View Full Version : E' deceduto?
Giullare
23-05-2005, 03:25
Ragazzi il mio fido Plextor 40/12/40A sembra perdere i colpi..stasera mi ha bruciato 2 cd di seguito.. :(
Non mi va di buttare altri cd..c'è qualche utility o qualche test per vedere se l'unita ottica per la scrittura è andata?
Grazie!
fratellino76
23-05-2005, 15:30
stesso tuo problema, stesso tuo masterizzatore (il mio è il 48/24/48) se uno dei due riesce a resuscitarlo da la dritta all'altro ;)
ciao
Giullare
23-05-2005, 16:33
Puoi provare a pulirlo
Pulirlo intendi con i cd che si trovano nei supermercati?
stesso tuo problema, stesso tuo masterizzatore (il mio è il 48/24/48) se uno dei due riesce a resuscitarlo da la dritta all'altro
Ma anche a te da solo problemi in scrittura?
Eppure i cdrw li scrive bene...non posso fare le prove con cd normali :rolleyes:
fratellino76
23-05-2005, 16:52
a me ha scritto apparentemente senza problemi 2 divx su cd-r che poi sono risultati illeggibili, poi non ho approfondito perchè avendo anche un mast dvd non sono a terra, per cui ho rimandato il problema.
Penso che per pulizia si intenda lo smontaggio dello chassis del Plex con relativa pulizia del laser tramite cotton-fioc inumidito con acqua distillata, lavoro che penso di fare a breve
ciao
La pulizia migliore è quella descritta in FAQ e Guide, però presuppone di smontare il device, che perde automaticamente la garanzia...
I CD di pulizia, purtroppo non sono il meglio per pulire, ma forse un tentativo, se il device è in garanzia... ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.