PDA

View Full Version : CRT....????

Thermpylae
22-05-2005, 20:42
Salve Ragazzi, sono alla prima discussione e mi presento con una "bella" domandina per tutti voi esperti...

...fino a 7 giorni fa avevo un bellissimo Sony Multiscan 200ES 17" Trinitron, 8 anni di egregio servizio. Purtroppo ha fatto ZOT e sono costretto ad acquistarne un altro, vengo al dunque.

Da quanto ho capito gli LCD non sono il massimo della vita, almeno nella fascia di prezzo con tetto massimo di 500,00 euro.

Personalmente ritengo i "vecchi" CRT ancora dei Signori Monitor ed è ad uno di questi che vorrei orientare la celta. Il dolente problema è la disponibilità di questi prodotti.

Dopo alcune indagini sto considerando l'acquisto di un ViewSonic CRT.

Innanzitutto vi chiedo, come sono???? Ai tempi che furono ne parlavano bene, adesso???

Li proverei di persona ma purtroppo nella mia città nessuno li vende quindi devo fare l'acquisto in rete.

I modelli che sto considerando sono questi, diverse fasce di prezzo e di impiego:

www.viewsoniceurope.com/it/Products/CRTE2/E92f+SB.htm

www.viewsoniceurope.com/it/Products/CRTGraphics/G90f+.htm

www.viewsoniceurope.com/it/Products/CRTProf/P97f+SB.htm

Mi aiutate per favore????

Io utilizzo CAD e Programmi Grafici in genere, mi piace il testo nitido.

Ciao...

PS. Ho visto oggi il Monitor della Sony, HS75P/S.... leggere il tsto era un'impresa, per me 500 euro stracciati.

Luigi.

Delpi
22-05-2005, 22:14
io ho appena preso un CRT 19" per la precisione un Samsung 959NF, ci ho messo 2 mesi nello scegliere e nel trovare i probotti che cercavo...

TE LO SCONSIGLIO!! assolutamente imperfetto nella geometria che cmq non è possibile migliorare al meglio con l'OSD!

faccio anch'io CAD sul video e sull'altra postazione ho un 21" Sony F520!!

ne avessi trovato un altro! magari.... :(

Tu cerchi 17" o 19"

perchè attualmente sulla fascia 19" o trovi un NEC 911 o un Mitshubishi 93* introvabile o il buonissimo peccato per il prezzo LACIE!

fosse ora avrei preso quest'ultimo!

per i ViewSonic non saprei dirti, li avevo presi in considerazione ma non vendendoli qua in Torino, li avevo abbandonati!

Delpi
22-05-2005, 22:20
Cmq visto il segmento, la banda passante; i 68 HZ di refresh a 2048 x 1536

andrei sul P97f+SB.....

ovvio, vedi il prezzo!

Thermpylae
22-05-2005, 23:12
Grazie per la risposta....

Per la dimensione, preferibilmente 19 pollici, ma se non dovessi trovare nulla anche un bel 17 pollici andrebbe bene.

Il Lacie è un bel gingillo e come tale costa un bel pò di soldini, se non erro sfiora i 600,00 euro, se non oltre.

I Samsung li scarto a priori, mi spiace che tu l'abbia comprato.

I Nec sarei ben felice di trovarli.

Vedremo, per ora vorrei capire questi ViewSonic come sono, se è come ricordo, non sono niente male...

Adric
23-05-2005, 02:56
Benvenuto sul forum :)

Capisco che sei nuovo, ma i thread con richieste di pareri su più di 2 modelli alla volta non sono ammessi, come da seguente avviso in rilievo:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=541941

Sui modelli che ha citato suggerisco la lettura delle discussioni specifiche:

Viewsonic E92F+SB:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=802353

Viewsonic G90:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=618174

Ciao.