PDA

View Full Version : Sospetto virus o bug, help...

ivanisevic82
22-05-2005, 15:08
Ciao ragazzi, da qualche tempo ho un problemino che vorrei cercare di risolvere...
Non so se si tratta di un virus o un bug di windows o che altro, vi spiego cosa succede.
In pratica, in momenti assolutamente casuali, mi capito che il sistema va "sotto sforzo" da solo. Il task manager indica utilizzo cpu 100%, tutto il pc rallenta, come se stesse effettuando delle operazioni complicate che lo mettono sotto sforzo e la temperatura sale al massimo, come durante i test tipo superpi o prime.

Anche se chiudo tutto il chiudibile, rimane così fino al riavvio.

Ho fatto una scansione approfondita con Avast! home edition aggiornato, non viene rilevato alcun virus.

Qualcuno ha una minima idea di quale possa essere il problema??

Il SO è Windows xp Professional SP2, il sistema è in sign, anche se per il momento senza oc. Insomma non credo proprio sia un problema hardware.
Al riavvio poi è tutto di nuovo regolare.

Fatemi sapere, grazie, ciao! :)

Yoghurt
22-05-2005, 16:14
Ciao, da task manager controlla innanzitutto qual è il processo che ti satura il processore. A me ogni tanto capita con explorer.exe e risolvo o aspettando qualche minuto o chiudendo e riaprendo il processo.

ivanisevic82
22-05-2005, 16:32
Ciao, da task manager controlla innanzitutto qual è il processo che ti satura il processore. A me ogni tanto capita con explorer.exe e risolvo o aspettando qualche minuto o chiudendo e riaprendo il processo.

Il problema è che non lo trovo! Non c'è un processo che succhi una quantità particolare o fuori dal normale di risorse!