PDA

View Full Version : [RA] cerco masterizzatore interno per portatile IBM

uvz
22-05-2005, 18:16
Cerco un masterizzatore cd o un combo per portatile ibm.

uvz
10-06-2005, 21:33
*

uvz
18-06-2005, 10:00
*

alecxx-mi
18-06-2005, 12:21
combo a 60eu

24x16x32x8x

mastsushita...

s5otto
18-06-2005, 14:18
Ti propongo quello che vendo qui: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=961845

krystis
18-06-2005, 18:43
solo lettore cd a 13 eu

s5otto
19-06-2005, 18:10
Ti propongo quello che vendo qui: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=961845

Oppure il numero 5) che propongo qui: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=927014 che è un validissimo 24x24x10x, come nuovo perchè sostituito subito a suo tempo con un dvd-rw

Il frontalino è molto sottile, proprio rastremato a filo del profilo dell'unità; tra l'altro se il tuo IBM fose un T2x, questo cd-rw ha quella tipica "resega" nel profilo di 20mm per 5mm simili alle unità originali ibm.
40,00 spese comprese in raccomandata.

gaio73
20-06-2005, 18:31
Posso proporti questo:
Matsushita UJDA710 DVD/CDRW (8X/8X/4X/24X) era montato su un Packard Bell
€ 30
sono a Forlì (spesso a Ravenna) quindi possibile consegna a mano
Marco

uvz
24-06-2005, 23:02
interessato alle proposte di alecxx-mi, s5otto e gaio73
descrivetemi il conettore
mi hanno detto che ibm fa i conettori propietari così uno è costretto a comprare accessori ibm

s5otto il mio è un t22, cosa è la rezega? come faccio a sapere se si inserisce?

se vendete i vostri masterizzatori in altri post, tenetemi in lista in base alla data di questo msg, VOGLIOOO UN MASTERIZZATORE INTERNO (porca di quella ibm)

gaio73
27-06-2005, 08:30
se vuoi ti mando una foto....se mi dai una e-mail

s5otto
28-06-2005, 17:39
s5otto il mio è un t22, cosa è la rezega? come faccio a sapere se si inserisce?

Vuol dire che il tuo frontalino dovrebbe avere una sagoma simile:
http://img148.echo.cx/img148/126/cdslim7gp.jpg (http://www.imageshack.us)

E poi c'è anche la possibilità che il tuo frontalino si possa sostituire a quello che ha il mio.

Se così non fosse comunque avendo già questa sagoma non dovrebbe interferire con nulla nell'inserimento.

Per quanto riguarda il connettore, bada che sono tutti standard, non c'è nessuna differenza; quando tu estrai la tua unità vedrai che essa da avvitata una sorta di telaietto o plastiche che vanno svitate ed avvitate all'unità nuova; insomma le unità sono tutte uguali, poi con questi adattatori, caddy è la sua denominazione, si adattano per ogni diverso notebook che sia IBM o HP o PincoPallo.
Delle volte questi adattatori fanno anche da conversione dal connettore standard dell'unità a connettore specifico del notebook.

Ciao.

MarBel
29-06-2005, 15:06
Sono uvz ma per problemi "personali" uso l'account di una mia amica.

alecxx-mi il tuo combo che forma ha? quanti hanni ha? riusciresti a portarlo a 50 euro?

s5otto 30 e?

gaio73 mandata la foto?

s5otto
29-06-2005, 15:13
s5otto 30 e?

Abbi pazienza ma il mio prezzo era già spese comprese, ( e ti assicuro che non saranno 3,00 €uro), resto quindi su quanto ti avevo già proposto: 40,00 spese comprese.

Ciao.

gaio73
04-07-2005, 18:23
si..ti ho mandato la foto la scorsa settimana

gaio73
04-07-2005, 18:24
...e domani mattina sono a ravenna...quindi se vuoi approfittarne!!

MarBel
05-07-2005, 12:25
Ho visto la foto, è non è installabile nel mio portatile.
Inserisci la foto nel post, per piacere, così gli altri la vedono è mi dicono se anche il loro è fatto allo stesso modo.

gaio73
05-07-2005, 13:26
ecco le foto

s5otto
06-07-2005, 11:24
Ho visto la foto, è non è installabile nel mio portatile.
Inserisci la foto nel post, per piacere, così gli altri la vedono è mi dicono se anche il loro è fatto allo stesso modo.

Mah!! non è che gli altri possano dirti molto.

Nello specifico io mi guardo bene dal ....."convincerti".... che il mio è migliore di altri, per 2 motivi:
- così non è;
- e non è così perchè le unità ottiche sono tutte uguali.

Devi comprendere che è come se facciamo un paragone, (infelice) col cambio di un pneumatico:
- se devi cambiare un pneumatico alla tua auto, mica cambi anche il cerchione ed i bulloni;
- i pneumatici, data una misura, li monti su tutti i cerchioni con tutti i bulloni;
- l'unità ottica che comprerai DEVE ereditare tutti gli altri adattatori e cavi che ora sono montati sulla unità che devi togliere;
- il frontalino è l'ultimo problema:
... se sei fortunato quello del tuo lo potrai montare sul nuovo;
... se non potrai montarlo devi sperare che il nuovo ne abbia uno sottile tale
da entrare comunque;
... il mio ha quella "resega" che so tipicamente presente in certi ThinkPad.

MarBel
06-07-2005, 14:35
Ho chiesto a gaio73 di mettere le foto perchè pensavo di averla cancellata. Avendola la posto io, soprattutto perchè gaio73 non la messa.

Non mi importa niente del frontalino e dell'estetica, ma del conettore.
Dalla foto di gaio73 vedo che non è compatibile con il mio.
Per questo voglio sapere come sono i vostri conettori, per sapere se posso installare i vostri masterizzatori nel mio portatile.
Aspetto le risposte di s5otto e alecxx-mi, e di eventuali altri utenti.

s5otto
06-07-2005, 14:52
Tutte le unità hanno lo stesso connettore.

Tu posta la foto del tuo così capisco che cosa stai cercando.

Ma sicuramente non sono riuscito a farti capire che tu devi smontare "qualcosa" dal tuo lettore per montarlo sul nuovo.

gaio73
06-07-2005, 18:09
il discorso è che se non lo provi non riuscirai mai a capire se ci può stare...se vuoi quando passi da forlì te lo do....senza impegno

MarBel
07-07-2005, 15:19
Non posso mettere la fotografia del mio, non ho la macchin digitale

>Ma sicuramente non sono riuscito a farti capire che tu devi smontare "qualcosa" dal tuo lettore per montarlo sul nuovo.

???

Mai sentito parlare di accessori? Se voglio do più di mezzo milione a IBM e lei mi da un misero masterizzatore di cd. Levo il mio e inserisco il masterizzatore, come oggi faccio per inserire il floppy. Sto cercando semplicemente questo, non mi interessa fare modding tecnologico, non voglio complicarmi la vita. Per questo voglio sapere se il vostro è come quello di gaio73 o no.
Senza questa informazione non acquisto, quindi se è come quello di gaio73 basta dirlo. In caso non mi rispondiate, per default lo è, quindi lo comprerò da un altro.

s5otto
07-07-2005, 21:25
Non posso mettere la fotografia del mio, non ho la macchin digitale

>Ma sicuramente non sono riuscito a farti capire che tu devi smontare "qualcosa" dal tuo lettore per montarlo sul nuovo.

???

Mai sentito parlare di accessori? Se voglio do più di mezzo milione a IBM e lei mi da un misero masterizzatore di cd. Levo il mio e inserisco il masterizzatore, come oggi faccio per inserire il floppy. Sto cercando semplicemente questo, non mi interessa fare modding tecnologico, non voglio complicarmi la vita. Per questo voglio sapere se il vostro è come quello di gaio73 o no.
Senza questa informazione non acquisto, quindi se è come quello di gaio73 basta dirlo. In caso non mi rispondiate, per default lo è, quindi lo comprerò da un altro.

Non ho parole!!!:
- ho montato tra amici e conoscenti un 40ina unità ottiche di tutti i tipi; sostituito cd per montare combo, tolto dvd per montare masterizzatori dvd, tec. etc.
- tutte le unità sono state comprate tra nuove ed usate o cannibalizzate da notebook rotti;
- spendiamo tempo e buona volontà per dare delle spiegazioni, per puro spirito di forum;

e si riceve una riposta infastidita.

Scusa il disturbo.

P.S.
--------------------------------------------------------
Con un cacciavite a croce tipo quelli da occhiali sviti 4 viti
e sostituisci la tua unità: questo non è modding tecnologico.

MarBel
09-07-2005, 14:40
- ho montato tra amici e conoscenti un 40ina unità ottiche di tutti i tipi; sostituito cd per montare combo, tolto dvd per montare masterizzatori dvd, tec. etc.
- tutte le unità sono state comprate tra nuove ed usate o cannibalizzate da notebook rotti

mi hanno detto che ibm fa i conettori propietari così uno è costretto a comprare accessori ibm

Non vedo il motivo di usare un cacciavite quando il portatile ha l'unita intercambiabile, un pulsante e questa esce, e al suo posto entra un'altra.

Vorrei far notare che non mi hai ancora detto come è il conettore del tuo masterizzatore.

MarBel
09-07-2005, 14:41
- tutte le unità sono state comprate tra nuove ed usate o cannibalizzate da notebook rotti

Non vedo il motivo di usare un cacciavite quando il portatile ha l'unita intercambiabile, un pulsante e questa esce, e al suo posto ne entra un'altra.

Vorrei far notare che non mi hai ancora detto come è il conettore del tuo masterizzatore.

s5otto
09-07-2005, 15:11
Non so + come dirtelo; ho la pazienza di dirtelo ancora una volta e ti faccio un paragone:
- Se si fora fora un pneumatico dell'auto;
... sviti 4 bulloni e ti resta in mano una ruota composta da cerchione e pneumatico;
... togli il pneumatico dal cerchione;
... valuti il danno del pneumatico: lo ripari o lo cambi;
... rimonti pneumatico nel cerchione;
... rimonti gomma nell'auto;
- Se si guasta una unità ottica su un IBM:
... sfili l'unità ottica; (come dire sviti i 4 bulloni);
... separi il caddy dall'unità ottica (il caddy è il cerchione, l'unità il penumatico)
... valuti il danno dell'unità: la ripari o la cambi;
... monti l'unita nel caddy;
... infili in tutto nello slot.

In sostanza non cambi cerchione+penumatico; poi uno fà quello che c@zz@ vuole comunque ...... ma questa è un'altra storia.

Questa è la foto di quello che s'intende caddy:
http://img278.imageshack.us/img278/9456/caddy7uc.jpg (http://www.imageshack.us)
Il connettore marrone è quello che tu definisci proprietario, non hai detto una cosa sbagliata ma l'unita interna e standard come tutte, quello opposto nero di 2 cm è quello che entra nell'unità vera e propria;

le altre 2 "listarelle" in basso sono i laterali che come vedi presentano i 4 fori delle viti di cui ho parlato.

Credo di poter dire, e me ne assumo la responsabilità, che anche un "cretino" adesso dovrebbe aver capito.

Sopratutto non ti rivolgi a chi ha speso tempo e pazienza prima per spigarti queste cose, quotando delle parti di messaggi di cui non sei in grado di capire il significato.

Vai in un laboratorio e ti fai fare il lavoro: Se vuoi fare date devi avere l'umiltà e la pazienza di cercare di capire chi ti parla; per'altro chi ti parla non ne un missionario ne un professore, quindi cerca di fare quello che può, come può; che poi io non sia capace di spiegarmi mi sta anche bene, ma resta sempre da definire di cosa sto parlando e con chi ne sto parlando:
- non proverei mai a spiegare queste cose al gatto pazzo della portinaia;
- ma ad uno che scrive si questo forum si presume che un poò ne capisca o comunque si predisponga a voler capire e se il caso imparare ....... come abbiamo fatto tutti.

il connettore della mia unità e come quello di tutti i miliardi di unità ottiche di questo mondo quindi come quello che t'hanno già fatto vedere.

uvz
11-07-2005, 21:18
Potevi dirlo (spiegarlo) prima! :O

gaio73 il tuo è ancora disponibile?

alecxx-mi
13-07-2005, 21:53
scusa,ma il mio?
è così,ti interessa o no???

gaio73
14-07-2005, 21:41
..si il mio è ancora disponibile

uvz
15-07-2005, 21:54
Ho problemi con il pc. Non vedo nessuna periferica collegata alla porta usb e neanche il lettore cd interno.
Ma sono interessato a entrambi. Quando avrò risolto vi contatterò per discutere del prezzo (ovviamente se saranno ancora disponibili).

gaio73
01-08-2005, 15:40
ancora problemi???