PDA

View Full Version : Condivisione collegamento internet

daxf160
22-05-2005, 14:31
Ciao Ragazzi,

in ufficio abbiamo una piccola rete mac collegata a internet tramite una base airport connessa direttamente a fastweb.
Tre giorni fa abbiamo acquistato un nuovo iMac senza scheda airport (tutti gli altri mac ne hanno una), di conseguenza lo abbiamo collegato via ethernet a un mac mini dotato di airpot. Ho provato in tutti i modi a far condividere la connessione internet del mac mini all'iMac la rete funziona perfettamente , ma nulla da fare per la condivisione!
Non so proprio dove stia l'errore. Qualche suggerimento?

thx in anticipo

INeDiA
22-05-2005, 19:27
sul mac con la airport:
preferenze di sistema, condivisione, internet, condividi la tua connessione da: airport ai computer che usano: ethernet integrata

:D

daxf160
23-05-2005, 18:34
sul mac con la airport:
preferenze di sistema, condivisione, internet, condividi la tua connessione da: airport ai computer che usano: ethernet integrata

:D

Si avevo settato tutto cosė ma non funziona...

i due mac si vedono ma niente da fare per la connessione internet. Penso sia un problema di IP...

...il mac con airport accede a internet con ip x.x.x.x ma č collegato via ethernet all'altro mac con ip y.y.y.y ...dovrei forse trovare il modo di fare un ponte tra l'airport e la scheda ethernet.

prio
24-05-2005, 07:34
Si avevo settato tutto cosė ma non funziona...

i due mac si vedono ma niente da fare per la connessione internet. Penso sia un problema di IP...

...il mac con airport accede a internet con ip x.x.x.x ma č collegato via ethernet all'altro mac con ip y.y.y.y ...dovrei forse trovare il modo di fare un ponte tra l'airport e la scheda ethernet.

Le due ethernet sono su classe privata?

daxf160
24-05-2005, 15:24
Le due ethernet sono su classe privata?

Ho risolto impostando come server il mac connesso all'airport

-> Uso DHCP 10.0.1.1

impostando la base airport su 10.0.1.1

e

impostando il mac connesso via ethernet al primo

DHCP 10.0.1.1, dandogli un IP non fisso.