View Full Version : nero video decoder. come sostituirlo?
salve, quando vedo i dvd con il windows media player, il suddetto w.m.p. utilizza il "nero video decoder". Siccome noto una certa scattosità in lettura, volevo sapere se è possibile sostituire il decoder video con un altro (es. quello di windvd) continuando però ad usare windows media player. se sì, quale decoder? come sostituirlo? grazie
CONFITEOR
23-05-2005, 12:07
Il nero dà fastidio anche a me...
ci sono un paio di programmi che permettono di settare la priorità con cui windows usa i codecs, adesso sto reinstallando tutto e non ho il mio materiale sottomano, ma uno è della Radlight, free, Radlight codec manager o simile, prova a fare una ricerca.
Anche il Gspot 2.5 dovrebbe permettere di settare la priorità.
Sempre bene non disinstallare i codecs, potrebbero servire...
Scarica Gpost 5 b8:
Vai su Settings ---> Flagga "expert mode"
System ---> List codecs and other filters ---> DSH MPEG2_VIDEO Nero DVD decoder .... tasto destro del mouse e "set filter merit" ... scegli tu la priorità...
Saluti
Mark-77
CONFITEOR
23-05-2005, 12:46
Scarica Gpost 5 b8:
Vai su Settings ---> Flagga "expert mode"
EKKO! infatti avevo aperto il gspot ma l'opzione di settaggio priorità non era attivata...
per questo ho scritto dovrebbe.
Il nero dà fastidio anche a me...
ci sono un paio di programmi che permettono di settare la priorità con cui windows usa i codecs, adesso sto reinstallando tutto e non ho il mio materiale sottomano, ma uno è della Radlight, free, Radlight codec manager o simile, prova a fare una ricerca.
Anche il Gspot 2.5 dovrebbe permettere di settare la priorità.
Sempre bene non disinstallare i codecs, potrebbero servire...
a tal proposito ho scaricato "windows xp video decoder checkup utility" e ho settato come preferito il decoder Intervideo. grazie
Scarica Gpost 5 b8:
veramente l'ultima versione è la 2.52 b01, o no?
errore di digitazione.... l'ultima disponibile.
errore di digitazione.... l'ultima disponibile.
l'ho scaricata e cambiato il "filter merit" a "merit_do_not_use". Grazie
CONFITEOR
24-05-2005, 00:42
l'ho scaricata e cambiato il "filter merit" a "merit_do_not_use". Grazie
no, perchè potrebbe servire per qualche video di cui non hai installato il codec, basta settarlo a una priorità più bassa degli altri,
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.