PDA

View Full Version : 3d editing di alto livello -> quale scheda?

TheShift
23-05-2005, 10:09
ciao a tutti! :)
colgo l'attimo per presentarmi visto che mi sono registrato adesso...
Sono Shift ho 18 anni e frequento l'istituto d'arte di Ancona sezione immagine elettronica...

Per la scuola che faccio ho esigenze di tipo grafico in generale come grafica vettoriale e image editing, ma di recente mi sto occupando di animazioni in 3d visto che nella mia scuola mi fanno principalmente utilizzare la telecamera e quindi mi occupo di filmati.
capirete quindi che devo lavorare con programmi tipo
3d studio max
Maya
AutoCAD
Rhinoceros
e anche montaggio video come:
Avid
quindi ho bisogno di definizioni molto alte.

ora che scheda video mi consigliate con un buon rapporto qualità e moderato prezzo?
se è possibile preferisco soluzioni molto overcloccabili...
grazie

bombolo2
23-05-2005, 11:15
allora innanzi tutto mi devi dire quale è la tua configurazione

secondo quanto vuoi spendere senno ti propongono cose veramente spaventose a mo di 1400€ :D

TheShift
23-05-2005, 17:19
attualmente la mia configurazione è a dir poco scadente...
la mia necessità era proiettata per un nuovo computer che ho in progetto di assemblare quest estate (dopo che avro guadagnato i soldi.... :stordita: )

cmq non ho intenzione di spendere tanto volevo avere giusto uno sguardo d'insieme alle soluzioni migliori e + convenienti :)

belin
23-05-2005, 20:29
...quanto sono di alto livello questi 3D che devi fare?

...ciao!

ps: benvenuto!

TheShift
24-05-2005, 14:49
per esempio adesso mi sto occupando di un lavoro che richiede un inquadratura a piombo con carrellata in avanti dalla cima di un palazzo fino a terra quindi devo renderizzare la facciata del palazzo, lo sfondo e gli elementi dell'area davanti alla facciata

vorrei farlo sembrare il + vero possibile

(:D certo non sto lavorando per la universal o qualcos'altro quindi nn mi serve la perfezione :D )

belin
25-05-2005, 00:24
...ok, allora... se vuoi fare una cosa seria devi prenderti un pc workstation con vga...workstation... :D ... quindi o una nVIDIA Quadro o una ATI FireGL o una 3DLabs WildCat.

...agp o pci-ex? quanto puoi spendere? ti do qualche idea, anche se i modelli sono tanti ed i prezzi diversi.

ATI FireGL T2 (FGL9600-RV350GL) ---> a partire da 250€, buona vga di fascia media. (agp)
ATI FireGL X1 (FGL9700-R300GL) ---> a partire da 400€, ottima vga di fascia medio/alta. (agp)
ATI FireGL V3200 (X600-RV380GL-XT) ---> a partire da 290€, ottima vga di fascia media. (pci-ex)

nVIDIA Quadro FX 500 (NV34GL) ---> a partire da 260€, buona vga di fascia bassa. (agp)
nVIDIA Quadro FX 700 (NV30GL) ---> a partire da 670€, buona vga di fascia medio/alta. (agp)
nVIDIA Quadro FX 1300 (NV38GL) ---> a partire da 530€, ottima vga di fascia medio/alta. (pci-ex)

...ciao!

ps: con queste vga lavori molto bene, ma scordati di porterci giocare come con una vga home\game.

marco_pina
25-05-2005, 07:38
ciao,io ho 2 schede da vendere che sono davvero buone con il 3d:

ati fire gl z1 250€ (si trova in vendita a 340€)
nvidia Quadro4 700 xgl 240€