PDA

View Full Version : dissipatore chipset

vitiellofra
22-05-2005, 13:24
ragazzi ho una msi k8n sli platinum e vorrei sapere : sostituendo il dissipatore sul chipset molto rumoroso con il dissipatore passivo della zalman la temperatura si alza di parecchio? e' troppo rischioso?

sbera
22-05-2005, 14:04
non si dovrebbe alzare di molto, al massimo di qualche grado. cmq non rischi nulla

vitiellofra
22-05-2005, 15:17
non si dovrebbe alzare di molto, al massimo di qualche grado. cmq non rischi nulla

non c'e' nessuno che lo ha provato e mi assicura al 100% con dati di fatto che le temperature si mantengono cmq basse?
ragazzi non vorrei rischiare di fondere il chipset o di rendere neanche minimamente instabile il sistema. per cio' che faccio la stabilita' e' fondamentale assolutamente, pero' il rumore della ventola e' assordante ed insopportabile

Demin Black Off
22-05-2005, 15:35
non c'e' nessuno che lo ha provato e mi assicura al 100% con dati di fatto che le temperature si mantengono cmq basse?
ragazzi non vorrei rischiare di fondere il chipset o di rendere neanche minimamente instabile il sistema. per cio' che faccio la stabilita' e' fondamentale assolutamente, pero' il rumore della ventola e' assordante ed insopportabile

ne so qualcosa, è un rumore metallico che nella notte, quando tutto attorno è silenzio, ti trapana i timpani vvvvvvvvvvrannnn vraaaaaaaaaaannnnn. Io non ho tolto nulla per sicurezza dato che al 100% avrei fatto dei casini ( es : scheggiato la mobo col cacciavite, non fissare bene il dissi nuovo etc... ), ho optato per il downvolt del maLIGNO e nel migliorare l'areazione del case. Ora i miei timpani godono :D, nel mio caso è bastato un downvolt da 12 a 10 per eliminare la parte fastidiosa, quella proprio metallica della ventola che sta girando oltre il limite, della risonanza continua che dopo 2 minuti dici : ma proprio rotto il ........

:Prrr: