View Full Version : Confronto s7000 - miolta z5
Ciao a tutti.
Mi devo regalare :-) una di queste due macchine che si trovano + o - allo stesso prezzo (450 euro).
Avrei bisogno di un consiglio x scegliere la migliore.
Indubbiamente la z5 è preferibile x lo zoom + spinto ma la s7000 è una macchina che fino a poco tempo fà costava 600-800 euro rientrando quindi in una categoria semi professionale.
Mi aiutate a decidere? :confused: :confused:
Bye
ma la s7000 è una macchina che fino a poco tempo fà costava 600-800 euro rientrando quindi in una categoria semi professionale.
Se la mia Olympus C220 zoom (2 Mp ;)) l'avessero venduta a 700 euro, questo non ne faceva una semi professionale.
Per le differenze tecniche, penso ci siano molti meglio di me.
In quella fascia di prezzo mi pare ci sia anche la Panasonic FZ5
Se la mia Olympus C220 zoom (2 Mp ;)) l'avessero venduta a 700 euro, questo non ne faceva una semi professionale.
Per le differenze tecniche, penso ci siano molti meglio di me.
In quella fascia di prezzo mi pare ci sia anche la Panasonic FZ5
Beh! Non intendevo questo! La s7000 era considerata una macchina appartenente alla fascia prosumer e quindi costava parecchio. E' normale che dopo un pò di tempo il prezzo scenda ma, visto che la macchina è sempre quella, se era valida prima potrebbe esserlo anche adesso anche se confrontata con macchine + recenti ma di categoria consumer.
Se trovassi a questo prezzo una reflex digitale come la canon d300 la risposta sarebbe ovvia.
Quello che vorrei capire è se come prestazioni (a parte lo zoom) la minolta z5 è equivalente ad un modello come la s7000 che quando è uscita era certamente il top x la sua categoria ma che adesso costa quanto una macchina di fascia medio-bassa.
In parole povere la diminuzione del prezzo è secondo voi giustificata tenendo conto delle prestazioni rispetto a macchine recenti di pari prezzo?
Le panasonic non le prendo in considerazione perchè non hanno 2 caratteristiche x me fondamentali: batterie standard AA e slitta x il flash esterno (presente nella fz20 che costa di +)
Bye
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.