PDA

View Full Version : come metto un gioco da + cd su un dvd?

Guts
22-05-2005, 18:15
vorrei mettere un gioco fatto da 4cd su un unico dvd, come devo fare? basta mettere tutti i file delle varie iso estratte dai cd in un'unica iso o devo fare in un altro modo? grazie

Sn4k3.it
22-05-2005, 20:16
Ti do un up perché interessa anche a me :D

Pan
22-05-2005, 20:23
vorrei mettere un gioco fatto da 4cd su un unico dvd, come devo fare? basta mettere tutti i file delle varie iso estratte dai cd in un'unica iso o devo fare in un altro modo? grazie

non è cosi semplice, ma nella maggior parte dei casi ci si riesce..
cmq dovresi riversare il contenuto di tutti i cd dentro al DVD, solo che spesso è presente un file (spesso *.ini) dove è scritta la locazione (ovvero in quale CD si trovano) dei vari file.. e quindi va risettato come se fossero tutti sull stesso principale CD..

altrimenti ti troveresti che ti chiede di inserire il CD2 e non riesci perche è tutto li ma quello viene riconosciuto come cd1..

so di essere stato poco chiaro, ma come ti dicevo la questione cambia da gioco a gioco ;)

Print
22-05-2005, 20:54
ti fai una nuova cartella e ci inserisci del file del CD 1, in seguito metti i file del CD 2 poi quando ti chiede se vuoi sostituire i file tu gli dici di no, così da lasciarli i file del CD 1, e così via per gli altri cd, poi riversi tutto il contenuto della cartella su un dvd
questo metodo funge con la gran parte dei giochi

Thunder82
22-05-2005, 23:07
fai le iso dei cd, masterizzi le iso inmultisessione su un dvd e poi con daemon tools monti le immagini che hai sul dvd sulla periferica virtuale quando ti servono. Funziona sempre e senza cercare barbatrucchi.

medievalspawn
23-05-2005, 01:47
tanto che devi masterizzare un dvd con + immagini che poi devi far andare con il daemon,ti conviene masterizzare tutte li immagini che ti servono su un'unica sessione.

Pan
23-05-2005, 08:47
ti fai una nuova cartella e ci inserisci del file del CD 1, in seguito metti i file del CD 2 poi quando ti chiede se vuoi sostituire i file tu gli dici di no, così da lasciarli i file del CD 1, e così via per gli altri cd, poi riversi tutto il contenuto della cartella su un dvd
questo metodo funge con la gran parte dei giochi

cosi pero ti chiede sempre il CD2 no? (con la differenza che qui la trova :D)

Sermiky
23-05-2005, 09:05

Se mi dici che gioco è (anche in pvt se preferisci) forse posso aiutarti, io l'ho fatto con Doom 3, NFSU 2 e The Sims 2 e qualche altro ed hanno tutti metodi diversi, in alcuni devi modificare il file .INI, in altri devi editare il file .MSI e modificare alcuni parametri in altri devi decomprimere tutte le cartelle con lo stesso nome dei vari CD e ricomprimerle in un unico file univoco

Leron
23-05-2005, 09:13
fai le iso dei cd, masterizzi le iso inmultisessione su un dvd e poi con daemon tools monti le immagini che hai sul dvd sulla periferica virtuale quando ti servono. Funziona sempre e senza cercare barbatrucchi.

:cool:

Guts
23-05-2005, 13:47
ai daemon tools ci avevo pensato anch'io ma volevo una cosa + veloce. cmq è splinter cell chaos theory

Sermiky
23-05-2005, 14:44
Ora a dirti la verità non lo so, cmq se Chaos Theory è strutturato come Pandora Tomorrow allora fai così

Crea una Cartella Temporanea sul tuo Harddisk e chiamala SC2_CD3 (questo dovrà poi essere il Label del DVD)
Copia tutti i file del CD1 nella cartella SC2_CD3.
Copia il file ‘data3.cab’ del CD2 nella cartella SC2_CD3.
Copia i 6 file del CD3 nella cartella SC2_CD3.
Copia il file ‘Data5.cab’ del CD4 nella cartella SC2_CD3.
Ora se vuoi Aggiungi un'altra cartella sempre dentro SC2_CD3 con quello che vuoi Patch, no CD etc etc.
Con Nero Crea un nuovo DVD con il Label SC2_CD3 perchè il CD3 è il Play CD

Sermiky
23-05-2005, 14:45
Dimenticavo controlla se c'è un file .MSI

Inoltre questa prova falla con un DVD - o + RW :D

Guts
23-05-2005, 14:50
grazie dei consigli quando lo faccio vi dico come va

Trabant
23-05-2005, 17:00
ai daemon tools ci avevo pensato anch'io ma volevo una cosa + veloce. cmq è splinter cell chaos theory

Ma Chaos Theory non è già su DVD?

:confused:

Guts
23-05-2005, 17:02
ho la versione su 4 cd

Trabant
23-05-2005, 17:07
Mah, comunque mi sembra strano che ci si possa riuscire visto che Chaos Theory è protetto da Starforce ...

:confused:

Guts
23-05-2005, 21:34
si infatti l'ho saputo oggi. c'è un modo per aggirarla che voi sappiate? certo che è diventata una bella palla sta starforce, anche perchè anche comprando il gioco originale dicono dia problemi con certe periferiche e installi roba che incasina tutto

Trabant
24-05-2005, 09:43
si infatti l'ho saputo oggi. c'è un modo per aggirarla che voi sappiate? certo che è diventata una bella palla sta starforce, anche perchè anche comprando il gioco originale dicono dia problemi con certe periferiche e installi roba che incasina tutto

Questo "dicono" io personalmente non l'ho mai constatato, ho 7-8 tra giochi e demo che mi hanno installato la Starforce nelle sue varie release e non ho avuto alcun problema. Forse i problemi esistevano con le prime versioni.

Guts
24-05-2005, 14:02
cmq che voi sappiate per aggirarla si puo solo disattivare i cdrom caricare la iso ecc. oppure c'è qualche altro modo + veloce?

Sermiky
24-05-2005, 14:32
Non dovrei dirlo :D ma Colin McRae 05 è protetto da Starforce 3 (come anche l'ultimo Toca e che io sappia) e avevo letto sono riusciti a trovare il modo per scavalcare la protezione Starforce 3 (il classico No CD)

Guts
24-05-2005, 15:00
anch'io ho trovato il modo per superarla, ma quello che conosco io consiste + o meno nel disattivare tutti i cdrom, caricare la iso con daemon tools, mettere un nocd apposito e forse anche qualcos'altro.

Sermiky
24-05-2005, 15:04
Quella che dico io no

ti mando PVT

Trabant
24-05-2005, 15:13
Prevedo chiusura imminente

:banned:

Guts
24-05-2005, 15:16
in effetti siamo usciti un po' dal seminato, grazie del pvt.
basta parlare di starforce

Therock2709
25-05-2005, 12:49
Sì direi che si può chiudere e continuare qua magari:

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=795812&page=5&pp=20

dantess
29-05-2005, 23:22
splinter cell chaos theory ha una nuova versione dello star quandi x il momento non è beakabile ammeno che.........

Guts
30-05-2005, 15:42
ammeno che mi mandi un pvt vero? :D

Maxcorrads
30-05-2005, 18:08
Quoto, fai le iso e le monti con daemon tools! ;)