PDA

View Full Version : R300 epson

caverzano
22-05-2005, 17:54
Come avevo raccontato mesi fa in un post tempo fa mi sono finalmente messo a togliere le cartucce compatibili dalla stampante.
Ho preso i chip delle cartucce originali (ormai vuote) e le ho messe sulle cartucce vuote e trasparenti (che vengono usate anche nei sistemi a ricarica continua) riempite con inchiostro refill.
Un pò di volte all'inizio all'accensione della stampante mi diceva che la cartuccio del magente non era compatibile (me l'ha fatto anche una volta poco tempo fa)
Provando a resettarla di nuovo e dopo alcuni accendi e spegni della stampante adesso sembra funzioni tutto.
Ho fatto alcune stampe fotografiche e va tutto bene per ora.
Ho visto che cmq nella cartuccia si crea come un vuoto nella parte sottostante.
Mi spiego , se apro il tappo sulla cartuccia l'inchiostro nella parte superiore scende giù (altrimenti sembra quasi non c'è ne fosse sotto).
Non so , non che devo lavorare con le cartucce senza tappo sopra (credo siano studiate apposta per la ricarica continua)?
Poi un altra cosa , esistono altri software per stampare i cd con superfice stampabile (le nuove campane che ho preso di verbatim hanno più superfice stampabile di prima)?

pinok
22-05-2005, 18:26
Il mio dubbio è sempre stato: se togli il tappo sopra dalla cartuccia, non è che l'inchiostro scappa (e non scende) da sotto?

Il software nel CD Epson consente di regolarti il diametro interno ed esterno di stampa, per cui credo ti vada bene anche con la nuova campana di verbatim.

caverzano
22-05-2005, 18:49
No, l'inchiostro non scende sotto (dove ci va il foglio) di questo son sicuro.
La cartuccia trasparente ha una camera sopra e una sotto.
Solo quella sopra si riempie d'inchiostro e un pò va su quella sotto.
Chido il tappo e facci delle stampe.
Quella sotto sembra vuota (dico sembra).
Adesso non so se l'inchiostro viene aspirato a quella sopra se serve.
Cmq se apro il tappo un pò di inchiostro scende dalla camera sopra e va in quella sotto. (Capito?)
Il mio dubbio è che non uso un sistema a ricarica continua (in cui i tappi non ci sono sulle cartucce).