PDA

View Full Version : Software x nome e data foto.

leggera
22-05-2005, 15:03
Buongiorno,

esiste un software che abbia la possibilità di stampare in automatico la data della foto e il luogo ( questo aggiungendolo manualmente ) in una posizione precisa ?
Attualmente lo faccio con paint, ma risulta essere lungo e ripetitivo.
Per esempio:

Sono appena tornato dagli USA.
Ho scattato ca 400 foto in una settimana.
Alcune a WASHINGTON altre a NYC.
Vorrei che in una posizione della foto mi ci venisse scritto data ora e luogo.
non voglio scrivere 200 volte WASHINGTON e la stessa data.

Grazie.

Marinelli
22-05-2005, 15:33
Puoi farlo con le azioni di Photoshop (almeno credo, non ho mai provato un automatismo del genere).

Ciao :)

marklevi
22-05-2005, 16:19
forse creare un oggetto con sfondo trasparente da importare ed incollare in ogni foto? tipo un testo "NYC 24-04-05" scegliendo il carattere, salvandolo in un formato appropriato (gif?) e poi importarlo in tutte le immagini dimensionandolo a piacere...
non uso PS ma credo che non sia tanto difficile

continuiamocosì
23-05-2005, 11:53
con PS devi creare una nuova azione. Dopo apri una foto qualunque e ci scrivi sopra quello che vuoi. Finito di scrivere salvi e chiudi la foto. Interrompi la registrazione dell'azione.
In file devi cliccare sulla procedura batch ed impostare l'azione appena creata e la cartella di partenza e di salvataggio della foto.

PS farà in automatico tutti i passaggi che tu hai fatto per la prima foto in tutte le altre.

raccoss
23-05-2005, 15:20
Prima di tutto cancella Paint dal computer.

Compra Photoshop/Photopaint/PSP o scarica the Gimp (o viceversa :D ).
Crea un layer con la scritta. Salva il layer. Applicalo sopra ogni foto, piuttosto che gli automatismi.

Oppure con ACDSee so che puoi mettere la data a tutti insieme e credo anche una scritta. Purtroppo mi sembra un po' macchinosa l'opzione di stampa.