View Full Version : aiuto ip
ciao,volevo sapere se qualcuno sa come e in base a cosa devo impostare il mio indirizzo ip :) ciao e grazie
f@brizio
22-05-2005, 19:03
dipende a cosa ti server
se hai un solo pc, non ti serve
se esiste giā una rete...
dipende a cosa ti server
se hai un solo pc, non ti serve
se esiste giā una rete...
mi serve per connettermi,nel senso che se glilo faccio trovare automaticamente m i dice connettivitā limitata o assente,ne messo uno a caso ma nn se se č cosa saggia... :mc:
lucasante
25-05-2005, 08:07
ma sei in una rete o no??
l'accesso e' tramite router?
se e' un pc singolo senza rete con modem adsl usb l'ip e' inutile
ma sei in una rete o no??
l'accesso e' tramite router?
se e' un pc singolo senza rete con modem adsl usb l'ip e' inutile sono in rete con un pc singolo e un modem ethernet :cool:
lucasante
26-05-2005, 20:57
ah non so quale sia il vantaggio di avere il modem ethernet con 1 pc.. ma di solito hanno il dhcp abilitato..
configura manualmente un ip tipo 192.168.0.2 ho paura che 192.168.0.1 sia il modem, io personalmente non amo i modem USB come non ho mai amato i 56K interni (ma questo non c'entra niente) perchč i modem ADSL con presa LAN non hanno bisogno di installare i driver e basta la connessione di windows XP per gestirli, insomma meno menate da mettere nel proprio PC...Viva la sempicitā!!! :)
configura manualmente un ip tipo 192.168.0.2 ho paura che 192.168.0.1 sia il modem, io personalmente non amo i modem USB come non ho mai amato i 56K interni (ma questo non c'entra niente) perchč i modem ADSL con presa LAN non hanno bisogno di installare i driver e basta la connessione di windows XP per gestirli, insomma meno menate da mettere nel proprio PC...Viva la sempicitā!!! :)
avevo un modem usb ma appesantisce troppo il cpu...cos č un dhcp?
:)
maximarco
27-05-2005, 16:59
io avevo un modem ethernet e un singolo pc e non ho mai dovuto impostare nessun ip, fa tutto dasolo windozz prendendosi il primo ip libero.
Il cavo di rete č cross?
avevo un modem usb ma appesantisce troppo il cpu...cos č un dhcp?
:)
D = Dinamyc
H = Host
C = Configuration
P = Protocol
Quando il DHCP č abilitato il server dhcp assegna ad ogni Host automaticamente il primo indirizzo ip disponibile. molto utile agli amministratori di rete che non devono assegnare un indirizzo ip valido su ogni macchina manualmente. Ed č utile anche perchč non avvengano conflitti ip tra i diversi pc...in rete
ciao
D = Dinamyc
H = Host
C = Configuration
P = Protocol
Quando il DHCP č abilitato il server dhcp assegna ad ogni Host automaticamente il primo indirizzo ip disponibile. molto utile agli amministratori di rete che non devono assegnare un indirizzo ip valido su ogni macchina manualmente. Ed č utile anche perchč non avvengano conflitti ip tra i diversi pc...in rete
ciao
č proprio questo il problema,all inizio era automatico,poi sulla connessione mi diveva connettivitā limitata o assente,mi hanno suggerito di impostarne uno manualmente,da li nn č piu successo,ora navigo,solo mi chiedevo se esiste un criterio x impostarlo o si fa a caso!? ;) grazie a tutti
comunque per ovviare a qualsiasi problema, IP statico!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.