View Full Version : Amd 64 3000+....70° c
Ragazzi un paio di giorni fa ho installato il programma dell'abit Guru, perchè ogni volta che giocavo (anche a mame32) mi suonava l'allarme,....prima di installare il programma la cpu mi stava a 76°c....
non è troppo, anzi ho paura che la cpu si sia danegiata, ora sto prendendo lo zalman 7700cu...
http://img194.echo.cx/img194/9370/immagine35qh.jpg (http://www.imageshack.us)
Ragazzi un paio di giorni fa ho installato il programma dell'abit Guru, perchè ogni volta che giocavo (anche a mame32) mi suonava l'allarme,....prima di installare il programma la cpu mi stava a 76°c....
non è troppo, anzi ho paura che la cpu si sia danegiata, ora sto prendendo lo zalman 7700cu...
http://img194.echo.cx/img194/9370/immagine35qh.jpg (http://www.imageshack.us)
Mi dici il modello di scheda madre?
ciao, scusa se non ti ho risposto adesso.....
la mia scheda madre è un'Abit Kv8-Max3!!!
ronaldovieri
22-05-2005, 21:01
ciao, scusa se non ti ho risposto adesso.....
la mia scheda madre è un'Abit Kv8-Max3!!!
io sono a 24 idle e 38 quando gioco
:ciapet: :ciapet: :ciapet:
io sono a 24 idle e 38 quando gioco
:ciapet: :ciapet: :ciapet:
azz.......... :muro:
mi sai dare qualche consiglio!! :eek:
Versione del bios?Do per scontato che il dissi sia montato bene.Dai una bella controllata.Vai sul sito Abit e controlla se è stata rilasciata una versione che corregge eventuali problemi di temperatura.Sulla mia NF8 con le prime 3 revisioni del bios stavo a 55 in idle.
ronaldovieri
22-05-2005, 21:12
azz.......... :muro:
mi sai dare qualche consiglio!! :eek:
non so hai montato bene il dissy?
messo la pasta?
magari è la sk. madre che scazza le temperatura prova ad aggiornare tutto agli ultimi driver
Io ho un'Abit NF8 e un Athlon 64 3000+
I primi tempi mi segnava temperature mostruose... Tipo 60-65°C in idle...
Adesso (e qua a Palermo fa caldo :D ) sono sui 32°C :)
Come ho fatto? Semplice! Ho aggiornato il bios... I sensori erano totalmente sballati ;)
Vedi anche tu se riesci a risolvere in questo modo :)
non so hai montato bene il dissy?
messo la pasta?
magari è la sk. madre che scazza le temperatura prova ad aggiornare tutto agli ultimi driver
il dissy e la pasta l'ho messi...tu li capisci questi valori!! :muro:
Come ho fatto? Semplice! Ho aggiornato il bios... I sensori erano totalmente sballati ;)
bho...ora aggiorno il bios e vediamo!!
BIOS: kv823.exe
Bios Issue Date:2004/10/22
Mirror Site: 1 2
BIOS ID:2.3
1. Aggiornato il BIOS VIA SATA RAID a v4.3.1.
2. Aggiunto sopporto per CPU AMD Sempron.
3. Aggiustato ilo problema che portava sempre il sistema ad entrare nel BIOS VIA SATA quando gli utenti premevano TAB per saltare lo screen del logo.
4. Calibrata la temperatura della CPU.
5. Data compilazione BIOS: 10/22/2004
BIOS: kv822.exe
Bios Issue Date:2004/06/29
BIOS ID:2.2
1. Supports AMD Athlon64 Sempron CPUs.
2. BIOS compile date: 06/29/2004
BIOS: kv821.exe
Bios Issue Date:2004/05/10
BIOS ID:2.1
1. Calibrated CPU temperature.
2. Fixed an issue where the PS/2 wheel mouse does not respond under certain conditions:
1. Using certain PS/2 wheel mice and certain USB keyboards.
2. PS/2 wheel mouse works fine but loses response on 1st, 3rd, 5th.... time restarting windows. However, it works fine on 2nd, 4th…. windows restart.
3. For "PS/2 wheel mouse + PS/2 keyboard" and "USB wheel mouse + USB keyboard ", there no problems at all.
3. Added AWDFLASH v8.32 support for the "ALT+F2" hot key function.
4. Shows MAC Address of onboard LAN chip in System Configuration section if "Onboard Network Controller" is disabled.
5. Added Athlon 3700+ CPU support.
6. BIOS compile date: 05/10/2004
Preso direttamente dal sito Abit.Come puoi vedere è stata calibrata la temperatura sia col bios 23 che col 21.Che bios hai?
Un po off topic.Come ti trovi con la NF8.Che temperature hai sul PWM.Possibili che sia superiori alla CPU?Fa anche a te cosi?
vero...come si guarda la versione del bios..debbo riavviare ed entrare..
scusa l'ignoranza in merito!! :cry:
Nel bios stesso.Nella schermata principale.Dovrebbe esserci qualcosa del genere "K8T800 XXXXXXXX 20".Il 20 (per esempio) è la versione nel bios.
ronaldovieri
22-05-2005, 21:30
vero...come si guarda la versione del bios..debbo riavviare ed entrare..
scusa l'ignoranza in merito!! :cry:
di solito si trova nella prima schermata dove ti dice processore memorie ecc senza entrare nel bios
per blocare la schermata premi pausa interr
ragazzi la versione è 5.0.31
tocca la base del dissy, se scotta alllora le temperature sono realistiche
ragazzi la versione è 5.0.31
E che roba è?La prima versione è la 15.Quindi quel numero non dice niente.Cerca di individuare la data di rilascio xx/xx/xx che risaliamo alla versione.
l'avevo sul pc... :doh:
Cerchero di essere piu chiaro.Entri nel bios e nella schermata principale senza entrare nelle singole vocie in basso a destra hai il nome del chipset la versione del bios e la data di rilascio.
l'unico numero che c'era in quella sezione è questo....
K8T800-8237-6A7L0A19C-23
se vuoi sapere se è il sensore sballato fai cosi..
tocca il dissi : a) molto caldo/scotta = temperature veritiere ---> cambia dissipatore/arieggia il case
B) dissi fresco: sensore sballato oppure dissipatore non poggia bene sulla cpu ..per sapere quale delle 2 ipotesi è giusta smonta il dissipatore e controlla come si è spalmata la pasta termica tra cpu e base dissipatore.
scusa, se hai installato tutta l'utility dell' uGURU, nell'icona in basso a destra, cliccando col tasto destro, dovrebbe apparire il menu a tendina con, tra le altre cose, il software per fare l'upgrade del bios da windows. In alto c'è tutta la scritta di identificazione del bios attuale, e le ultime 2 cifre sono evidenziate. Controlla da lì, cerca l'ultimo bios disponibile ed aggiornalo da quel software... funziona perfettamente! ;)
Comunque secondo me dovresti controllare il dissy, mi sembrano veramente troppi 70°... che dissy hai?
scusa, se hai installato tutta l'utility dell' uGURU, nell'icona in basso a destra, cliccando col tasto destro, dovrebbe apparire il menu a tendina con, tra le altre cose, il software per fare l'upgrade del bios da windows. In alto c'è tutta la scritta di identificazione del bios attuale, e le ultime 2 cifre sono evidenziate. Controlla da lì, cerca l'ultimo bios disponibile ed aggiornalo da quel software... funziona perfettamente! ;)
Comunque secondo me dovresti controllare il dissy, mi sembrano veramente troppi 70°... che dissy hai?
ho gia provato ad aggiornarlo da quella finestra, ma mi da un'errore strano...
come dissipatore ho l'originale ma lo sto cambiando con Zalman CNPS 7700 CU...
non ti funziona l'utility per il bios? strano davvero... io ho avuto per parecchio tempo una ABIT KV8 liscia e non ho mai avuto problemi di upgrade con quel software!
boh...
corsair77
24-05-2005, 09:13
se non ricordo male hai il 23, era l'ultimo quando aggiornammo il bios, ora è uscito il 24, in questi giorni possiamo provare ad aggiornarlo ma da quello che vedo non hanno modifivato la taratura dei sensori.
se non ricordo male hai il 23, era l'ultimo quando aggiornammo il bios, ora è uscito il 24, in questi giorni possiamo provare ad aggiornarlo ma da quello che vedo non hanno modifivato la taratura dei sensori.
bho...qui mi fonde tutto :sofico:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.