View Full Version : C:\System Volume Information
paditora
22-05-2005, 15:47
Ciao raga.
Ho da poco acquistato un nuovo pc.
Io ho sempre utilizzato win98 e sto usando XP da poco più di una settimana.
Ho un problemino.
Nelle varie partizioni che ho creato mi crea una cartella chiamata \System Volume Information\
Finchè mi crea nella partizione c: dove è contenuto il S.O. non me ne importa una sega.
Però mi girano le balle quando mi crea in e:\ dove metto tutti i miei file e dove essendo un maniaco dell'ordine tengo sempre la partizione deframmentata.
Ho notato che anche se la elimino quando poi creo una nuova cartella mi ricrea di nuovo sta cartella.
C'è un modo per far sì che questa cartella non venga più creata?
E poi a che serve?
Io vorrei che nella partizione e:\ sta cartella non venisse creata se è possibile.
Grazie.
Dal sito MS:
System Volume Information è una cartella di sistema nascosta che viene utilizzata dallo strumento Ripristino configurazione di sistema per memorizzare informazioni e punti di ripristino. Per ogni partizione del computer esiste una cartella System Volume Information.
Disabilitando il "Ripristino configurazione di sistema" (pannello di controllo > sistema) su un'unità tale cartella non verrà più ricreata.
paditora
22-05-2005, 17:10
grazie mille.
CONFITEOR
23-05-2005, 14:01
grazie mille.
non è facile eliminarla, devi andare in proprieà-protezione e settare i diritti di accesso per l'user che usi attualmente, spunta controllo completo.
sei fortunato ad aver messo adesso XP, prima del sp2 era molto peggio.
paditora
23-05-2005, 18:16
non è facile eliminarla, devi andare in proprieà-protezione e settare i diritti di accesso per l'user che usi attualmente, spunta controllo completo.
sei fortunato ad aver messo adesso XP, prima del sp2 era molto peggio.
Io ho fatto come ha detto Yoghurt e ora non me la crea più.
Ovviamente parlo della partizione dati (partizione con dentro mp3, filmati video e altro).
Nella partizione dove c'è il sistema operativo c'è l'ho lasciata.
P.S. proprietà protezione dove sta che non lo trovo?
Sempre in pannello di controllo?
pistolino
23-05-2005, 19:12
assicurati di vuotarla ogni tanto, altrimenti diventa un mattone
CONFITEOR
23-05-2005, 22:56
Io ho fatto come ha detto Yoghurt e ora non me la crea più.
Ovviamente parlo della partizione dati (partizione con dentro mp3, filmati video e altro).
Nella partizione dove c'è il sistema operativo c'è l'ho lasciata.
P.S. proprietà protezione dove sta che non lo trovo?
Sempre in pannello di controllo?
No, intendo le proprietà della cartella, mostrate col click destro,
io per cancellarla dovevo prima fare così, ma mi sembra che tu l'hai cancellata, forse perchè hai l'home edition di XP?
Comunque in C:\ è impossibile cancellarla anche se disattivi il restore perchè contiene la sottocartella catalog.wci che è usata da windows
paditora
23-05-2005, 23:04
No, intendo le proprietà della cartella, mostrate col click destro,
io per cancellarla dovevo prima fare così, ma mi sembra che tu l'hai cancellata, forse perchè hai l'home edition di XP?
Comunque in C:\ è impossibile cancellarla anche se disattivi il restore perchè contiene la sottocartella catalog.wci che è usata da windows
In C: infatti non me la fa cancellare.
Mi esce errore impossibile cancellare la cartella.
La ho eliminata in D: o meglio nella partizione dati.
CONFITEOR
27-05-2005, 18:31
In xp pro se la cancello la ricrea anche se ho disabilitato il system restore.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.