View Full Version : il pc non vede il cd originale di win xp
graziano78
22-05-2005, 21:43
Ciao,
dovrei formattare il pc, l'ho fatto varie volte ed ha sempre funzionato, ma sta volta, nonostante come sempre io abbia messo "first boot cd-rom", mi dice premere un tasto per avviare da cd rom, ma una volta premuti più tasti, si avvia windows normalmente...
come posso fare
Se dice di premere un tasto vuol dire che il cd lo vede mi sa..detto questo non saprei dirti come risolvere..mi sembra strana come cosa..
graziano78
22-05-2005, 22:09
si, l'ho notato che lo vede.... ma poi non va...
graziano78
23-05-2005, 11:16
up :)
Effettivamente se ti dice premere un tasto per partire il cd l'ha letto...
Hai provato a usare il cd su un altro computer ?
Oppure prova ad usare un altro cd di win xp sullo stesso pc...
PS: il cd è originale o back up ?
Piccìvendolo
23-05-2005, 15:43
la butto lì...
la tastiera che hai è usb?
hai attivato il supporto per le tastiere usb nel bios? forse in dos non funziona se è usb
la tastiera funziona?...
scarica da emule un nuovo cd (dovrebbe essere un tuo diritto se hai l'originale) e fa un'altr aprova
scarica da emule un nuovo cd (dovrebbe essere un tuo diritto se hai l'originale) e fa un'altr aprova
se funziona la "corporate" e l'originale no, è un segno del destino... :D
graziano78
25-05-2005, 15:04
la butto lì...
la tastiera che hai è usb?
hai attivato il supporto per le tastiere usb nel bios? forse in dos non funziona se è usb
la tastiera funziona?...
ecco il problema! la tastiera prima la connettevo con il normale cavo viola, ora con l'usb, ma non l'ho messo nel bios!
ma... come si fa?
cmq se il piccì non ti accetta windows xp è un segno del destino. Non gli piace :fagiano:
Piccìvendolo
26-05-2005, 10:32
ecco il problema! la tastiera prima la connettevo con il normale cavo viola, ora con l'usb, ma non l'ho messo nel bios!
ma... come si fa?
rimetti la tastiera su ps/2.. fai prima..
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.