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View Full Version : Riflessioni sfocate in Maya


Domenicozzo
22-05-2005, 16:52
Come da titolo, dovrei fare un pavimento che rifletta sfocato tipo questo (http://www.antoniolupi.it/photo-gallery/img/EARTHLY-PARADISE/fuori-salone-c.jpg) , ho smanettato un pò nei parametri dello shader assegnando anche delle mappe a Reflected Color ma il risultato non cambia :muro: : sapreste aiutarmi?

Dias
23-05-2005, 02:05
Devi usare Mental Ray.

Nelle proprietà del materiale, dopo aver settato colore, riflessi e tutto il resto, apri il menù MentalRay e gioca con attributo Refraction Blur. Attenzione che il tempo di rendering cresce di brutto.

Domenicozzo
23-05-2005, 10:33
Grazie mille, Dias: era proprio quello che desideravo, già che ci sono ti domando un'altra cosa... in giro per la rete ho visto rendering in MR davvero fotorealistici, vorrei sapere se tu usi un set particolare, ad esempio io uso in genere un pavimento, qualche parete e un'area light e nel render global di MR alzo l'antialising a 1-2 e ovviamente attivo il Final Gathering, mi avvicino a quel fotorealismo ma non completamente, tu avresti qualche consiglio?

Dias
23-05-2005, 12:39
Dipende da cosa intendi per fotorealismo.

Se il tuo problema è la illuminazione, allora la miglior cosa che posso suggerirti è questo link:

http://www.treddi.com/forum/index.php?showtopic=4858

:)

Domenicozzo
23-05-2005, 15:07
non so come ringraziarti!!! grazie 100000!!!!