo portato la nostra piccola “principessa” in America ed è stata operata con successo. Avevamo talmente paura prima di partire, che non osavamo sperare di riportarla a casa così in salute. Il suo difetto cardiaco è stato corretto ed ora può fare tutto quello che fanno gli altri bambini. Ovviamente dovrà subire altri interventi durante la sua crescita, andrà infatti cambiato un condotto artificiale che le è stato applicato. Questi interventi però saranno di una difficoltà e pericolosità inferiore a quello che ha già subito.
Siamo stanchi ma felici, felici di poter finalmente sperare che abbia una vita (quasi) normale. E siamo anche molto riconoscenti nei confronti di persone come Voi, che ci hanno sostenuto in questa grande impresa.

Grazie dal profondo del cuore per il Vostro aiuto

I genitori di Maria

Il ringraziamento era rivolto al singolo ed ho provveduto a modificarlo al plurale per ringraziare tutti quelli di voi che hanno contribbuito a questo grande successo.

Grazie a tutti anche da parte mia.

Marzio

BonOVoxX81
25-10-2005, 23:48
Ma io mi chiedo...qui in italia siamo all'avanguardia in certi ospedali ma per certe patologia bisogna spendere vagonate di soldi (e anche questa cosa non la capisco...a chi vanno tutti quesi soldi?) e andare in america e "sperare" che vada tutto bene.... :(

Spero che la principessa stia bene :(

ArvMau
09-11-2005, 21:57
Avevo confuso questo thread con il mio

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1059738

non vi nascondo che legendo questa storia sono caduto in lacrime e domani mattina mi attiverò (non ricordo la password per i bonifici onlinee della mia banca) per donare quello che posso perchè quando si parla di bambini e sopratutto così piccoli (la bambina ha la stessa età di mia figlia e quindi ho una ferita recente ed ancora sanguinante proprio in proposito) non posso tratterere le lacrime...spero solo che tutto andrà bene e quindi buona fortuna!

Domani in ufficio cercherò di fare un attimo di pubblicità del thread affinchè altri colleghi di buon cuore metteranno le mani nel portafoglio per cercare di dare una mano!