View Full Version : Prey sara' distribuito online
pierluigip
23-05-2005, 09:24
Fonte : Nextgame.it
dopo steam ci sara' anche un sistema online per scaricarsi i giochi di 3drealms , andra' bene in america o altre zone coperta da linee veloci ma qui in italia ?
dopo steam ci sara' anche un sistema online per scaricarsi i giochi di 3drealms , andra' bene in america o altre zone coperta da linee veloci ma qui in italia ?
ma scusa non vengono distribuiti online tutti i giochi ? :confused:
Ho fatto la battuta :sofico:
e soprattutto dovrò installarmi un client per ogni gioco che uso? :muro:
si tengano prey :O
pierluigip
23-05-2005, 09:37
Questo e' il link
http://81.112.66.155/html/notizia.php?id=34704
un conto e' autenticare un gioco via online , un'altro e' distribuirlo via online
io compro le riviste dove sono allegati i giochi , a casa manco sono coperto da adsl da telecom e non ha intenzione di farlo , se non fanno internet via rete elettrica la vedo dura abbattere il monopolio dei telefoni e delle connessioni .
TheRipper
23-05-2005, 09:41
No, va bene E-Mule per tutti... :asd:
Questo e' il link
http://81.112.66.155/html/notizia.php?id=34704
un conto e' autenticare un gioco via online , un'altro e' distribuirlo via online
io compro le riviste dove sono allegati i giochi , a casa manco sono coperto da adsl da telecom e non ha intenzione di farlo , se non fanno internet via rete elettrica la vedo dura abbattere il monopolio dei telefoni e delle connessioni .
io il gioco LO PAGO e ESIGO che mi venga dato inscatolato impacchettato e con il suo bel manuale originale
nel 96 ti davano uno scatolone con manuali da centinaia di pagine
poi hanno tolto il manuale
poi hanno tolto la scatola mettendo quelle scatolette da dvd che non contengono niente
adesso tolgono pure il cd, che cazz vogliono ancora? che mi programmi il gioco da solo?
e il bello è che i prezzi non sono diminuiti
già HL2 ha portato sulla brutta strada, per quanto mi riguarda è una politica del cavolo: i miei soldi sono VERI, non se li devono scaricare
non importa che lo vendano ANCHE inscatolato tanto il pretesto di venderlo online farà comeHL2 dove il manuale è UNA pagina stampata
goldorak
23-05-2005, 09:48
Tanto piu' che se ci fosse una versione retail costerebbe meno di quella online.
E volete sapere il perche' ?
Dal 2002 o 2003 ce una tassa automatica del 20% su tutti gli acquisti di beni immateriali (software via download). :rolleyes:
Play.com rulezza sempre dippiu' :asd:
torgianf
23-05-2005, 09:48
No, va bene E-Mule per tutti... :asd:
http://www.shom.it/smiles/rotfl.gif
e se a casa non avessi-volessi l'ADSL ?
smetto di giocare col PC?
mi compro una PSX3 ?
straccio i maroni all'amico con Fastweb per farmi scaricare i giochi e poi gli porto le arance in galera ?
ma che senso ha?
in Italia, la banda larga costa un patrimonio, preferisco spendere meglio i miei dindi invece che regalare 30euri al mese a Telecom, Libero o chi altro...ladri....
o mi abbassano drasticamente le tariffe (ma qui le case produttrici non c'entrano poi molto) oppure rivoglio lo scatolozzo di cartone (come il mitico di Doom 2, uno dei miei primi games acquistati, con dentro un manualettino e un CD tutto argentato (per un gioco di meno di 50mb...ma la 'febbre' dei cd era appena iniziata... :D )
Alberto Falchi
23-05-2005, 10:37
Da nessuna parte si dice che sarà distribuito SOLO online. Se c'è la possibilità di scegliere fra le due versioni, non ci vedo niente di male.
Pape
pierluigip
23-05-2005, 10:51
Da nessuna parte si dice che sarà distribuito SOLO online. Se c'è la possibilità di scegliere fra le due versioni, non ci vedo niente di male.
Pape
Non sono un esperto finanziario , ma credo che se una softhouse come Valve decide di investire nella distribuzione online (quindi penso che debba comprare server e software per i server ), non credo che stipuli accordi con un altro pubblisher per pubblicargli il gioco visto che vuole eliminare i costi di quest'ultimo .
cmq se sbaglio correggimi pure come ripeto io non sono un grande esperto , a me in fin dei conti interessa solo giocare .
ciao
Alberto Falchi
23-05-2005, 10:57
Non sono un esperto finanziario , ma credo che se una softhouse come Valve decide di investire nella distribuzione online (quindi penso che debba comprare server e software per i server ), non credo che stipuli accordi con un altro pubblisher per pubblicargli il gioco visto che vuole eliminare i costi di quest'ultimo .
cmq se sbaglio correggimi pure come ripeto io non sono un grande esperto , a me in fin dei conti interessa solo giocare .
ciao
Nel caso di Valve, il tutto era fatto per staccarsi il più possibile dal publisher. Qualcosa che ritengo estremamente positivo. Poi, nel caso di STEAM, per i casini legali con Vivendi, è stato impossibile riuscire ad abbassare il prezzo e posizionarlo sotto quello della versione retail. Non escludo che presto sia possibile comprare lo stesso gioco a meno prezzo online, pagando qualcosa in più per quello boxato. I segni non mancano: guardate Fileplanet per rendervi conto dei giochi venduti tramite il loro servizio, a cifre solitamente più basse del negozio.
Bisognerà vedere come verrà implementato il meccanismo dai vari publisher, ma la domanda giusta non è se davvero il digital delivery prenderà piede per ogni tipo di software, bensì quando questo accadrà. Il negozio è lento e scomodo, il digital delvery è eccellente come idea, e STEAM ha dimostrato che il servizio può funzionare alla grande. Io sono daccordissimo... a patto che mi lascino ancora la possiblità di comprare le versioni scatolate, anche con un sovrapprezzo.
Pape
non importa che lo vendano ANCHE inscatolato tanto il pretesto di venderlo online farà comeHL2 dove il manuale è UNA pagina stampata
*
io non sono coperto da adsl...............
in ogni caso io rivoglio gli scatoloni puzzolenti di petrolio con mega manuale annesso
Alberto Falchi
23-05-2005, 11:22
in ogni caso io rivoglio gli scatoloni puzzolenti di petrolio con mega manuale annesso
Compra in USA, se vuoi le scatole. In italia, e in EU in generale, i negozianti preferiscono il DVD Box. Coi negozietti minuscoli che si trovano, in effetti, non hanno nemmeno tutti i torti.
Pape
Compra in USA, se vuoi le scatole. In italia, e in EU in generale, i negozianti preferiscono il DVD Box. Coi negozietti minuscoli che si trovano, in effetti, non hanno nemmeno tutti i torti.
Pape
Infatti è quello che faccio. Vedere ad esempio la mega confezione di icewind dale edizione da collezione con tutta la roba presente dentro.... Bellissimo.
Fine OT
Vi dirò, a me la distribuzione online non dispiace. Però a due condizioni: che venga data come alternativa e che il prezzo sia, ovviamente, più basso.
MAgari tra un po ti danno il codice da compilare......:D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.