PDA

View Full Version : rifiuto overclock

plotino
22-05-2005, 19:24
salve come da titolo il mio pc, come in sign, si rifiuta di avviare Win con i settaggi a 200x10 che ho sempre avuto da quasi 1 anno, quindi nn riesco + ad andare a 2 Ghz puliti :cry: vi spiego:
tutto è cominciato da quando si scaricò la pila del bios che all'accensione dovevo riprogrammare tutti vari settaggi nel bios, Vcore, multi e FSB, e notai che nn andava a + di 1600, bah pensai che la pila scarica nn dava stabilità al bios x far caricare poi il tutto come prima a 2Ghz :rolleyes:

insomma anche sostituendo la pila, ora che è nuova, i settaggi li mantiene ma nn riesco ad andare oltre i 1600(200x8) anche aumentando a 1.65 il Vcore -la cpu in questione dovrebbe andare a 1.45- il bios parte a 2 Ghz, poi la schermata del bios del Sata e poi si pianta al caricamento di Winzozz,
se riporto a 1600, o meno, al successivo riavvio mi da la schermata di Win che propone i vari tipi di avvio x il blocco precedente e poi riesce a caricare il tutto,
quindi aria di format? oppure è la mobo che sta dando i num? infatti ho verificato che già dall'acquisto, giugno scorso, nn andava un canale del Sata infatti l'unico HD che ho è collegato al ch secondario

quindi che mi consigliate? sono abbattuto :(
oltrechè incazzato :mad:
grazie confido in voi.....

plotino
22-05-2005, 19:29
mmm avevo pensato ad un aggiornamento del bios, ma nn ho ancora comprato l'ups..... nn vorrei rischiare :rolleyes:

plotino
23-05-2005, 19:33
oh ragazzi neanche un'idea di cosa potrei fare?

mi da un fastidio tremendo all'accensione vedere quell' "unknow cpu 1600 Mhz" :cry:

byez

jessicact
23-05-2005, 21:21
xcaso ti da l'opzione di sceglere tra f1 e f2??

plotino
24-05-2005, 18:09
no quando si pianta nn va avanti,
se poi lo riporto a 1600 o meno compare la schermata di win che propone i vari avvii, mod provv., ultima config. funzionante, etc.
e selezionando avvio normale va :confused:

aspetto consigli :(

jessicact
24-05-2005, 18:17
prova a togliere e rimettere la batteria ;)

plotino
24-05-2005, 20:09
prova a togliere e rimettere la batteria ;)
mmm già fatto :( quando l'ho sostituita, addirittura lo avviai senza, impostando prima il tutto x i 2 Ghz, ma si piantò lo stesso

come ultime prove mi resta l'aggiornamento bios ed in ultimo un bel formattone, anche se nn sarebbe necessario :rolleyes:

qche suggerimento ancora?
byez

CaccamoJ
24-05-2005, 23:59
mmm già fatto :( quando l'ho sostituita, addirittura lo avviai senza, impostando prima il tutto x i 2 Ghz, ma si piantò lo stesso

come ultime prove mi resta l'aggiornamento bios ed in ultimo un bel formattone, anche se nn sarebbe necessario :rolleyes:

qche suggerimento ancora?
byez

Format c: is the last experience!!

va icon quello...tranquillo bellino=) se non va hai logorato la scheda madre=)

cmprati la stessa nuova =) vedrai che riesci ciaoz

plotino
25-05-2005, 07:34
beh prima provero' con un aggiornamento del bios
poi appunto

byez :(

ehiweb
25-05-2005, 11:10
beh prima provero' con un aggiornamento del bios
poi appunto

byez :(

prova a rilassare un po' i timings delle ram

plotino
25-05-2005, 11:24
già provato nn cambia nulla quindi sono restato a 2-3-3-11

già provato anche overVolt sia su cpu che ram ma niente :muro:

plotino
27-05-2005, 08:27
oggi provero' l'aggiornametno del bios :eek: PAURA!

a proposito mi confermate che con la mia mobo basta caricare il file su un floppy e all'avvio come suggerisce il bios stesso premo alt+F2 e fa tutto da sola?

cmq ho parlato col punto SD da dove l'ho acquistata e mi ha detto che x il primo ch del Sata che nn va, se nn ri ripija neanche dopo l'aggiornamento del bios me la sostituisce :rolleyes:
si ma con che mobo mi chiedo ora? a listino la AN7 nn c'e' :confused:
byez

plotino
28-05-2005, 18:06
appena aggiornato il bios ma nn ne vuole sapere di risalire, quindi dato che mi scoccio a formattare e che il tizio di SD mi disse che puo' sostituirmela se il ch2 del Sata nn va procederò così :rolleyes:

ma con che mobo pensate che possa sostituirmela? a listino la AN7 nn c'è +, posso chiedere un prodotto di pari valore?
la pagai 115€

suggerimenti?
byez ;)

plotino
29-05-2005, 01:02
ma con che mobo pensate che possa sostituirmela? a listino la AN7 nn c'è +, posso chiedere un prodotto di pari valore?
la pagai 115€

suggerimenti?
byez ;)

almeno questo suggerimento... :(

ehiweb
29-05-2005, 17:58
almeno questo suggerimento... :(
penso non te la sostituiscano...

plotino
29-05-2005, 22:03
penso non te la sostituiscano... :confused:
sarebbe a dire?

e che me la tengo rotta? :rolleyes:

byez

Gordon Freeman '87
29-05-2005, 22:29
te la sostituiscono con qualcosa di equivalente

ma non ti far fregare, se non c'è l'equivalente non devono darti qualcosa di poco inferiore ma qualcosa di poco superiore

ehiweb
30-05-2005, 07:34
te la sostituiscono con qualcosa di equivalente

ma non ti far fregare, se non c'è l'equivalente non devono darti qualcosa di poco inferiore ma qualcosa di poco superiore
troveranno qualsiasi scusa per non sostituirla, al costo di dirti che il procio deve andare cosi'...
scherzo, dai, ma in bocca al lupo

plotino
30-05-2005, 11:01
troveranno qualsiasi scusa per non sostituirla, al costo di dirti che il procio deve andare cosi'...
scherzo, dai, ma in bocca al lupo
e infatti li fregherò xkè ufficialmente la causa x richiesta sostituzione è che il primo ch del Sata nn va.... :D

ed è vero nn è mai andato, quindi ora visto anche il problema del procio ne approfitto, ;)

byez

ehiweb
30-05-2005, 11:26
e infatti li fregherò xkè ufficialmente la causa x richiesta sostituzione è che il primo ch del Sata nn va.... :D

ed è vero nn è mai andato, quindi ora visto anche il problema del procio ne approfitto, ;)

byez
se è cosi' non faranno nessun tipo di obiezione a sostituirtela

heavymetalforever
30-05-2005, 14:23
Spero che te la sostituiscano.... è un anno che ce l'hai giusto?

Cmq la prassi è questa (almeno nella catena informatica dove lavoravo io).

- Dammi la scheda madre, la testiamo, poi ti facciamo sapere

Passano circa 15 giorni se ne hanno tante da provare, ecc

Poi ti fanno sapere, se te la devono cambiare parte il percorso inverso negoziante - fornitore, passa altro tempo, ecc ecc ecc morale ti rimane il PC fermo 2 mesi e magari il tuo procio non sale ancora...

Tenta il format, può essere che si sia sputt***to qualche file di sistema con la pila scarica (succede anche questo) poi prova a verificare se non hai virus in questi giorni c'e' un trojan bastardo che impedisce il boot, facilmente riparabile con questa operazione:

- avvia il pc con il cd di windows xp
- appena arriva la prima schermata premi R (console ripristino emergenza)
- appena hai il prompt digita FIXMBR e scegli sempre OK, prova anche questa mal che vada ti sovrascrive il boot con uno valido se era per quello altrimenti nn cambia niente.

In ultimo tenta il format, poi al limite cambi.

Tieni presente che in questo periodo i canali si rallentano notevolmente perchè c'e' poco guadagno e ti posso assicurare che al tuo negoziante a meno che non sia uno che conosci ottimamente e a cui stai a cuore non gliene frega proprio un kazzo che tu sei senza scheda madre e non usi il PC quindi aspetti.

Byez

ehiweb
30-05-2005, 14:27
Spero che te la sostituiscano.... è un anno che ce l'hai giusto?

Cmq la prassi è questa (almeno nella catena informatica dove lavoravo io).

- Dammi la scheda madre, la testiamo, poi ti facciamo sapere

Passano circa 15 giorni se ne hanno tante da provare, ecc

Poi ti fanno sapere, se te la devono cambiare parte il percorso inverso negoziante - fornitore, passa altro tempo, ecc ecc ecc morale ti rimane il PC fermo 2 mesi e magari il tuo procio non sale ancora...

Tenta il format, può essere che si sia sputt***to qualche file di sistema con la pila scarica (succede anche questo) poi prova a verificare se non hai virus in questi giorni c'e' un trojan bastardo che impedisce il boot, facilmente riparabile con questa operazione:

- avvia il pc con il cd di windows xp
- appena arriva la prima schermata premi R (console ripristino emergenza)
- appena hai il prompt digita FIXMBR e scegli sempre OK, prova anche questa mal che vada ti sovrascrive il boot con uno valido se era per quello altrimenti nn cambia niente.

In ultimo tenta il format, poi al limite cambi.

Tieni presente che in questo periodo i canali si rallentano notevolmente perchè c'e' poco guadagno e ti posso assicurare che al tuo negoziante a meno che non sia uno che conosci ottimamente e a cui stai a cuore non gliene frega proprio un kazzo che tu sei senza scheda madre e non usi il PC quindi aspetti.

Byez

Con i miei fornitori funziona in modo diverso: se per me non va, me la cambia subito con una nuova se ce l'ha li' (senza testarla), altrimenti va in rma.

Gordon Freeman '87
30-05-2005, 14:49
a me le cose me l'hanno sempre cambiate subito, se una catena informatica fa aspettare tanto non ci comprerei proprio, è ridicolo tenersi la roba tipo per due mesi, non è giusto verso l'utente

ehiweb
30-05-2005, 14:52
a me le cose me l'hanno sempre cambiate subito, se una catena informatica fa aspettare tanto non ci comprerei proprio, è ridicolo tenersi la roba tipo per due mesi, non è giusto verso l'utente

l'RMA funziona cosi'...
in teoria si cambia in garanzia, aspettando i tempi tecnici.
lo fa HP, lo fa ACER, lo fa ASUS, etc, etc

ehiweb
30-05-2005, 14:54
l'RMA funziona cosi'...
in teoria si cambia in garanzia, aspettando i tempi tecnici.
lo fa HP, lo fa ACER, lo fa ASUS, etc, etc

chi ha colpa se non va un pezzo non è il venditore, è il produttore.
il venditore già ci smena il tempo per individuare il problema, togliere e mettere il pezzo e se fosse l'hdd anche il tempo per reinstallare il computer.
anche se non è colpa sua.

per la mancanza di qualità di un produttore ci smena il venditore...
non so se riesco a farmi capire

plotino
31-05-2005, 09:49
grazie a tutti x i suggerimenti, il problema di fondo è che cmq il primario dell'Sata non è mai andato da quando comprai e quindi collegai x la prima volta un HD Sata,
quindi dato che il primo anno di gar scade a fine giugno intanto ne chiedo sostituzione, nn mi va di tenermi una mobo ad un solo ch, e se mi parte anche l'altro? o volessi collegare un secondo HD?

cmq il venditore sarebbe un certo SD (secure digital? :D scherzo) x chi lo conoscesse o ha già avuto a che fare x problematiche, com'è?

l'unica seccatura è rimanere senza pc x chissà quanto tempo tenuto conto che nn ho un muletto :(

byez

ehiweb
31-05-2005, 10:29
grazie a tutti x i suggerimenti, il problema di fondo è che cmq il primario dell'Sata non è mai andato da quando comprai e quindi collegai x la prima volta un HD Sata,
quindi dato che il primo anno di gar scade a fine giugno intanto ne chiedo sostituzione, nn mi va di tenermi una mobo ad un solo ch, e se mi parte anche l'altro? o volessi collegare un secondo HD?

cmq il venditore sarebbe un certo SD (secure digital? :D scherzo) x chi lo conoscesse o ha già avuto a che fare x problematiche, com'è?

l'unica seccatura è rimanere senza pc x chissà quanto tempo tenuto conto che nn ho un muletto :(

byez
se è onesto, poco...
beh, buon cambio allora

plotino
31-05-2005, 12:47
se è onesto, poco...
beh, buon cambio allora
sperem! :rolleyes: