PDA

View Full Version : Manga Dragonball, domanda...

diafino
22-05-2005, 11:41
Facendo ordine, ho trovato un manga di Dragonball, l'unico che ho comprato in tutta la mia vita, e ho notato che è il numero 1, anni 1, datato 1995..

può valere qualcosa? :cool:

crashd
22-05-2005, 11:42
1 euro

killerone
22-05-2005, 11:45
Facendo ordine, ho trovato un manga di Dragonball, l'unico che ho comprato in tutta la mia vita, e ho notato che è il numero 1, anni 1, datato 1995..

Io tutta la collezione l'avevo venduta ad una 60ina di €.

diafino
22-05-2005, 11:48
1 euro

minkia :eek: :eek:

Drago
22-05-2005, 11:51
purtroppo la roba della star comics non vale una mazza..

shinji_85
22-05-2005, 11:58

Solo se conoscessi qualcuno a cui può interessare, magari potresti venderglielo al prezzo di copertina... :)

Drago
22-05-2005, 12:00
il numero 1 di berserk invece, prima edizione, tenuto decentemente quanto può valere? :D

shinji_85
22-05-2005, 12:04
il numero 1 di berserk invece, prima edizione, tenuto decentemente quanto può valere? :D

Bella domanda... Credo che una fumetteria te lo valuti ben poco...
Comunque dovresti fare un giro tra quelle fiere dei fumetti che fanno una volta l'anno...
Io non ci vado da un bel po' di tempo, perché ho smesso di cercare arretrati...
Ma ho visto vendere numeri esauriti di "Vagabond" a 20/25 € :eek:

Tutto dipende dalla domanda :)

diafino
22-05-2005, 12:08
provare a venderlo su eBay?

mos
22-05-2005, 12:18
provare a venderlo su eBay?
ottima idea, qualche "sballato" con il portafoglio pieno lo trovi quasi sempre :D

Drago
22-05-2005, 12:39
Bella domanda... Credo che una fumetteria te lo valuti ben poco...
Comunque dovresti fare un giro tra quelle fiere dei fumetti che fanno una volta l'anno...
Io non ci vado da un bel po' di tempo, perché ho smesso di cercare arretrati...
Ma ho visto vendere numeri esauriti di "Vagabond" a 20/25 € :eek:

Tutto dipende dalla domanda :)

pefetto,ho appena dato via vagabond l'ultima edizione 1 e 2 a prezzo di copertina..lo sapevo che sono un pirla..come la serie di evangelion anni fa data via ad un cazzo e dopo sei mesi in vendita a 125 euro..

Drago
22-05-2005, 12:41
il mio fumettaro può comprarsi la ferrari ormai :D:D:D

shinji_85
22-05-2005, 12:51
il mio fumettaro può comprarsi la ferrari ormai :D:D:D

il mio no... :D
sarà che è un mio amico, ha aperto il suo negozio 3/4 anni fa e mi ha venduto albi esauriti anche al prezzo di copertina (e sapeva che valevano molto di più)...
non so ora, ma prima che uscisse la ristampa (cosa che non credo abbia cambiato le carte in tavola, anzi) i numeri di Vagabond li vendevano a peso d'oro :)

Drago
22-05-2005, 12:58
il mio no... :D
sarà che è un mio amico, ha aperto il suo negozio 3/4 anni fa e mi ha venduto albi esauriti anche al prezzo di copertina (e sapeva che valevano molto di più)...
non so ora, ma prima che uscisse la ristampa (cosa che non credo abbia cambiato le carte in tavola, anzi) i numeri di Vagabond li vendevano a peso d'oro :)

bhe io parlo della ristampa..serie attuale di vagabond.
comunque non l'ho più :D
a casa ho tutto rat-man (in corso) berserk collection (prima edizione in corso) il numero 1 di berserk (prima edizione italiana) alita l'angelo della battaglia (prima edizione,conclusa) video girl ai (seconda edizione..quella gialla,ben fatta, conclusa), dragonball (prima edizione SESSANTADUE NUMERI,conclusa) e monster (unica edizione,conclusa)

poi altri albi americani tipo la lega degli straordinari gentlemen, sin city, maus, marvels..e sto punando a prendere tutta la raccolta di calvin&hobbes.

shinji_85
22-05-2005, 13:23
bhe io parlo della ristampa..serie attuale di vagabond.
comunque non l'ho più :D
a casa ho tutto rat-man (in corso) berserk collection (prima edizione in corso) il numero 1 di berserk (prima edizione italiana) alita l'angelo della battaglia (prima edizione,conclusa) video girl ai (seconda edizione..quella gialla,ben fatta, conclusa), dragonball (prima edizione SESSANTADUE NUMERI,conclusa) e monster (unica edizione,conclusa)

poi altri albi americani tipo la lega degli straordinari gentlemen, sin city, maus, marvels..e sto punando a prendere tutta la raccolta di calvin&hobbes.

ti batto :) :D
scherzi a parte ho un sacco di manga e qualche fumetto americano in corso (tipo "the ultimates" ecc... ah, ti consiglio "Watchmen", se non l'hai letto)
finora ho venduto solo dragon ball (tra l'altro a poco più del prezzo di copertina, per vie private :D) e vorrei vendere "Gantz", ma aspetto si concluda :)

Drago
22-05-2005, 13:52
watchmen volevo comprarlo con la repubblica tramite il servizio arretrati.ho preso marvels così ed è una gran bella edizione, e costa meno dell'edizione classica (anche il ritorno del cavaliere oscuro mi interessa..mi sa che oggi ordino :D)
tornando a parlare di fumetti normali e non capolavori, ti consiglio 1602, SNIKT! e L'UOMO RAGNO - TORNANDO A CASA della collana 100% marvel. anche DEVIL:L'UOMO SENZA PAURA e DEVIL:RINASCITA sono veramente molto belli..devo fare un salto a vedere cos'è uscito da dicembre ad oggi di interessante di questa collana.

buona lettura :)

ps.a riguardo della 'serie oro' di repubblica:

Torniamo a ribadire con forza il netto miglioramento impresso a questa nuova serie dai responsabili. Miglioramento della carta e della qualità di stampa, formato più grande, che finalmente non sacrifica più le tavole originali e non costringe alla cecità il lettore, volumi costruiti con maggiore rigore filologico, cercando quasi sempre la completezza di un volume autoconclusivo. Spiccano fra i 30 volumi quelli dedicati ai supereroi, come le due splendide saghe di Superman (la morte di Superman e il funerale) e Batman (il ritorno del Cavaliere Oscuro). E poi le epiche storie dipinte di Alex Ross, capolavori come "Marvels" e "Kingdom Come", e non ci sono parole per "Watchmen", il cui volume da libreria costa 30 Euro, e qui sarà alla portata di miloni di lettori a soli Euro 6,90.

http://www.abruzzofumetto.it/modules.php?name=News&file=article&sid=132

shinji_85
22-05-2005, 13:59
watchmen volevo comprarlo con la repubblica tramite il servizio arretrati.ho preso marvels così ed è una gran bella edizione, e costa meno dell'edizione classica (anche il ritorno del cavaliere oscuro mi interessa..mi sa che oggi ordino :D)
tornando a parlare di fumetti normali e non capolavori, ti consiglio 1602, SNIKT! e L'UOMO RAGNO - TORNANDO A CASA della collana 100% marvel. anche DEVIL:L'UOMO SENZA PAURA e DEVIL:RINASCITA sono veramente molto belli..devo fare un salto a vedere cos'è uscito da dicembre ad oggi di interessante di questa collana.

buona lettura :)

Grazie... Della collana 100% Marvel ho solo storie del Punitore... Devil me lo dovrebbero prestare a breve...
Il mio amico "fumettaro" mi ha spinto a comprare Watchmen quando lo davano con Repubblica, costava 6,90 € contro i 25 € del volume che aveva lui in fumetteria :)
Mi deve anche prestare Batman - Il ritorno del cavaliere oscuro... L'ho mancato in Edicola... :)

Tra i manga sto leggendo "20th Century Boys" che è molto, ma molto ben fatto (autore di Monster, che non ho letto)...
Solo che costa 7 € a volumetto :muro: :)

bulma
22-05-2005, 14:05
Ma DB non è precedente al 95? :confused:

Un fumetto del 95 non dovrebbe essere una prima edizione

Drago
22-05-2005, 14:07
se ti piace 20th century boys compra monster. è un investimento perchè gli ultimi volumi costano una mazzata, ma è un capolavoro (ovviamente qui non ha avuto molto successo perchè ci sono tanti ignoranti, volevano sospenderlo invece l'hanno fatto finire pubblicando gli ultimi numeri solo in fumetteria e a prezzo maggiorato..bastardi).

io ho mancato diversi volumi della serie oro di repubblica e li sto ordinado proprio ora dal loro servizio arretrati..4 volumi, ma 4 capolavori:

SUPERMAN - LA MORTE DI SUPERMAN Dan Jurgens
BATMAN - IL RITORNO DEL CAVALIERE OSCURO Frank Miller
WATCHMEN - SOTTO LA MASCHERA Alan Moore, Dave Gibbons
WOLVERINE - LE ORIGINI Claremont, Miller, Jenkins, Kubert

Drago
22-05-2005, 14:07

ma guarda chi si vede :)
come va? :)

bulma
22-05-2005, 14:12
ma guarda chi si vede :)
come va? :)

si tira avanti :)

diafino
22-05-2005, 14:21

boh c'è scritto cosi... io nn me ne intendo quindi :D

Guren
22-05-2005, 18:52
imho la prima volta che è arrivato in Italia era il 92 grossomodo :confused:

vado a controllare :stordita:

correggo.. sul mio c'è scritto 3 aprile 1995 :mc:

in effetti è uscito quando Granata era già fallita (o poco ci mancava)

diafino
22-05-2005, 19:32
http://diafino.interfree.it/Vendere/DSC01391.JPG

kaioh
22-05-2005, 20:17
ce l'ho :D

Drago
22-05-2005, 20:41
quanti ricordi :)

shinji_85
22-05-2005, 21:24

la star comics lo vende a 1.90 € :)

stesio54
23-05-2005, 13:07
dragon ball?
:fiufiu:

diafino
23-05-2005, 14:04
dragon ball?
:fiufiu:

si perchè?

stesio54
23-05-2005, 17:39
si perchè?
clicca in sign "il mio modding" :fiufiu:

diafino
23-05-2005, 19:54
clicca in sign "il mio modding" :fiufiu:

bello!! :cool: :cool: :cool: :cool:

Everland
26-05-2005, 12:19
Credo ti convenga tenerlo da parte per alcuni (molti) anni, al massimo. Adesso ci ricaveresti ben poco.

Ever4ever

]Rik`[
27-05-2005, 10:31
il problema della roba della star comics è che ne fanno millemila copie, e dopo non valgono una cippa...vedi anche la prima edizione di orange road, o di video girl ai o quello che vi pare..si trova comodamente come arretrato :muro:

altra storia per la prima edizione di berserk :sbav:

paditora
27-05-2005, 11:47
What is my destiny dragon ball :D
Azz chi si ricorda il mega topic su dragon ball?
Raggiunse i 30 e passa mila reply.

Guren
27-05-2005, 21:03
Rik`[']il problema della roba della star comics è che ne fanno millemila copie, e dopo non valgono una cippa...

e perchè mai sarebbe un problema?

diafino
28-05-2005, 12:59
e perchè mai sarebbe un problema?

per chi li vende è un problema :D