View Full Version : Ma voi li scaricate gli aggiornamenti di windows
giggio25
22-05-2005, 17:57
Ho impostato windows xp di modo che ogni tanto scarichi gli aggiornamenti di windows.Ma mi stavo chiedendo se servono effettivamente e se è il caso di scaricarli e installarli tutti oppure farne una cernita e quindi una installazione personalizzata.Il fatto è che scarica spesso tanti mega di roba...non vorrei che il mio pc dopo un pò diventasse piu lento di un 486... :mc:
HolidayEquipe™
22-05-2005, 18:25
per vedere se servono...prova a connetterti in rete dopo aver installato xp...
ci vediamo tra un'oretta dopo la formattazione :rolleyes:
mah...di sicuro gli aggiornamenti critici sarebbe bene installarli....devo ammettere però che, finora :tie: , con un buon firewall, firefox e un pò di buon senso non ho mai avuto problemi (windows xp sp2). Ovvio che se non metti nemmeno i service pack.... :rolleyes:
quello che mi frena è il calo di prestazioni ed efficienza del sistema dopo aver installato un certo numero di patch..
In base a cosa si può vedere se servono o meno?
WindowsXP sp2:
Aggiornamenti critici tutti,ed è bene installarli (aggiornato pure officeXP con sr3)!
Aggiornamenti hardware quelli che effettivamente necessitano.
Non ho riscontrato rallentamenti di sorta dopo l'installazione degli aggiornamenti.
tutti gli aggiornamenti critici devono essere installati le altre cose puoi benissimo evitarle!
Pistolpete
23-05-2005, 11:31
per vedere se servono...prova a connetterti in rete dopo aver installato xp...
ci vediamo tra un'oretta dopo la formattazione :rolleyes:
NON servono molti aggiornamenti: basta SP1 + 11 aggiornamenti.
La mia configurazione è quella e navigo senza firewall nè antivirus e non ho mai preso nulla.
Non ti fidare di chi dice che serve un sacco di roba, sono tutte palle....
:D
tutti gli aggiornamenti critici devono essere installati le altre cose puoi benissimo evitarle!
Se dovessi darti un consiglio, ti direi lo stesso.
Se devo dirti come faccio...
Ho solo il SP2 un buon firewall e l'antivirus, gli aggiornamenti ma li scaricherò solo se e quando avrò un determinato problema (ad es. di visualizzazione di certi siti o con determinati software) se so che l'aggio (specificatamente) me lo risolve, così come ho fatto col SP1 prima che uscisse il 2.
Sconsiglio assolutamente di scaricare tutti gli aggiornamenti, ho diversi amici e conoscenti che lamentano questo o quel problema proprio dopo gli update.
Considerate infine che molti degli update vengono fatti, in parte, anche x correggere errori di precedenti update.
Visto che alla microsoft sono un pò pasticcioni... li testino loro i pasticci... ;) io ne faccio a meno...
ciao
CONFITEOR
23-05-2005, 13:09
Ho impostato windows xp di modo che ogni tanto scarichi gli aggiornamenti di windows.Ma mi stavo chiedendo se servono effettivamente e se è il caso di scaricarli e installarli tutti oppure farne una cernita e quindi una installazione personalizzata.Il fatto è che scarica spesso tanti mega di roba...non vorrei che il mio pc dopo un pò diventasse piu lento di un 486... :mc:
Disattiva l'aggiornamento manuale, vai sul sito windows upgrade e cerca solo gli aggiornamenti critici.....che tanto nn servono a un kazzo nemmeno quelli....windows è un buco con un sistema operativo intorno....
metti firewall, antivirus(meglio due) spybot e....prega la madonna, che tanto se non ci sono i virus ci pensa l'enel a farti bruciare il pc come è successo a me.
CONFITEOR
23-05-2005, 13:17
ad es. a me con sp2, aggiornamenti,firewall di windows e blocco pop up, basta che vado su internet e il norton mi blocca un sacco di virus in entrata che windows evidentemente non ferma,
contando che il norton non troverà più della metà dei virus....
Quello che non capisco è perchè explorer consente il download di file eseguibili e script dalle pagine web....
con il 98 non era così.
certo, il problema lo risolveranno col Longhorn che dovremo acquistare tutti...almeno a 200 euro...raddoppiano la ram e altre cose...
Chi dice che Gates è ricco....ebbene, quello non ha nemmeno cominciato a fare i veri soldi...
gli aggiornamenti critici aumentano la sicurezza e non rallentano minimamente il PC, per chi possiede l'ADSL non trovo motivi per non installarli.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.