PDA

View Full Version : Pulizia Testina Epson

gerry
22-05-2005, 22:05
Posseggo una vecchia stampante Epson Stylus Color 400 con cui ho sempre lottato per la pulizia della testina.
Dopo esser stata ferma un mesetto, non ne vuole più sapere di stampare.
Di solito bastava fare la pulizia della testina e tutto tornava come nuovo, ma ora c'è un nuovo problema.
Prima il software di prevedeva 3 cicli di pulizia, ma ora dopo il primo ciclo, il software dice o "stampa pagina di prova" o "fine".

Qualcuno conosce un altro software x winxp? Sul sito epson non danno niente... :help:

Sheerqueenie
23-05-2005, 18:20
se non sbaglio dovresti fare così

togliere le cartucce e riempirle di liguido CLEANING...inserirle, e far partire tanti cicli dipulizia,diciamo uno ogni 10 minuti...per una ora.

poi lascia riposare per 2 ore, e poi togli le cartucce col cleaning e metti le cartucce con l'inchiostro e vedi se si sono spurgati...

io con la mia epson stylus photo ho fatto così..

c'è stato un perioodo in cui la ho tenuta ferma per 3 mesi,e si era tutto otturato...

gerry
23-05-2005, 19:00
Innanzitutto grazie per la risposta. Cos'è questo cleaning? Se Allungassi l'inchiostro con un po' d'alcool?

Per quanto riguarda il software sai qualcosa? Io ricordo che una volta (forse non avevo winxp), la procedura di pulizia aveva tre livelli differenziati e arrivati al terzo (denominato ripristino) la stampante riprendeva sempre a funzionare...
Solo che adesso con il driver di xp nisba! :muro: :cry:

Felo^
23-09-2005, 13:56
Cos'è questo cleaning? Se Allungassi l'inchiostro con un po' d'alcool?
Per quanto riguarda il software sai qualcosa? Io ricordo che una volta (forse non avevo winxp), la procedura di pulizia aveva tre livelli differenziati e arrivati al terzo (denominato ripristino) la stampante riprendeva sempre a funzionare...

Ciao

Ho il tuo stesso problema e la tua stessa stampante e nn riesco a risolvere...la stampante nn stampa +...
Ho smontato l'alloggiamento delle cartucce ed ho ripulito il tutto x bene ma nn stampa ancora!

Tu l'hai per caso risoloti questo problema?
Cos'è e dove si trova 'sto liquido cleaning?

sycret_area
23-09-2005, 16:36
Ciao

Ho il tuo stesso problema e la tua stessa stampante e nn riesco a risolvere...la stampante nn stampa +...
Ho smontato l'alloggiamento delle cartucce ed ho ripulito il tutto x bene ma nn stampa ancora!

Tu l'hai per caso risoloti questo problema?
Cos'è e dove si trova 'sto liquido cleaning?

c'è in vari negozi d'informatica oppure on line tipo www.refill..

attenzione a maneggiare il liquido..

ah, cerca epson software resetter.. serve anche per la pulizia intensa..

gerry
23-09-2005, 21:56
Io ho risolto comprando diverse cartucce non originali e le ho consumate solamente facendo la pulizia della testina. (Ne ho praticamente finite tre... :muro: )
A forza di cicli di pulizia ora la stampante funziona perfettamente. Ovviamente adesso la accendo ogni giorno... ;)

Felo^
23-09-2005, 22:55
Grazie ad entrambi