View Full Version : dissipatore chipset
vitiellofra
22-05-2005, 13:24
ragazzi ho una msi k8n sli platinum e vorrei sapere : sostituendo il dissipatore sul chipset molto rumoroso con il dissipatore passivo della zalman la temperatura si alza di parecchio? e' troppo rischioso?
non si dovrebbe alzare di molto, al massimo di qualche grado. cmq non rischi nulla
vitiellofra
22-05-2005, 15:17
non si dovrebbe alzare di molto, al massimo di qualche grado. cmq non rischi nulla
non c'e' nessuno che lo ha provato e mi assicura al 100% con dati di fatto che le temperature si mantengono cmq basse?
ragazzi non vorrei rischiare di fondere il chipset o di rendere neanche minimamente instabile il sistema. per cio' che faccio la stabilita' e' fondamentale assolutamente, pero' il rumore della ventola e' assordante ed insopportabile
Demin Black Off
22-05-2005, 15:35
non c'e' nessuno che lo ha provato e mi assicura al 100% con dati di fatto che le temperature si mantengono cmq basse?
ragazzi non vorrei rischiare di fondere il chipset o di rendere neanche minimamente instabile il sistema. per cio' che faccio la stabilita' e' fondamentale assolutamente, pero' il rumore della ventola e' assordante ed insopportabile
ne so qualcosa, è un rumore metallico che nella notte, quando tutto attorno è silenzio, ti trapana i timpani vvvvvvvvvvrannnn vraaaaaaaaaaannnnn. Io non ho tolto nulla per sicurezza dato che al 100% avrei fatto dei casini ( es : scheggiato la mobo col cacciavite, non fissare bene il dissi nuovo etc... ), ho optato per il downvolt del maLIGNO e nel migliorare l'areazione del case. Ora i miei timpani godono :D, nel mio caso è bastato un downvolt da 12 a 10 per eliminare la parte fastidiosa, quella proprio metallica della ventola che sta girando oltre il limite, della risonanza continua che dopo 2 minuti dici : ma proprio rotto il ........
:Prrr:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.