View Full Version : Nano e copia/incolla.................
stefanoxjx
22-05-2005, 16:48
Scusate, ma non esiste nessun modo su nano per fare il copia/incolla di una porzione di testo?
Sull'help di nano parlano solo della possibilità di spostare una riga nel buffer F9/F10
Sulle pagine man, non accennano a questa possibilità
Sulle pagine info, nemmeno
E su san google sembra che sia una funzione che non serve a nessuno :(
Se lo fa VI, dovrebbe farlo anche nano..........credo.............forse...........boh :confused:
Grazie.
Ciao.
Scusate, ma non esiste nessun modo su nano per fare il copia/incolla di una porzione di testo?
Sull'help di nano parlano solo della possibilità di spostare una riga nel buffer F9/F10
Sulle pagine man, non accennano a questa possibilità
Sulle pagine info, nemmeno
E su san google sembra che sia una funzione che non serve a nessuno :(
Se lo fa VI, dovrebbe farlo anche nano..........credo.............forse...........boh :confused:
Grazie.
Ciao.
da quel che risulta a me copia / incolla no, ma taglia / incolla si
^K, ^U :oink:
stefanoxjx
22-05-2005, 17:06
da quel che risulta a me copia / incolla no, ma taglia / incolla si
^K, ^U :oink:
^K = F9
^U = F10
Ma comunque taglia/incolla e di una sola riga..................... un po' scomodo :oink:
Credo che ritornerò al mio bel VI :D
Se lo fa VI, dovrebbe farlo anche nano.
:confused:
al massimo è il contrario ;)
josephdrivein
22-05-2005, 21:41
Credo che ritornerò al mio bel VI :D
brafo :D
stefanoxjx
23-05-2005, 08:14
brafo :D
Grassie!!! :D
stefanoxjx
23-05-2005, 08:15
:confused:
al massimo è il contrario ;)
Ho sempre pensato che nano essendo nato dopo VI dovesse essere migliore.
Altrimenti che evoluzione è????
Ho sempre pensato che nano essendo nato dopo VI dovesse essere migliore.
Altrimenti che evoluzione è????
nano non è un evoluzione di VI, è un editor snello e immediato da usare adatto a chiunque per modificare i file di configurazione senza dover imparare a utilizzare VI che non è il massimo dell'immediatezza (ovvero se uno non legge il manuale non riesce a salvare e chiudere un file).
quanto a potenza e ricchezza di funzionalità non c'e' paragone.
stefanoxjx
23-05-2005, 09:47
nano non è un evoluzione di VI, è un editor snello e immediato da usare adatto a chiunque per modificare i file di configurazione senza dover imparare a utilizzare VI che non è il massimo dell'immediatezza (ovvero se uno non legge il manuale non riesce a salvare e chiudere un file).
quanto a potenza e ricchezza di funzionalità non c'e' paragone.
Mi sono accorto :mbe:
senza dover imparare a utilizzare VI che non è il massimo dell'immediatezza (ovvero se uno non legge il manuale non riesce a salvare e chiudere un file).
Ma vi è mai capitato di usare il metodo VI (per ogni cosa) usando il notepad sotto Windows? A me capita spesso e chi mi guarda lavorare pensa che io sia pazzo... :stordita: :fagiano: :D
stefanoxjx
23-05-2005, 12:53
Ma vi è mai capitato di usare il metodo VI (per ogni cosa) usando il notepad sotto Windows? A me capita spesso e chi mi guarda lavorare pensa che io sia pazzo... :stordita: :fagiano: :D
Effettivamenti se spieghi ad utenti di EDIT (dos) o notepad come si usa VI, ti guardano come se fossi pazzo!!!!!
Effettivamente, qualche anno fa parlai con un programmatore che lavora in unix e mi diceva che VI è eccezzionale ed io lo guardavo come se venisse da marte.
Però effettivamente quando ci hai preso mano, VaI come un treno :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.