View Full Version : DirectX col singhiozzo O_O
megawati
22-05-2005, 11:58
Ciao,
ho installato tre mesi fa una nuova sk video, una 9800pro 256MB.
Il problema è che da allora i giochi basati su DirectX ogni tanto hanno il singhiozzo
Mi spiego: ogni tanto accade che il gioco si blocchi per un istante e poi riparta, e questo accade ogni tot secondi (tot= da 3 a 10 sec). MOOLTO fastidioso .
I giochi OpenGL invece vanno benissimo, niente da segnalare.
Con CTR_ALT_CANC e il taskmanager ho visto che negli istanti di freeze i game passano dal 98-99% di CPU a solo il 10-20%, mentre il resto (80-90%) va in IDLE TIME. Quindi non è un altro programma che gli frega la CPU, sono proprio loro che non la usano. Ma perchè??? Succede con diversi giochi, quindi NON è un bug di un solo game.
A questo punto credo sia un problema di DirectX... ma che problema è? E soprattutto: come risolvere? A qualcuno di voi è capitato?
Config: come in firma + WinXP SP2 + update vari. DX 9.0c
Ho formattato, aggiornato, reinstallato piu' e piu' volte sistema operativo, driver e gioco, senza successo. :muro:
Ora ho cambiato Computer!!!!!!! :D
Posso consigliarti di rimettere la vecchia scheda e vedere che cosa succede.
faestrike
22-05-2005, 15:23
Ciao,
ho installato tre mesi fa una nuova sk video, una 9800pro 256MB.
Il problema è che da allora i giochi basati su DirectX ogni tanto hanno il singhiozzo
Mi spiego: ogni tanto accade che il gioco si blocchi per un istante e poi riparta, e questo accade ogni tot secondi (tot= da 3 a 10 sec). MOOLTO fastidioso .
I giochi OpenGL invece vanno benissimo, niente da segnalare.
Con CTR_ALT_CANC e il taskmanager ho visto che negli istanti di freeze i game passano dal 98-99% di CPU a solo il 10-20%, mentre il resto (80-90%) va in IDLE TIME. Quindi non è un altro programma che gli frega la CPU, sono proprio loro che non la usano. Ma perchè??? Succede con diversi giochi, quindi NON è un bug di un solo game.
A questo punto credo sia un problema di DirectX... ma che problema è? E soprattutto: come risolvere? A qualcuno di voi è capitato?
Config: come in firma + WinXP SP2 + update vari. DX 9.0c
22-05-2005, 18:37
hai formattato quando hai installato la nuova scheda video? se no, ti consiglio di farlo.
megawati
23-05-2005, 01:05
O_O Come sai che prima avevo una scheda TV? O_O
Io non l'avevo detto... comunque sì, avevo montato una Hauppauge WinTV basata sul chip bt878... con WIN SP2 non fungeva più e l'ho tolta. UHM UHM mi fai pensare... che siano i driver hauppauge rimasti nel sistema???
Per vegeta: ellamadonna, riformattare per una sk video nuova? Vabbè pulire il sistema, ma tu esageri :D
VegetaSSJ5
23-05-2005, 10:13
Per vegeta: ellamadonna, riformattare per una sk video nuova? Vabbè pulire il sistema, ma tu esageri :D
non credo proprio... :O
megawati
23-05-2005, 12:43
Sì, sì, esageri :cool:
Sì, sì, esageri :cool:
In effetti di solito è sufficiente rimuovere e reinstallare i drivers.
Addirittura, passando da una radeon ve a una radeon 9000 pro non è stato neanche necessario reinstallare i drivers.
O_O Come sai che prima avevo una scheda TV? O_O
Io non l'avevo detto... comunque sì, avevo montato una Hauppauge WinTV basata sul chip bt878... con WIN SP2 non fungeva più e l'ho tolta. UHM UHM mi fai pensare... che siano i driver hauppauge rimasti nel sistema???
Ma LOL
Allora e' un problema comune a molti :D
Leggendo i post davo x scontato che tu abbia disinstallato i vecchi driver (con scheda ancora inserita) e poi abbia installato i nuovi con la nuova scheda inserita.
Il formattone cmq non e' da sottovalutare come ultima spiaggia :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.