PDA

View Full Version : il mio 1° AMD: consiglio su mobo

Error51
22-05-2005, 23:01
per la prima volta mi accingo a comprare un procio AMD dopo anni e anni di Intel. Cercavo una buona scheda madre ma senza PCI Express, poichè il mio budget nn mi consente l'acquisto di una nuova scheda video e intendo riciclare la 9800 xt.

Mi consigliate una buona scheda mamma? ho sentito parlare molto bene della DFI ma pare nn faccia modelli AGP con sock 939.

Abit è una buona scelta?

ah ma xchè nelle nuove piastre ci sono solo 3-4 lot pci?

ciao

capitan_crasy
23-05-2005, 09:27
Come scheda mamma con AGP 8x di consiglio la MSI K8N NEO2 Platinum, Clicca qui... (http://msicomputer.co.uk/Products.aspx?product_id=703505&cat_id=77)
La DFI ha annunciato una Scheda mamma con Nforce3 ultra, per l'uscita si parla di Giugno, Clicca qui... (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=944746&page=1&pp=20)
Abit è una buona marca ma non ha soluzioni con Nforce3...

Error51
23-05-2005, 10:41
nFORCE è IL CHIPSET GIUSTO? ops caps lock

molto interessante la MSI. Mi vendi la tua? :D

se sai suggerirmi dove prenderla a buon prezzo anche in pvt te ne sarei grato.

infine x la cpu: Athlon64 3500 Winchester o newcastle? che differenze ci sono in termini di prestazioni?

Grazie!

Xfree
23-05-2005, 10:49
In termini di prestazioni niente. Solitamente i Winchester sono più overclockabili a causa del processo produttivo migliore...ma comunque se non sbaglio ormai si trovano solo questi e i nuovi Venice, se trovi un NewCastle probabilmente è un fondo di magazzino.

capitan_crasy
23-05-2005, 10:56
nFORCE è IL CHIPSET GIUSTO? ops caps lock
il migliore direi...

molto interessante la MSI. Mi vendi la tua? :D
solo sotto tortura! :D :sofico:

se sai suggerirmi dove prenderla a buon prezzo anche in pvt te ne sarei grato.

hai un PVT... ;)

infine x la cpu: Athlon64 3500 Winchester o newcastle? che differenze ci sono in termini di prestazioni?
Grazie!

zero di newcastle, prenditi un winchester o meglio ancora un Venice (consumo in watt minore,+ overclokkabile...)

Error51
24-05-2005, 22:06
che mi dite del AMD Athlon 64 4000+ SANDIEGO?
costa troppo rispetto ai relai benefici prestazionali? se ne vale la pena a circa 500 € potrei arrivarci...

approfitto della vostra disponibilità (e competenza) per farmi consigliare anche della buona memoria; più che a bassa latenza preferirei fossero ad alta overcloccabilità (diciamo sui 230-240 mhz). Le corsair costano davvero un botto, ma tra la giungla di marche alternative cosa c'è di buono? KINGSTON?

thx

leoben
24-05-2005, 22:59
Intervengo in questa discussione perchè anch'io ho lo stesso problema di Error51.
Voglio passare ad A64 e mantenere la mia 9800PRO su AGP.
Mi sembra di capire che il chipset Nforce è il migliore (ora ho una Abit AN7 con nforce2U!!!). Ho visto in giro sk madri col chipset VIA K8T800 Pro. Hanno il socket 939 e lo slot AGP 8X. In particolare la ASUS A8V DELUXE (che eviterei volentieri perchè ASUS proprio non mi va) e la ABIT AV8 3rd Eye. Le caratteristiche delle due schede sono praticamente identiche. Rimane l'incognita del chipset...
Mi sapete dare qualche notizia in più??? E soprattutto qualche parere???

Grazie!!! ;)