View Full Version : upgrade valido?
Ciao a tutti :)
Attualmente posseggo un pc così composto:
- asus a7n8x deluxe
- barton 2800+
- 1 gb ram
- 9700 pro
Vorrei un upgrade significativo in quanto la fida 9700 ormai è prossima al pensionamento....
Pensavo quindi al cambio della scheda video, magari senza spendere più di 200/250 euro, ovviamente agp. Con una 6800 lissia o una x800 l'incremento di prestazioni vale la candela?
Poi, dopo l'estate cambierei il resto, mantenendo scheda madre con agp abbinandola magari ad un athlon 64.....al pci-ex ci penserò fra almeno un paio d'anni.......
Grazie!
halduemilauno
23-05-2005, 07:39
- asus a7n8x deluxe
- barton 2800+
- 1 gb ram
- 9700 pro
Vorrei un upgrade significativo in quanto la fida 9700 ormai è prossima al pensionamento....
Pensavo quindi al cambio della scheda video, magari senza spendere più di 200/250 euro, ovviamente agp. Con una 6800 lissia o una x800 l'incremento di prestazioni vale la candela?
Poi, dopo l'estate cambierei il resto, mantenendo scheda madre con agp abbinandola magari ad un athlon 64.....al pci-ex ci penserò fra almeno un paio d'anni.......
Grazie!
certissimamente vale la candela. gia con una 6600gt otterresti un notevole boost pensa con quelle.
;)
Wizard77
23-05-2005, 07:51
certissimamente vale la candela. gia con una 6600gt otterresti un notevole boost pensa con quelle.
;)
beh un notevole boost.. ...non esageriamo, con una 6600GT sarebbe un pò più performante, soprattutto senza filtri, con le altre 2 invece un guadagno molto notevole
halduemilauno
23-05-2005, 07:56
beh un notevole boost.. ...non esageriamo, con una 6600GT sarebbe un pò più performante, soprattutto senza filtri, con le altre 2 invece un guadagno molto notevole
io faccio sempre un discorgo in generale. cmq da tener conto che la 6600gt è superiore alla 9800xt. quindi alla 9800pro che è superiore alla 9700pro.
poi ho detto notevole boost mica il doppio. quando intendo il doppio dico il doppio.
nei confronti della 9700pro non c'è discorso filtri o non filtri che tenga.
ciao.
;)
Wizard77
23-05-2005, 08:08
io faccio sempre un discorgo in generale. cmq da tener conto che la 6600gt è superiore alla 9800xt. quindi alla 9800pro che è superiore alla 9700pro.
poi ho detto notevole boost mica il doppio. quando intendo il doppio dico il doppio.
nei confronti della 9700pro non c'è discorso filtri o non filtri che tenga.
ciao.
;)
non dico che non ci sia differenza, ma secondo me passare dalla 9700 alla 6600Gt non ne vale la pena, passando alla 6800 invece si... ...anche se personalmente mi sa che tirerò fino alla 7800 ;)
halduemilauno
23-05-2005, 08:16
non dico che non ci sia differenza, ma secondo me passare dalla 9700 alla 6600Gt non ne vale la pena, passando alla 6800 invece si... ...anche se personalmente mi sa che tirerò fino alla 7800 ;)
http://www.hwupgrade.it/articoli/1073/1.html
qui ci sono la 6600gt e la 9800xt. e qui si sta parlando di 9700pro. da tener conto che gia con i nuovi driver le cose sono ulteriormente cambiate e non possono che cambiare ancora di più a favore della 6600gt.
ciao.
;)
http://www.hwupgrade.it/articoli/1073/1.html
qui ci sono la 6600gt e la 9800xt. e qui si sta parlando di 9700pro. da tener conto che gia con i nuovi driver le cose sono ulteriormente cambiate e non possono che cambiare ancora di più a favore della 6600gt.
ciao.
;)
concordo.
in merito al primo post di RED
"Poi, dopo l'estate cambierei il resto, mantenendo scheda madre con agp abbinandola magari ad un athlon 64.....al pci-ex ci penserò fra almeno un paio d'anni....... "
attenzione non puoi farlo!!! se vuoi l'A64 devi mettere una motherboard con socket 754 o (decisamente meglio dato che il 754 scomparirà) il 939!
Ciauz!!!
concordo.
in merito al primo post di RED
"Poi, dopo l'estate cambierei il resto, mantenendo scheda madre con agp abbinandola magari ad un athlon 64.....al pci-ex ci penserò fra almeno un paio d'anni....... "
attenzione non puoi farlo!!! se vuoi l'A64 devi mettere una motherboard con socket 754 o (decisamente meglio dato che il 754 scomparirà) il 939!
Ciauz!!!
Quindi con il 939 il pci-e è obbligatorio??
Azz...che rottura sti formati. :mad:
Cmq grazie per le risposte! :)
Quindi con il 939 il pci-e è obbligatorio??
Azz...che rottura sti formati. :mad:
Cmq grazie per le risposte! :)
obbligatorio no... il socket è consigliato per l'a64 (dato che l'a64 esiste in 754 e 939. il 754 hanno già detto che smetteranno di produrlo e sarà destinato ai sempron = fascia bassa/economica amd)...
poi puoi prendere una scheda video e agp e una scheda madre che abbia agp e socket 939, ma imho non conviene... meglio prendere 939 e pci-express. in futuro supporteranno solo questo!
Ciauz!!
torgianf
23-05-2005, 14:00
;)
adesso capisco tutto l'ambradan che e' successo..... non passo piu' in queste sezioni come un tempo,oggi mi e' venuta voglia di fare un giro,e come al solito......
halduemilauno
23-05-2005, 14:09
adesso capisco tutto l'ambradan che e' successo..... non passo piu' in queste sezioni come un tempo,oggi mi e' venuta voglia di fare un giro,e come al solito......
con questo? giustifichi quello che è successo? quello che hanno fatto?
per non parlare del fatto che secondo te tu non riconosci un notevole boost nel passare da una 9700pro a una 6600gt.
e ammettendo che tu non sei d'accordo su questo(ed è legittimo)tu giustifichi quelle azioni? quelle viltà?
torgianf
23-05-2005, 14:30
con questo? giustifichi quello che è successo? quello che hanno fatto?
per non parlare del fatto che secondo te tu non riconosci un notevole boost nel passare da una 9700pro a una 6600gt.
e ammettendo che tu non sei d'accordo su questo(ed è legittimo)tu giustifichi quelle azioni? quelle viltà?
non giustifico affatto quelle vilta',pero' capisco perche' il tutto sia successo.... non ce l'ho con te,pero' sono stufo stufo di leggere sempre le stesse cose,qui si continua a non usare il tasto cerca :D :D
halduemilauno
23-05-2005, 15:58
non giustifico affatto quelle vilta',pero' capisco perche' il tutto sia successo.... non ce l'ho con te,pero' sono stufo stufo di leggere sempre le stesse cose,qui si continua a non usare il tasto cerca :D :D
non giustifichi ma capisci. non ce l'hai con me ma sei stufo.
a si sei stufo con chi non usa il tasto cerca.
non ce ne dovrebbe essere bisogno. ma ricordo e faccio presente che qui si è per dire le proprie opinioni in grande serenità, onestà e in perfetta buonafede.
- asus a7n8x deluxe
- barton 2800+
- 1 gb ram
- 9700 pro
Grazie!
Se hai intenzione di passare ad A64 dopo l'estate,ti consiglio di risparmiare e non pigliare nulla adesso,cambiando in autunno tutto il sistema,vga compresa.. ;)
Se hai intenzione di passare ad A64 dopo l'estate,ti consiglio di risparmiare e non pigliare nulla adesso,cambiando in autunno tutto il sistema,vga compresa.. ;)
Quoto alla grande..
Ma se proprio l'acquisto è d'obbligo, da 9700 Pro a 6600 Gt, il boost prestazionale è decisamente elevato..
Byezzz..
non giustifico affatto quelle vilta',pero' capisco perche' il tutto sia successo....
...mi son perso qualche cosa??? :wtf:
Quoto alla grande..
da 9700 Pro a 6600 Gt, il boost prestazionale è decisamente elevato..
Byezzz..
la 9700pro e' UNA SIGNORA SCHEDA ancora oggi rulla alla grande e sinceramente nn credo proprio che c sia tutta sta differenza dalla 6600gt.
la 9700pro e' UNA SIGNORA SCHEDA ancora oggi rulla alla grande e sinceramente nn credo proprio che c sia tutta sta differenza dalla 6600gt.
concordo, io non farei mai un passaggio fra queste 2 schede, ritengo sia uno sperpero di denaro
Lo so che la 9700 Pro è una signora scheda, ho detto solo che la 6600 Gt da molta spinta in +... (non ho detto che va il doppio)..
Inoltre se leggi bene ho consigliato di non cambiarla, dicendo SE PROPRIO L'UPGRADE é D'OBBLIGO, fallo...
Lo so che la 9700 Pro è una signora scheda, ho detto solo che la 6600 Gt da molta spinta in +... (non ho detto che va il doppio)..
Inoltre se leggi bene ho consigliato di non cambiarla, dicendo SE PROPRIO L'UPGRADE é D'OBBLIGO, fallo...
Chiedo scusa...
Confuso con altro post...
concordo, io non farei mai un passaggio fra queste 2 schede, ritengo sia uno sperpero di denaro
Indubbiamente,la 6600GT è superiore ad una 9800pro,perciò è sicuramente + performante di una 9700pro,ma il cambio non è tale da mangiarsi le mani..
Meglio sarebbe puntare su una 6800 liscia,magari moddabile @GT,ma alla fine la cosa migliore sarebbe cambiare il sistema in toto,con un bel upgrade ad A64... :D
la 6600 gt non la prendo neanche in considerazione, visto che la differenza non credo sia elevata.
Cmq ho già le idee più chiare.
Vado avanti (bene tutto sommato) fin dopo l'estate e poi decido il da farsi per un cambio completo del "guardaroba" :D
Grazie!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.