PDA

View Full Version : un aiuto per la compilazione del kernel,che librerie mancano?

bettola
22-05-2005, 16:05
ho la debian sarge...ho scaricato i sorgenti per il kernel 2.6 che voglio ricompilare ma quando faccio make xconfig ricevo questo messaggio

*
* Unable to find the QT installation. Please make sure that the
* QT development package is correctly installed and the QTDIR
* environment variable is set to the correct location.
*
make[1]: *** [scripts/kconfig/.tmp_qtcheck] Error 1
make: *** [xconfig] Error 2

cosa devo installare? ho installato libqt3-dev qt3-dev-tools qt3-apps-dev ma niente!!! :mc:

VICIUS
22-05-2005, 16:39
xconfig usa le Qt quindi ti servono gli header di X e delle Qt, ovviamente. i paccehtti dovrebbero essere
libqt3-mt-dev x-dev

ciao ;)

bettola
22-05-2005, 17:04
grazie...ora pero' dopo la selezione dei pacchetti io salvo...non faccio niente torno in console faccio make ed ecco il risultato quasi subito

VALE:/usr/src/kernel-headers-2.6.8-2-686# make
make[1]: *** No rule to make target `init/main.o', needed by `init/built-in.o'. Stop.
make: *** [init] Error 2
:rolleyes:

bettola
23-05-2005, 12:42
ho risolto il problema (mancavano i sorgenti! ;) )...ho fatto make-kpkg e mi ha compilato tutto dopo un po' di tempo...scendo di directory ma non c'è nessun file .deb

dov'è tutta la roba che mi ha compilato??? è compilato perché se rido' il make mi dice che è già tutto compilato!!!

stefanoxjx
23-05-2005, 12:58
ho risolto il problema (mancavano i sorgenti! ;) )...ho fatto make-kpkg e mi ha compilato tutto dopo un po' di tempo...scendo di directory ma non c'è nessun file .deb

dov'è tutta la roba che mi ha compilato??? è compilato perché se rido' il make mi dice che è già tutto compilato!!!

Se i sorgenti li hai messi su /usr/src/linux.......... il kernel-image......deb lo trovi su /usr/src.
Ciao.

bettola
23-05-2005, 13:02
si ma invece non ci sono! sono su /usr/src/linux che è un link simbolico a /usr/src/kernel-source-2.6.8

in /usr/src non c'è!

Mory
23-05-2005, 19:15
si ma invece non ci sono! sono su /usr/src/linux che è un link simbolico a /usr/src/kernel-source-2.6.8

in /usr/src non c'è!

cerca il file .deb

stefanoxjx
23-05-2005, 19:46

in /usr/src non c'è!

Beh, se hai compilato con il classico "make-kpkg --initrd kernel_image modules_image" e "non ti ha dato errori" , allora devono essere per forza su /usr/src.
Se proprio non lo trovi, "find / -type f -name 'kernel-image'"

Ciao.