View Full Version : il mio 1° AMD: consiglio su mobo
per la prima volta mi accingo a comprare un procio AMD dopo anni e anni di Intel. Cercavo una buona scheda madre ma senza PCI Express, poichè il mio budget nn mi consente l'acquisto di una nuova scheda video e intendo riciclare la 9800 xt.
Mi consigliate una buona scheda mamma? ho sentito parlare molto bene della DFI ma pare nn faccia modelli AGP con sock 939.
Abit è una buona scelta?
ah ma xchè nelle nuove piastre ci sono solo 3-4 lot pci?
ciao
capitan_crasy
23-05-2005, 09:27
Come scheda mamma con AGP 8x di consiglio la MSI K8N NEO2 Platinum, Clicca qui... (http://msicomputer.co.uk/Products.aspx?product_id=703505&cat_id=77)
La DFI ha annunciato una Scheda mamma con Nforce3 ultra, per l'uscita si parla di Giugno, Clicca qui... (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=944746&page=1&pp=20)
Abit è una buona marca ma non ha soluzioni con Nforce3...
nFORCE è IL CHIPSET GIUSTO? ops caps lock
molto interessante la MSI. Mi vendi la tua? :D
se sai suggerirmi dove prenderla a buon prezzo anche in pvt te ne sarei grato.
infine x la cpu: Athlon64 3500 Winchester o newcastle? che differenze ci sono in termini di prestazioni?
Grazie!
In termini di prestazioni niente. Solitamente i Winchester sono più overclockabili a causa del processo produttivo migliore...ma comunque se non sbaglio ormai si trovano solo questi e i nuovi Venice, se trovi un NewCastle probabilmente è un fondo di magazzino.
capitan_crasy
23-05-2005, 10:56
nFORCE è IL CHIPSET GIUSTO? ops caps lock
il migliore direi...
molto interessante la MSI. Mi vendi la tua? :D
solo sotto tortura! :D :sofico:
se sai suggerirmi dove prenderla a buon prezzo anche in pvt te ne sarei grato.
hai un PVT... ;)
infine x la cpu: Athlon64 3500 Winchester o newcastle? che differenze ci sono in termini di prestazioni?
Grazie!
zero di newcastle, prenditi un winchester o meglio ancora un Venice (consumo in watt minore,+ overclokkabile...)
che mi dite del AMD Athlon 64 4000+ SANDIEGO?
costa troppo rispetto ai relai benefici prestazionali? se ne vale la pena a circa 500 € potrei arrivarci...
approfitto della vostra disponibilità (e competenza) per farmi consigliare anche della buona memoria; più che a bassa latenza preferirei fossero ad alta overcloccabilità (diciamo sui 230-240 mhz). Le corsair costano davvero un botto, ma tra la giungla di marche alternative cosa c'è di buono? KINGSTON?
thx
Intervengo in questa discussione perchè anch'io ho lo stesso problema di Error51.
Voglio passare ad A64 e mantenere la mia 9800PRO su AGP.
Mi sembra di capire che il chipset Nforce è il migliore (ora ho una Abit AN7 con nforce2U!!!). Ho visto in giro sk madri col chipset VIA K8T800 Pro. Hanno il socket 939 e lo slot AGP 8X. In particolare la ASUS A8V DELUXE (che eviterei volentieri perchè ASUS proprio non mi va) e la ABIT AV8 3rd Eye. Le caratteristiche delle due schede sono praticamente identiche. Rimane l'incognita del chipset...
Mi sapete dare qualche notizia in più??? E soprattutto qualche parere???
Grazie!!! ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.