PDA

View Full Version : Rete Mac - Pc

GiacoXp
22-05-2005, 15:27
Hola ...

Come si configura una connessione Lan tra un Pc e un Mac I-mac g5 ??

Il pc riesce a vedere i file del mac ma il mac nn vede i file del pc ... !

La condivisione di internet dal Pc al Mac nn funziona !ù

matteos
22-05-2005, 18:20
per prima cosa controlla i firewall,poi da mac basta premere "mela+k" ed inserire l'indirizzo IP del pc a quel punto ti dovrebbero apparire le directory condivise

Criceto
22-05-2005, 19:08
Hola ...

Come si configura una connessione Lan tra un Pc e un Mac I-mac g5 ??

Il pc riesce a vedere i file del mac ma il mac nn vede i file del pc ... !

La condivisione di internet dal Pc al Mac nn funziona !ù

Upgradato il PC a SP2?

KVL
22-05-2005, 19:39
Mela-K e smb://xxx.xxx.xxx.xxx dove xxx è l'IP della macchina Win.

Oppure più semplicemente: Mela-K smb://nomedelcomputer

KvL

nofear2002
22-05-2005, 22:40
Salve a tutti... io sono il proprietario del mac in questione... allora con mela+k e inserendo smb// e l'ip abbiamo provato ma mi dava l' errore 50... diceva qualcosa tipo: errore nella connessione di rete (errore 50)...il cavo funge.... l' altra settimana ho masso in rete il mio e il pc di mio padre... la mmia perplessità è che non riesco a accedere alle cartelle condivise pur vedendo il pc di gxp.... dite che è un problema hardware o software????? ciao e grazie a tutti!!!

cracked
03-06-2005, 01:41
Salve a tutti... io sono il proprietario del mac in questione... allora con mela+k e inserendo smb// e l'ip abbiamo provato ma mi dava l' errore 50... diceva qualcosa tipo: errore nella connessione di rete (errore 50)...il cavo funge.... l' altra settimana ho masso in rete il mio e il pc di mio padre... la mmia perplessità è che non riesco a accedere alle cartelle condivise pur vedendo il pc di gxp.... dite che è un problema hardware o software????? ciao e grazie a tutti!!!
Ciao a tutti, sto provando la condivisione mac pc ma niente, le ho provate tutte, mi da errore -36, il firewall di mac è disattivato, ho aperto tutte le porte dal router, cosa altro posso fare?

matteos
03-06-2005, 09:58
hai firewall sul pc? nel caso prova a disattivarlo

cracked
03-06-2005, 11:40
Ovviamente non ho nessun firewall nel pc.....