Fonseca
22-05-2005, 18:43
Salve,
ho un problema tecnico abbastanza grave con questa scheda video.
La configurazione è la seguente:
Scheda Madre Gigabyte 8I915PDuo i915P
Sapphire Radeon X800 (http://www.sapphiretech.com/vga/x800.asp) Pci-Express
1 Gb Ram DDR2
Alimentatore 500W
Utilizzando il pc con i driver vga funziona tutto alla perfezione.
Nel momento in cui inserisco i Catalyst (Provato con versione bundle 5.4 e 5.5 downloadata dal sito ATI), al primo riavvio appare il problema: il sistema freeza e mostra su schermo una serie di righe verticali in bianco e nero, o comunque un insieme di colori a blocchi casuali. A volte posso vedere il puntatore del mouse e muoverlo, ma il computer diventa inutilizzabile, e posso solo riavviare.
Con i Catalyst 5.4 alcune volte il sistema è ritornato stabile dopo pochi secondi dal problema, ma comunque appena provo ad utilizzare qualcosa che sfrutti il 3d, il problema si ripresenta (ie riesco ad avviare il tool di overclocking in dotazione, ma appeno apro la finestra con l'animazione 3d, il problema appare).
Qualcuno ha qualche idea?
Grazie.
ho un problema tecnico abbastanza grave con questa scheda video.
La configurazione è la seguente:
Scheda Madre Gigabyte 8I915PDuo i915P
Sapphire Radeon X800 (http://www.sapphiretech.com/vga/x800.asp) Pci-Express
1 Gb Ram DDR2
Alimentatore 500W
Utilizzando il pc con i driver vga funziona tutto alla perfezione.
Nel momento in cui inserisco i Catalyst (Provato con versione bundle 5.4 e 5.5 downloadata dal sito ATI), al primo riavvio appare il problema: il sistema freeza e mostra su schermo una serie di righe verticali in bianco e nero, o comunque un insieme di colori a blocchi casuali. A volte posso vedere il puntatore del mouse e muoverlo, ma il computer diventa inutilizzabile, e posso solo riavviare.
Con i Catalyst 5.4 alcune volte il sistema è ritornato stabile dopo pochi secondi dal problema, ma comunque appena provo ad utilizzare qualcosa che sfrutti il 3d, il problema si ripresenta (ie riesco ad avviare il tool di overclocking in dotazione, ma appeno apro la finestra con l'animazione 3d, il problema appare).
Qualcuno ha qualche idea?
Grazie.