View Full Version : pc card o cellulare per internet??ke cambia??
sono uno studente fuori sede che come tanti non ha il telefono, per cui vevo pensato di collegarmi ad internet con il mio siemens c55, che dovrebbe avere 4 timeslot se così si dice;comprandomi una pc card gprs classe 10 se non sbaglio, e spendendo circa 200 euro, otterei significativi aumenti di velocità??
allo stesso modo, volendomi collegare con l'umts, invece di spendere 400 euro per la pccard umts, non mi conviene comprare un cellulare tipo il nokia 6380 che è umts e così risprmio pure???mi hanno detto che collegandosi con la pc card e non trasferendo i dati via cavo o via bluetooth si guadagna in velocità, è vero???chi mi sa aiutare????grazie
io mi collego ad internet con connessione GPRS tramite SE P800, ho ancora l'abbonamento "libero no limit" e ci posso stare quanto voglio...
per navigare sul web va benino...per skarikare da p2p un po' meno (mi va spesso in overflow, penso ke non regga + di 5/6kbs e allora crasha), per giokare in rete (tipo ultima online) è pratikamente impossibile :(
passarei volentieri all'UMTS ma non esistono al momento flat full time (se non erro ci sono limitazioni di mb skarikati)
per quel ke riguarda il gprs, ho provato tutti (wind, vodafone e tim) e vanno grossomodo alla stessa maniera, per ora la + conveniente mi sembra quella di tim, non ha limitazioni se non quelli di orari...)
per la pc card non credo che cambi molto, ma non ne sono sicurissimo :muro:
il cavo usb non dovrebbe certo limitarti la misera banda che un collegamento gprs ti offre.. se considerei che va bene per un modem usb adsl da un mbit e più..
da poco ho comprato per un'amica un moto a835 qua sul forum per una 50ina di euro che funziona perfettamente come modem UMTS.. facci un pensierino.
altrimenti valida alternativa è il nokia 7600 che però ti viene a costare di più -migliori prezzi su ebay.co.uk intorno ai 100€ occhio che non siano lockati TRE o altri operatori inglesi-, anche se come telefono è più gestibile da portar dietro se lo vuoi usare anche come apparecchio telefonico e non solo come modem..
come velocità non ci si lamenta.. col 6630 e la promo tim di 100mb gratuiti avevo fatto un paio di prove e i 24KB/s li scaricavo senza problemi..
quindi mi tengo il mio cellulare, il cavo già cel'ho;al max compro un cell nuovo, almeno con i 400 dellla pc card umts mi avanazno anke i soldi....
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.