View Full Version : prime95 mi fa girare le bubbole!!
nn capisco quale sia il problema...
ho un gb di ram
come filepage ne metto 1,5 oppur elo lascio gesti re dal sistema...
pero ogni volta che faccio partire il blend test...rimane sul test 1 4000 lucas lehmer ad eternum....
e si vedono 1gb di memoria allocata...cpu scarico...dove sbaglio?
A me fa la stessa cosa e poi mi blocca il pc ... :(
secondo me ci sono dei casi in cui il prime95 è incompatibile con HW o SW.
Diabolik.cub
23-05-2005, 09:23
prova ad aprire il task manager e dare priorità massima al processo.
Stivmaister
23-05-2005, 14:02
Questo mi pare impossibile!!! :mbe:
Questo mi pare impossibile!!! :mbe:
Non è la prima volta che sento che prime ad alcune persone dà problemi ... quindi chiedevo conferma di incompatibilità HW o SW note.
Prime è pur sempre un programma e, come tale, può dare origine a incompatibilità .
no kiarisco a me nn da problemi nn si blocca nulla... anzi... tutti itest possibili vanno senza problemi...ma prime ogni tanto e come se nn partisse alloca la ram e poi rimane li...sta cosa nn mi era mai successo quando avevo solo 512mb...boh
Volete ridere? Sul pc che ho in sign, tenendo tutto a default il prime skazza dopo pochi minuti.
Tenendo su gli overclock (che tengo daily use) posso far girare prime95 per giorni... Oltretutto ci sta anche set@home sotto...
Prime95 è tutto tranne che infallibile...
Il problema è: se prime non funziona come si può fare il test del pc per vedere stabilità e OC ?
Esistono altri programmi validi ? (ho provato S&M, ma Windows lo rifiuta -errore applicazione classico di windows).
Hot Cpu tester ?
Cosa ?
Scusa icoborg se faccio così tante domande sul tuo 3d :D
Stivmaister
23-05-2005, 15:10
Il problema è: se prime non funziona come si può fare il test del pc per vedere stabilità e OC ?
Esistono altri programmi validi ? (ho provato S&M, ma Windows lo rifiuta -errore applicazione classico di windows).
Hot Cpu tester ?
Cosa ?
Scusa icoborg se faccio così tante domande sul tuo 3d :D
Di programmi x testare l'OC ce ne sono!!! ;)
Prime è uno dei + famisi, ma non è di certo l'unico!!! :)
ToXSys_Dwn
23-05-2005, 15:19
ribadisco l'inutilità di prime.
volete testare se il vostro pc è stabile? bene! usatelo! giocate a 1 ora di doom3, 1 ora di swat4, un ora di pes4, un ora di encoding di qualche divx, un 3dmark2001,03,05, infine aquamark. non fa una piega? è rock solid ;)
ribadisco l'inutilità di prime.
volete testare se il vostro pc è stabile? bene! usatelo! giocate a 1 ora di doom3, 1 ora di swat4, un ora di pes4, un ora di encoding di qualche divx, un 3dmark2001,03,05, infine aquamark. non fa una piega? è rock solid ;)
si beh certo.
ma mettiamo caso che assemblo su banco per test veloci, che faccio, mi installo far cry e ci gioco? perderei solo del tempo.
oppure se devo testare il pc di un amico o un cliente.. non posso certo installare applicazioni corpose come quelle di cui scrivi.
prime occupa meno di 1 Mb, si installa in 20 secondi, si rimuove senza lasciare traccia e funziona molto bene sulla stragrande maggioranza delle cfg.
Scusate l'OT, ma se si ha bisogno di un test veloce per vedere la stabilità del sistema prime95 è l'ultimo dei test che bisognerebbe fare: quando mi funzionava (vecchio processore) alle volte mi dava errore dopo 15 ore di test ... quindi di certo non brilla per velocità.
Meglio S&M (però è ancora molto acerbo e dà spesso problemi -ovviamente a me li dà :( -) o altri test.
Cmq ora sto facendo varie prove: spero che il sistema (P4 3.2@3.6) sia stabile.
Scusa ancora icoborg :D
Ovviamente se qualcuno sa risolvere il "nostro" problema di prime faccia sapere.
Ciao
figurati fai pure domande...ankora pero nessuno mi ha risposto :D provero a dargli priorita...
cmq sul fatto di provarlo con giochi ripping etc è una cosa discutibile...se dovessi testare un thunderbird nn posso farci girare certo pes o doom o farcry te pare?
e poi mi rompo a giocare...
AnonimoVeneziano
23-05-2005, 17:39
Prime95 è il meglio per testare.
La prima fase può durare parecchi minuti, quando si fa girare prime l'importate è non far andare nient'altro nel PC, altrimenti ci mette un botto a passare la prima fase, poi va abbastanza spedito
Ciao
guarda la cosa + stupida è avere certezze.
^^
la certezza sui programmi con cui testare un pc nn ha senso.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.