Entra

View Full Version : Asus L5GM bios modificato

Gigabit
22-05-2005, 23:00
Salve, per chi conosce questo portatile, Asus L5GM, della serie L5G, che piu o meno dovrebbero tutti avere lo stesso bios, sapete se esiste la possibilità di trovare un bios modificato?

Che abiliti tutte le funzioni di controllo limitate, come ad esempio il controllo clock, o latenza memorie, o gestion IRQ etc....??

La cosa che mi piacerebbe soprattutto è di trovare un bios che abbia la tolto il maledetto divieto imposto dall'ufficiale bios di abbassare le frequenze se l'alimentazione va esclusivamente a batteria... siccome a batteria il processore funziona a 750 mhz e con il cavo corrente va a piena potenza, 3ghz, volevo sapere come fare per togliere la limitazione di depotenziamento... l'unica soluzione resta la manipolazione bios visto che nessun software in terra che ho provato sembra in grado di risolvere questa maledetta limitazione.. siti di bios modificati per questo portatile?

neon84
23-05-2005, 17:47
Io ho assolutamente lo stesso problema, il deponteziamento lo noto benissimo ed e' veramente una rottura, in quanto con il portatile a batteria non riesco nemmeno a guardare un divx...
Ma io pensavo che fosse un vero e proprio difetto, in quanto mi sembra assurdo che un portatile vada cosi lento quando va a batteria...
Comunque il mio e' un asus L5826gxuh, quindi penso che sia un problema di tutti i modelli della serie L5...
Tu hai provato a contattare l'assistenza per sentire cosa dicono?

Gigabit
23-05-2005, 20:08
Io ho assolutamente lo stesso problema, il deponteziamento lo noto benissimo ed e' veramente una rottura, in quanto con il portatile a batteria non riesco nemmeno a guardare un divx...
Ma io pensavo che fosse un vero e proprio difetto, in quanto mi sembra assurdo che un portatile vada cosi lento quando va a batteria...
Comunque il mio e' un asus L5826gxuh, quindi penso che sia un problema di tutti i modelli della serie L5...
Tu hai provato a contattare l'assistenza per sentire cosa dicono?

Se disabiliti il logo da bios inoltre vedrai la schermata tipica di tutti i desktop con rilevamento frequenze etc... prima di accendere il portatile togli la spina e vedrai che ti segnerà 750 Mhz tondi, una vera tristezza... non , non ho chiamato.... a te quanto dura la batteria? con i consumi al massimo non vado più di tre quarti d'ora ( il portatile ha 11 mesi di vita).. e putroppo sembra non ci sia modo di acquistare una batteria piu potente... ce ne vorrebbe almeno una da 5-6000 mah... no cmq, non ho ancora chiamato l'assistenza, per questo, anche se tempo fa mi avevano detto dei tecnici che il bios è proprio cosi e non c'è verso di modificare le impostazioni... solo che non hanno pensato che si potrebbero modificare i parametr hardwarei di bios riprogrammandolo... ma ci vuole gente mooolto esperta.... non so che fare...

neon84
24-05-2005, 14:45
Si lo so che segna 750MhZ tondi tondi...
Ma come e' possibile che non sia considerato un difetto dalla asus? E' veramente assurdo!
Comunque io avevo esposto lo stesso problema in un altro tproblema...hread chiamato "Problema con asus L5 e batteria", dove io e un altro utente esponevamo lo stesso difetto.
Penso che ci si possa organizzare in qualche modo per chiedere alla asus di risolvere il problema... Tu che ne dici?

Gigabit
25-05-2005, 08:50
li richiamerò e vediamo che mi dicono...

neon84
29-05-2005, 15:09
Ci sono novità?

Gigabit
30-05-2005, 00:15
Ci sono novità?

Non ho ancora avuto tempo di chiamare.. vediamo se ci riesc oin questi giorni.. ma su altri forum o su motori di ricerca non si trova nulla? credo che la questione debba esser stata solletvata un bel po di volte..

neon84
30-05-2005, 18:26
Non ho trovato nulla,nemmeno sui siti stranieri...
Sembra che nessuno si lamenti di questo problema...

conan_75
30-05-2005, 18:57
Non ho trovato nulla,nemmeno sui siti stranieri...
Sembra che nessuno si lamenti di questo problema...
Scusate, ma potete mettere una descrizione precisa dei componenti del notebook?
Almeno CPU e MoBo.
Forse vi posso aiutare, ma non conosco tutti i portatili a memoria :D

neon84
31-05-2005, 00:35
In questo thread viene descritto il problema molto bene:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=926838&page=1&pp=20&highlight=problema+con+asus+batteria

Gigabit
31-05-2005, 10:40
In questo thread viene descritto il problema molto bene:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=926838&page=1&pp=20&highlight=problema+con+asus+batteria

Notevole, hai lo stesso mio portatile praticamente (solo che io l'ho migliorato un po).. l'unico programma che rileva in tempo reale l'abbassamento di frequenze è cpu right mark clock utilities.. comunque come ti ho detto il problema è nel bios che è appositamente bloccato dal costruttore... se ne dovrebbe mettere uno hackkato, ma nn è semplice e sicuro e soprattutto non è detto che esista..

neon84
15-06-2005, 23:23
Ci sono novità?

Gigabit
18-06-2005, 16:21
No, non ho avuto temp di fare nulla.. :cry: